I nostri Social

Serie A

Spezia-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

spezia-milan

Sabato 13 febbario alle ore 20.45 andrà in scena la sfida tra Spezia e Milan valevole per la ventiduesima giornata di Serie A nel palcoscenico dello stadio Comunale Alberto Picco. I padroni di casa – a quota 21 punti – cercano il risultato per mantenersi in una zona il più possibile lontana dalla retrocessione e nonostante le defezioni cercheranno di tenere testa alla prima in classifica. Il Milan, dal canto suo, staziona a quota 49 punti e cercherà i tre punti per consolidare il primato e tenere lontane le dirette avversarie, in casa rossonera importanti recuperi a cominciare da Bennacer.

Ancora fermo Nzola

Il tecnico della squadra ligure Vincenzo Italiano non potrà nuovamente contare sull’apporto in attacco di Nzola, mentre ancora da valutare attentamente saranno le condizioni di Galabinov. Nel 4-3-3 spazio quindi a Provedel tra i pali supportato in difesa da Ismajli e Chabot. Sulle corsie esterne Vignali e Bastoni andranno a supporto di un centrocampo a tre formato da Estevez, Agoume ed il rossonero in prestito Pobega. In attacco a Farias sulla trequarti a supportare Gyasi e Agudelo.

Il Milan recupera i pezzi

Importanti recuperi in casa rossonera che non potrà solo contare in difesa su Kjaer e Calabria che verrà rimpiazzato da Dalot. Davanti all’estremo difensore Donnarumma i centrali saranno Tomori e Romagnoli con Theo Hernandez largo sulla sinistra. Linea mediana affidata a Kessiè e Tonali in ballottaggio con il rientrante Bennacer. Castillejo in vantaggio su Saelemaekers e Leao saranno larghi sugli esterni con Calhanoglu sulla trequarti a supporto del terminale offensivo Ibrahimovic.

Le formazioni

Spezia (4-3-3-): Provedel, Vignali, Ismajli, Chabot, Bastoni, Estevez, Agoume, Pobega, Gyasi, Farias, Agudelo. Allenatore: Italiano.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Dalot, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Tonali, Castillejo, Calhanoglu, Leao, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.

I precedenti

La sfida di sabato sera tra Spezia e Milan sarà la seconda tra le due compagini, nella partita di andata il match terminò con una vittoria secca dei rossoneri con il risultato di 3-0 con doppietta di Leao e rete di Theo Hernandez.

Dove vederla

La gara tra Spezia e Milan sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn ad iniziare dalle ore 20.45. Ricordiamo che come di consueto sarà possibile assistere alla partita direttamente tramite l’applicazione in streaming su pc, tablet e smartphone. Per coloro che volessero seguire il match direttamente dai social, ricordo le pagina Facebook Rabdomante Rossonero Calcio Style che offriranno la diretta della gara.

Serie A

Serie A, il confronto dopo 22 giornate con la stagione 23/24

Pubblicato

il

Serie A

Dopo 22 giornate di Serie A, i numeri parlano chiaro. Il Napoli di Conte guida il campionato con un rendimento sorprendente, mentre Milan e Juventus arrancano rispetto allo scorso anno. Ecco l’analisi completa.

Il Napoli di questa stagione sembra inarrestabile. Con 53 punti conquistati, gli stessi con cui aveva chiuso lo scorso campionato, i partenopei registrano un impressionante saldo positivo di +18 rispetto alle prime 22 giornate della stagione passata. Un passo da record che sottolinea la crescita e la solidità dei partenopei.

Torna alla vittoria anche l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che conferma un netto miglioramento: +10 punti rispetto al precedente campionato. Saldo positivo anche per la Lazio di Maurizio Sarri, nonostante una sola sconfitta in stagione, a dimostrazione della continuità del progetto biancoceleste.

In controtendenza, però, spiccano le difficoltà di alcune big. L’Inter, nonostante possa potenzialmente agganciare il Napoli in vetta, registra un -4 rispetto ai primi 21 turni della scorsa stagione. Le situazioni più critiche si trovano però a Torino e Milano: la Juventus ha ben 16 punti in meno rispetto a un anno fa, mentre il Milan segna un passivo di -11.

