Allo Spezia dal 2018, l’attaccante ghanese suona la carica ai suoi per lo scorcio finale della stagione. A partire dalla sfida salvezza con la Salernitana.
Adora i compagni, stravede per lo Spezia e per la città di cui è calcisticamente figlio. E vede il futuro della squadra in rosa. Emmanuel Gyasi è una bandiera della squadra ligure oltreché della nazionale del Ghana. Ci si trova dal 2018 e la città, da allora, lo ha sempre più coccolato.
Lui ringrazia e, intanto, sfoglia l’album dei ricordi per arrivare al dì di festa, o che perlomeno auspica tale, della sfida con i campani. “Il primo anno – spiega alla trasmissione “Voglia di Spezia” di Tele Liguria sud – è stato fondamentale Italiano con la sua impronta di gioco. E’ stato importante anche il gruppo che in questi anni di Serie A ha fatto la differenza”.
Da incorniciare, a suo avviso, anche gli anni successivi. “L’anno scorso abbiamo ottenuto una salvezza stupenda – prosegue – ancora più difficile del primo anno. Non abbiamo fatto il ritiro come le altre squadre a causa del Covid , lo scorso anno me lo porto dentro perché mi ha insegnato tanto”.
Di Leonardo Semplici elogia la capacità di fare gruppo affermando che “È venuto con grande umiltà e ci dà carica e idee”. E’ il ritratto della felicità quando gli allenamenti della squadra sono aperti al pubblico. E sugli scontri diretti osserva: “quest’anno li abbiamo vinti quasi tutti, saranno determinanti”. Non disdegnerebbe di aggiungere un’altra tacca alla sola finora presente alla voce gol prima che il campionato 2022-23 chiuda il sipario: “penso che l’attaccante viva per il gol – conclude – ma ho raggiunto una maturità che mi porta a pensare più alla squadra”.
Aggiornato al 31/03/2023 18:14
Al termine di Lazio-Real Sociedad, l'allenatore biancoceleste Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Sky…
La Lazio spinge per Cesare Casadei. I biancocelesti hanno aumentato la propria offerta al Chelsea…
La Ternana ha concluso l'accordo per l'acquisto di Vallocchia dalla Triestina, un colpo di mercato…
L'Udinese cerca rinforzi a centrocampo. La società banconera ha messo nel mirino un centrocampista dell'Ajax:…
Victor Boniface, attaccante nigeriano classe 00', in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen…
Callum Olusesi debutta con il Tottenham nella sfida di Europa League contro l'Hoffenheim, segnando un…