Il nuovo tecnico dello Spezia sarà circondato da collaboratori d’esperienza, tra novità e conferme.
Il dubbio sull’allenatore è stato sciolto. Massimiliano Alvini siederà ufficialmente sulla panchina dello Spezia nella stagione 2023-24 con il preciso obiettivo di riproiettarlo in massima serie.
Adesso la società ligure ha reso noto anche il nome di chi collaborerà con lui per cercare di realizzare lo scopo. Suo vice, come riporta Città della Spezia, sarà il fidato Renato Montagnolo “catanzarese di trentatrè anni in possesso della licenza Uefa B e già secondo del tecnico di Fucecchio da diversi anni”.
Paolo Artico sarà responsabile dei preparatori atletici, Francesco Bonacci
collaboratore tecnico. In qualità di match analyst arriverà Marco Ceccomori che ha peraltro un passato nelle giovanili della formazione del Golfo dei Poeti.Fin qui le novità. Molte, però, anche le conferme. Fabrizio Lorieri si occuperà di preparazione atletica e recupero degli infortunati, Lorenzo Ferretti, figura storica della società, sarà il team manager.
L’ex difensore della squadra ligure Claudio Terzi, invece, non avrà un incarico con la prima squadra ma sarà deputato ad allenare la formazione under 17.
Con questi nomi lo Spezia punta a lasciarsi decisamente alle spalle la tormentata stagione passata e a fare ritorno il prima possibile sul palcoscenico principale del calcio tricolore.
Aggiornato al 06/07/2023 16:40
Borja Valero, grande ex del match di oggi tra Fiorentina e Inter, ha rilasciato una…
Il Parma, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noti i convocati…
Il Torino, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noti i convocati…
Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista del…
Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha rilasciato delle dichiarazioni relative alle vicende legate al…
Torino-Napoli, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…