Serie A, la situazione un anno dopo

Vediamo ora nel dettaglio la classifica della 22° giornata di Serie A rispetto a un anno fa.

Napoli 53 punti (+18 punti)
*Inter 50 (-4)
Atalanta 46 (+10)
Lazio 39 (+2)
Juventus 37 (-16)
*Fiorentina 36 (+2)
*Milan 34 (-11)
*Bologna 34 (-1)
Roma 30 (-5)
Torino 26 (-5)
Udinese 26 (+8)
*Genoa 23 (-2)
Como 22 (in Serie B)
Empoli 21 (+4)
Cagliari 21 (+3)
Parma 20 (in Serie B)
Lecce 20 (-1)
*Hellas Verona 19 (+2)
*Venezia 15 (in Serie B)
*Monza 13 (-12)

*=Una gara in meno: confronto con le prime 21 partite della Serie A 2023/2

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Inter, incertezza sul recupero: le possibili date

Pubblicato

il

Arrivati a ormai fine gennaio, non c’è ancora una data precisa per il recupero di Fiorentina-Inter. Molto dipenderà dagli impegni europei dei nerazzurri.

Il recupero di FiorentinaInter, interrotta lo scorso dicembre a causa del malore occorso a Edoardo Bove, rimane avvolta dall’incertezza. La Lega Serie A è al lavoro per individuare uno slot adeguato, ma il calendario fitto di impegni nazionali ed europei delle due squadre coinvolte rende la decisione particolarmente complessa.

Fiorentina-Inter

L’URLO DI RAFFAELE PALLADINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fiorentina-Inter, si gioca a febbraio?

Tra le date più concrete per il recupero dei 72 minuti rimanenti della sfida spicca mercoledì 5 febbraio. Questa possibilità sembra la migliore sulla carta, dato che nessuna delle due avrà impegni infrasettimanali. 

La scelta del 5 febbraio, però, non è priva di criticità: la sfida arriverebbe a soli quattro giorni dal match di ritorno, fissato per domenica 9 febbraio a San Siro. Inoltre, è una data molto ravvicinata e quindi richiederebbe una decisione ufficiale imminente.

Altre ipotesi sul tavolo includono il 12 o il 19 febbraio, date che però coincidono con i playoff di Champions League, cui non si sa ancora se dovrà partecipare l’Inter. Gli uomini di Simone Inzaghi sono a un passo dalla qualificazione diretta agli ottavi, ma manca ancora l’aritmetica, che potrebbe arrivare anche con un pareggio in casa del Monaco mercoledì.

Fiorentina-Inter

LAUTARO MARTINEZ PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il rischio di un altro rinvio

Se la data del 5 febbraio non venisse confermata, la ripresa della sfida potrebbe subire un nuovo rinvio. La Lega Serie A, infatti, deve ancora trovare spazio anche per Bologna-Milan, altro recupero in sospeso, e dovrà considerare l’esito del percorso europeo delle due squadre.

In uno scenario molto più critico, il recupero potrebbe essere posticipato fino al 21 maggio, oppure addirittura dopo la fine del campionato, come già avvenuto lo scorso anno per Atalanta-Fiorentina. L’incertezza sul calendario evidenzia quanto sia complicato trovare soluzioni compatibili con i numerosi impegni di Serie A, Coppa Italia e tornei continentali.

Resta dunque in sospeso la decisione ufficiale, che sarà comunicata dalla Lega nei prossimi giorni, tenendo conto delle esigenze delle squadre e delle tempistiche necessarie per gestire un calendario sempre più congestionato.

Continua a leggere

Serie A

Venezia, Pohjanpalo si congeda? Di Francesco gli chiede un ultimo regalo

Pubblicato

il

Venezia, Palermo

Venezia, il derby veneto di questa sera potrebbe essere l’ultima partita, in maglia lagunare, per Joel Pohjanpalo. A lui il tecnico Di Francesco chiede i gol di un successo vitale. 

