Serie A
Spezia-Udinese 1-1, Sottil ringrazia Lovric e strappa un punto: le pagelle friulane
Spezia-Udinese 1-1, Reca spaventa i bianconeri, che pareggiano grazie a Lovric. Buon punto esterno per Sottil. Le pagelle dell’Udinese.
Silvestri 6,5: reattivo sui tentativi di Nzola, poco colpevole sul gol di Lovric. Sicurezza tra i pali.
Perez 5,5: buca la posizione sul gol di Reca. Per il resto del match non sfigura, ma l’unico errore costa caro.
Bijol 6,5: la sua partita è un duello personale con Nzola. L’attaccante è in vantaggio di fisico, ma spesso il difensore lo limita di astuzia.
Nuytinck 7: salva un gol che sembrava fatto, prestazione molto positiva e di sacrificio. Esce infortunato (dal 79′ Samardzic sv).
Pereyra 6: sufficienza di incoraggiamento per il sacrificio, ma di fatto non crea mai nulla di pericoloso.
Lovric 7: sfrutta al meglio un passaggio di Success per infilare Zoet e strappare un punto prezioso. A referto anche un assist per lo stesso numero 7, che quest’ultimo tramuta in gol. Peccato per la chiamata del VAR e l’annullamento (dal 60′ Jajalo 6: si piazza a centrocampo e fa legna, prova la conclusione in porta senza fortuna).
Walace 6,5: prezioso a doppio senso. Utile in difesa, quando si sostituisce a Silvestri per salvare un gol, e robusto in mezzo al campo.
Arslan 5: l’ammonizione all’alba del match fa capire bene quale è il suo trend. Compie un altro paio di interventi fallosi. Giustamente, Sottil lo toglie all’intervallo (dal 46′ Ehizibue 6: parola d’ordine: prudenza. Predilige la gestione della posizione).
Ebosse 5: totalmente fuori dalla partita, in difficoltà quando affronta Nzola.
Success 6,5: si veste da uomo assist e fornisce a Lovric lo spunto per il gol del pareggio. In precedenza, a parti invertite, realizza con un gran tiro, ma il VAR annulla (dall’ 85′ Nestorovski sv).
Deulofeu 6: il passaggio che precede l’assist di Success è il suo. Nei movimenti è lucido, ma non trova mai l’ultimo passaggio (dal 60′ Beto 5: non riesce a imporsi di fisico).
Andrea Sottil 6: il punto è guadagnato, l’Udinese esce imbattuta anche se meno efficace e brillante dello Spezia. La gioia della serata, oltre al gol di Lovric, è la splendida intesa con Success.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Cremonese-Milan 0-0, il Diavolo non fa più paura: le pagelle dei rossoneri
Serie A
Inter, Mkhitaryan: “Dovremmo lottare fino alla fine per lo scudetto, la stagione è ancora lunga”
Il calciatore dell’Inter Henrikh Mkhitaryan ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di InterTv sul momento che sta vivendo in nerazzurro e non solo.
L’ex calciatore di Manchester United e Borussia Dortmund e attualmente in forze all’Inter Henrikh Mkhitaryan ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di InterTv sul momento che sta vivendo i nerazzurro e sulla Champions League.
Inter, le dichiarazioni di Mkhitaryan
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista dell’Inter Henrikh Mkhitaryan ai microfoni di di Inter Tv:
La chiave? Il gol di Lautaro, importantissimo per l’ultima partita in casa contro il Monaco. A febbraio possiamo giocare 5 partite al posto di 7, poter riposare sarebbe importante. Abbiamo dominato il primo tempo, nel secondo loro sono migliorati ma abbiamo ripreso fiducia.
Non abbiamo segnato per chiudere le partita. Mi sento bene, ringrazio i compagni che mi hanno dato fiducia. La stagione è lunga e abbiamo bisogno di tutti per raggiungere i nostri obiettivi”.
Difficile passare da Champions a campionato?
“No, ma dobbiamo pensare subito al Lecce. Sarà dura, dovremo fare il meglio per lottare per lo scudetto perchè è quello che vogliamo. Se pensiamo che sia difficile concentrarsi da una competizione all’altra è meglio non scendere in campo…”.
Serie A
Como, Paz raggiunge Pecchia: ma era solo questione di tempo
Como, Nico Paz continua a incidere, diventando il primo giocatore del club a segnare in tre gare interne consecutive in Serie A.
Il record resisteva da 23 anni. L’ultimo a riuscirci? Fabio Pecchia, attuale allenatore del Parma, nel lontano marzo del 2003. All’epoca, però, i lariani retrocessero in Serie B.
La statistica, riportata da OptaPaolo sul proprio profilo X, seppur particolare, contribuisce ad alimentare l’immagine di un ragazzo che, a suon di prestazioni (4 gol e 4 assist in 19 presenze), continua a dimostrare di aver ripagato appieno le aspettative che Fabregas e la società hanno riposto in lui.
Serie A
Hellas Verona, la difesa è un colabrodo: record negativo e mercato fermo
Con i tre gol incassati dalla Lazio nell’ultimo turno, l’Hellas Verona ha raggiunto quota 47 e la situazione di classifica è decisamente negativa.
Mai il club veneto si è trovato con un passivo tanto negativo da quando è stato promosso in Serie A per la prima volta. Inoltre, il calciomercato sembra totalmente fermo.
Hellas Verona, poco più di una settimana per puntellare la rosa
I gialloblu di Zanetti hanno iniziato il 2025 con 1 solo punto nelle prime tre gare (contro Udinese, Napoli e Lazio). Appurata la caratura degli avversari affrontati nelle ultime due partite, i 5 gol subiti sono comunque un campanello d’allarme soprattutto per come sono arrivati. Errori di lettura e limiti tecnici hanno indirizzato alcune situazioni verso gli avversari, cancellando qualsiasi possibilità di reazione.
Ciò nonostante le prestazioni non sono mai state così deludenti, soprattutto offerta al Maradona, tanto da lasciare i tifosi con un senso di speranza nei confronti dei match futuri. La realtà però è che ora la classifica recita 18° posto e 19 punti in 21 giornate. Se nella scorsa stagione la svolta era arrivata proprio in questo periodo, oggi non si può dire lo stesso.
Quasi venti giorni della sessione invernale di calciomercato sono stati impiegati per finalizzare il passaggio di proprietà a Presidio Investors e per questo non si sono registrate operazioni in entrata o in uscita. Le voci più insistenti riguardano le partenze di Belahyane (Marsiglia e Lazio), Ghilardi (Napoli) e Magnani (Palermo) ma a livello di arrivi non ci sono particolari novità.
I tifosi sono preoccupati perchè il mercato è ormai agli sgoccioli e la squadra necessità di essere puntellata in determinati reparti, soprattutto se dovessero esserci delle uscite. Ci si auspica sicuramente una svolta durante la prossima settimana, che sarà decisiva anche a livello di campo con le due delicatissime trasferte di Venezia e Monza in programma rispettivamente lunedì 27 gennaio e sabato 1 febbraio.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League2 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione