La retrocessione con lo Spezia, per un giocatore degli aquilotti, è la terza consecutiva. Un primato certamente non invidiabile.
Non c’è il due senza il tre. Ethan Ampadu avrebbe volentieri evitato di vedere il detto verificato sulla sua pelle. Quella con lo Spezia è per lui la terza retrocessione consecutiva.
Il giocatore che vanta trentaquattro presenze, un gol e un assist con i liguri e quarantadue con la nazionale del Galles ha una sorta di conto aperto con le discese di categoria.
La sua serie noir, come riferisce Calcio Spezia, è cominciata nel 2020-21 con lo Sheffield United quando dovette salutare la Premier League per accomodarsi nella cadetteria britannica.
L’arrivo a Venezia non fu più felice e lo vide sprofondare nella laguna della cadetteria italica. Era il 2021-22 e le sue ventinove presenze non gli bastarono per risparmiare a se stesso e alla squadra il triste epilogo.
Ora il terzo salto negli inferi con i colori dello Spezia dopo lo spareggio perso per 1-3 contro l’Hellas Verona. Una certezza, però, se la è portata a casa. Dal momento che ritornerà al Chelsea da dove proviene, sarà ben difficile che i londinesi, per il loro blasone, scendano dal treno della Premier League.
Avrà quindi la certezza che, almeno al Chelsea, di scendere un gradino nelle gerarchie del calcio se lo potrà risparmiare.
Aggiornato al 15/06/2023 13:12
La partita Roma-Atalanta di stasera è il test decisivo, il più difficile, al quale si…
Rischio processo per il presidente della FIGC, Gabriele Gravina: l'accusa è quella del riciclaggio. Tra…
Roma-Atalanta, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di…
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha fatto visita al centrocampista della Fiorentina e ha…
Oggi, in conferenza stampa, il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso, ha parlato del match di…
Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato della contestazione dei tifosi granata durante il…