Il mercato farà capolino al Penzo questa sera, con le sirene di Palermo che suoneranno forti nelle orecchie di Joel Pohjanpalo.

L’attaccante finlandese, infatti, è obiettivo molto concreto per i rosanero, che in lui vogliono riporre le speranze di serie A. I siciliani, alle prese con l’equivoco Brunori, hanno scelto il numero 20 come prossima ariete.

I discorsi sono avviatissimi e a Venezia si respira aria di contestazione per una scelta che azzopperebbe l’attacco arancioneroverde nella corsa alla salvezza.

Eusebio Di Francesco, in barba alla consuetudine, dovrebbe puntare su Pohjanpalo dall’inizio, vista la concomitanza con un derby di importanza capitale.

Uno scontro regionale che i lagunari devono vincere, chiedendo al vichingo un (ultimo) regalo da tre punti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato9 minuti fa

Genoa, visite mediche per Benjamin Siegrist: oggi la firma

Visualizzazioni: 16 Il Genoa si prepara a un nuovo colpo di mercato: Benjamin Siegrist pronto a firmare dopo le visite...

Serie A Serie A
Serie A19 minuti fa

Serie A, il confronto dopo 22 giornate con la stagione 23/24

Visualizzazioni: 56 Dopo 22 giornate di Serie A, i numeri parlano chiaro. Il Napoli di Conte guida il campionato con...

Bournemouth, Huijsen, Juventus Bournemouth, Huijsen, Juventus
Focus39 minuti fa

Juventus, rimpianto Huijsen: i tob club già lo corteggiano

Visualizzazioni: 32 La Juventus accoglie Renato Veiga, ma il rimpianto cresce: Huijsen brilla al Bournemouth e i top club già...

Juventus Juventus
Calciomercato49 minuti fa

Napoli, oggi nuovi contatti per Adeyemi: il piano A rimane Garnacho

Visualizzazioni: 34 Napoli e Borussia Dortmund in trattative per Karim Adeyemi, considerato dal club partenopeo la principale alternativa a Garnacho...

Napoli, Danilo Napoli, Danilo
Calciomercato58 minuti fa

Juventus, risolto il contratto di Danilo: lo aspetta il Flamengo

Visualizzazioni: 22 Danilo lascia la Juventus: risoluzione consensuale del contratto in attesa dell’ufficialità. La notizia era nell’aria, ora arriva la...

Serie A59 minuti fa

Fiorentina-Inter, incertezza sul recupero: le possibili date

Visualizzazioni: 43 Arrivati a ormai fine gennaio, non c’è ancora una data precisa per il recupero di Fiorentina-Inter. Molto dipenderà...

Calciomercato1 ora fa

Bayer Leverkusen, offerta al Manchester City per McAtee

Visualizzazioni: 20 Il Bayer Leverkusen punta su James McAtee del Manchester City a gennaio: trattativa in corso per un prestito...

Juventus, Fagioli Juventus, Fagioli
Calciomercato1 ora fa

Milan-Juventus, riprendono i dialoghi: il piano per Fagioli

Visualizzazioni: 276 Milan-Juventus, riprendono i negoziati tra i due club. Questa volta per il centrale italiano. Vediamo in dettaglio come...

Napoli-Hellas Verona Napoli-Hellas Verona
Calciomercato1 ora fa

Hellas Verona, è fatta per Daniel Oyegoke

Visualizzazioni: 26 Daniel Oyegoke vicinissimo all’Hellas Verona: la negoziazione con l’Hearts ha raggiunto la fase finale. Per il giocatore pronto...

Serie C, Perugia Serie C, Perugia
Calciomercato1 ora fa

Perugia, accordo raggiunto con il Trapani per Kanoute

Visualizzazioni: 37 Kanoute approda al Perugia: un nuovo rinforzo per la Serie C. Il club umbro si assicura le prestazioni...

Le Squadre

le più cliccate