Spezia, un difensore di lungo corso si avvia verso i saluti per chiudere la carriera in patria: scopriamo insieme di chi si tratta.
Albin Ekdal
In Italia si trova dal 2018. Albin Ekdal ha piantato le tende in Liguria , prima con la Sampdoria dove ha totalizzato 122 presenze e tre reti, poi con lo Spezia di cui ha onorato la maglia in 31 occasioni.
Adesso, per lui, si prospetta un ritorno in patria, cioè in Svezia. “L’avventura di Ekdal allo Spezia – spiega Città della Spezia – terminerà dopo una sola stagione. In questo momento impegnato con la nazionale, sebbene da spettatore perché infortunato, ha un ingaggio troppo alto per la serie B e permangono dubbi sulla sua tenuta fisica“.
Insomma, vi sono due aspetti che si fondono e fanno propendere per la sua partenza: da un lato il fatto che non possa garantire continuità prestazionale a fronte delle sue condizioni fisiche non ottimali; dall’altro il suo desiderio di giocarsi il futuro in una squadra di massima serie.
Pur essendosi rivelato a più riprese un uomo capace di dare la carica giusta allo spogliatoio spezzino, Ekdal non rientra quindi più tra i piani dei liguri. E potrebbe fare ritorno in Svezia per avviarsi ad appendere, a 34 anni, le scarpe al chiodo.
Dovrebbe invece rimanere in forza agli olandesi del Groningen dove è in prestito un altro elemento della difesa spezzina, anch’egli svedese pur se di origine irachena, Aimar Sher. Il giocatore è legato alla squadra di Eredivisie da un prestito che scadrà a giugno 2024.
Aggiornato al 19/06/2023 11:30
Rúben Amorim ammette le difficoltà: "Il mio lavoro è così, così difficile qui, ma resto…
Lotta molto avvicente quella in vetta della Liga. Real e Atletico Madrid non hanno affondato…
Lotta scudetto: chi la spunterà tra Napoli e Inter? L'ex giocatore Lorenzo Minotti cerca di…
Milan, Mike Maignan suona la carica: "Contro il Feyenoord serve grinta e determinazione per vincere…
Continua la crisi senza precedenti del Manchester United che perde anche contro il Tottenham e…
Lo scontro di Serie A delle 18 di oggi, Parma-Roma, ha visto i giallorossi dominare…