Sabato 13 febbario alle ore 20.45 andrà in scena la sfida tra Spezia e Milan valevole per la ventiduesima giornata di Serie A nel palcoscenico dello stadio Comunale Alberto Picco. I padroni di casa – a quota 21 punti – cercano il risultato per mantenersi in una zona il più possibile lontana dalla retrocessione e nonostante le defezioni cercheranno di tenere testa alla prima in classifica. Il Milan, dal canto suo, staziona a quota 49 punti e cercherà i tre punti per consolidare il primato e tenere lontane le dirette avversarie, in casa rossonera importanti recuperi a cominciare da Bennacer.
Il tecnico della squadra ligure Vincenzo Italiano non potrà nuovamente contare sull’apporto in attacco di Nzola, mentre ancora da valutare attentamente saranno le condizioni di Galabinov. Nel 4-3-3 spazio quindi a Provedel tra i pali supportato in difesa da Ismajli e Chabot. Sulle corsie esterne Vignali e Bastoni andranno a supporto di un centrocampo a tre formato da Estevez, Agoume ed il rossonero in prestito Pobega. In attacco a Farias sulla trequarti a supportare Gyasi e Agudelo.
Importanti recuperi in casa rossonera che non potrà solo contare in difesa su Kjaer e Calabria che verrà rimpiazzato da Dalot. Davanti all’estremo difensore Donnarumma i centrali saranno Tomori e Romagnoli con Theo Hernandez largo sulla sinistra. Linea mediana affidata a Kessiè e Tonali in ballottaggio con il rientrante Bennacer. Castillejo in vantaggio su Saelemaekers e Leao saranno larghi sugli esterni con Calhanoglu sulla trequarti a supporto del terminale offensivo Ibrahimovic.
Spezia (4-3-3-): Provedel, Vignali, Ismajli, Chabot, Bastoni, Estevez, Agoume, Pobega, Gyasi, Farias, Agudelo. Allenatore: Italiano.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Dalot, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Tonali, Castillejo, Calhanoglu, Leao, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.
La sfida di sabato sera tra Spezia e Milan sarà la seconda tra le due compagini, nella partita di andata il match terminò con una vittoria secca dei rossoneri con il risultato di 3-0 con doppietta di Leao e rete di Theo Hernandez.
La gara tra Spezia e Milan sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn ad iniziare dalle ore 20.45. Ricordiamo che come di consueto sarà possibile assistere alla partita direttamente tramite l’applicazione in streaming su pc, tablet e smartphone. Per coloro che volessero seguire il match direttamente dai social, ricordo le pagina Facebook Rabdomante Rossonero e Calcio Style che offriranno la diretta della gara.
Ange Postecoglou affronta incertezze sulla sua posizione al Tottenham, ma rimane fiducioso grazie al sostegno…
Il Bayern Monaco ha l'urgenza di acquistare un nuovo portiere in seguito all'infortunio di Peretz.…
Mlakar lascia il Pisa per unirsi all'Hajduk Spalato, segnando un importante trasferimento nel calciomercato invernale.…
L'Udinese apre alla possibilità di cedere il giovane attaccante Lorenzo Lucca alla Roma, in caso…
Il Leicester risorge, il Tottenham sprofonda. Jamie Vardy decide il più improbabile fra gli "scontri…
Il Lecce resiste alle offerte per Patrick Dorgu: il Manchester United insiste per il giovane…