Serie A
Spezia-Venezia: probabili formazioni e dove vederla
Archiviata la settimana di sosta, la serie A scende di nuovo in campo e mette regala l’importante sfida salvezza tra Spezia e Venezia. I liguri, vincendo, chiuderebbero di fatto ogni discorso, mentre il Venezia si troverebbero ancora di più nei guai e con una situazione molto precaria.
Consegnata alla storia la seconda esclusione di fila dell’Italia ai mondiali del pallone, torna in campo la serie A con lo scontro salvezza tra Spezia e Venezia. Una partita che segnerà, in un verso o nell’altro, il destino per entrambe le squadre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, buone notizie sul fronte bilanci
Qui Spezia
Thiago Motta ha l’occasione per mettere un solco tra lo Spezia e la zona salvezza, e per farlo punta a sfruttare a pieno il fattore campo. La rosa sarà tutta a disposizione del tecnico italo-brasiliano, il quale opterà per la formazione tipo. A difendere la porta degli Aquilotti Provedel sarà titolare, mentre in difesa la cerniera centrale Erlic–Nikolaou sarà supportata sulle fasce dal duo Reca–Amian. A centrocampo Kiwior sarà il play centrale, con Maggiore e Bastoni che agiranno ai lati. In attacco Verde e Gyasi supporteranno l’azione di Manaj, favorito su Agudelo.
Qui Venezia
Paolo Zanetti non può sbagliare il match contro lo Spezia, pena un finale di stagione di sofferenza e con le quotazioni retrocessioni in preoccupante rialzo. Il mister vicentino, che non sarà in panchina per squalifica, dovrà fare a meno di Henry, espulso contro la Sampdoria, oltre al portiere Romero. Sulla via del recupero, invece, il mediano Vacca e l’attaccante Johnsen, che saranno dal primo minuto in campo. Nel 4-3-3 a specchio dei liguri, occasione da titolare per l’estremo Maenpaa, protetto dal quartetto composto da Ebuehi, Caldara, Ceccaroni e Haps. In mezzo al campo, data la sicura presenza di Vacca, a fargli compagnia nel reparto centrale ci saranno Ampadu e Fiordilino. A comporre l’attacco, infine, ci saranno Okereke e Johnsen supportati dalla fantasia di Aramu.
Probabili formazioni
Spezia(4-3-3): Provedel; Amian, Nikolaou, Erlic, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Verde, Gyasi, Manaj.
Venezia(4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Fioredilino, Vacca, Ampadu; Aramu, Johnsen, Okereke.
Dove vederla
La partita tra Spezia e Venezia, che si disputerà domani pomeriggio alle ore 15, sarà visibile in esclusiva su DAZN.
Il racconto della cronaca del match potrà essere seguito dalla voce dei cronisti de “La serie A nel pallone“, sugli appositi canali Youtube, Facebook e Twitch.
Precedenti
La gara di andata tra Venezia e Spezia è terminata 2-1 per i liguri, che hanno espugnato lo stadio Penzo. Le reti spezzine furono di Bourabia e Bastoni, mentre per i padroni di casa l’unica segnatura porta la firma di Ceccaroni.
Serie A
Mercato Napoli, Conte può essere soddisfatto?
Napoli: il mercato del Ds Giovanni Manna basterà al tecnico salentino? Via Kvara, dentro Okafor. Era questo il colpo aspettato da Antonio Conte?
Con l’ufficialità classica di ADL, sul noto social network “X”, il Napoli annuncia Noah Okafor e chiude definitivamente il suo mercato invernale. L’attaccante svizzero si aggiunge a Billing, Hasa e Scuffet, completando così il mercato di riparazione in entrata. In uscita segniamo la cessione del gioiellino georgiano Kvicha Kvaratskhelia, i prestiti di Caprile, Zerbin e Folorunsho.
Napoli, Manna ha soddisfatto Conte?
Un mercato particolare dei partenopei, che però sta suscitando, sopratutto sui social, tanto sgomento da parte dei tifosi azzurri. La critica essenziale è quella di non aver trovato il sostituto adatto di Kvara. I nomi di inizio mercato, come Garnacho e Adeyemi, hanno soltanto gonfiato le aspettative.
Il Napoli ha aggiunto un nuovo attaccante alla rosa, ma è davvero il profilo ideale per il gioco di Antonio Conte? Okafor arriva con buoni numeri in un anno e mezzo di Milan, ma non ha avuto un grande impatto nei suoi ultimi mesi: 1 gol in 412′.
Luis Hasa era stato preso con l’idea di mandarlo in prestito, invece resterà e dovrà cercare di dare un suo contributo nel reparto avanzato.
Billing è il colpo dalla Premier. Giocatore dai 37 gol e 22 assist in carriera, 193 cm di altezza e sicuramente un profilo che può dare una mano al tecnico. Concludiamo con Scuffet, inserito nel giro di prestiti col Cagliari per Caprile.
Siamo solo al 4 Febbraio, per ora è difficile dare un giudizio. La rosa è davvero più completa rispetto a prima? E soprattutto, Conte ha ora gli strumenti necessari per raggiungere il tanto ambito Scudetto?
Solo il calcio giocato ci potrà dare delle risposte, con un mese di Febbraio che farà già capire cosa questo Napoli potrà ancora dare al campionato.
Giovanni Ambrosino
Serie A
Atletico Madrid-Getafe, le ultimissime sulle formazioni
Atletico Madrid-Getafe, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Copa del Rey di questa sera con Simeone che schiera il figlio d’arte e sogna la semifinale. Novità Barrios,Gallagher e Sorloth davanti.
Atletico Madrid-Getafe, probabili formazioni:
ATLETICO MADRID (4-3-3): Musso; Molina, Le Normand, Gimenez, Azpilicueta; De Paul, Barrios, Gallagher; Simeone, Griezmann, Sorloth.
GETAFE (4-4-2): Letacek; Iglesias, Duarte, Alderete, Arguelles; Carles Perez, Djené, Arambarri, Yellu; Juanmi, Uche.
Serie A
Milan, UFFICIALE: Joao Felix è un nuovo giocatore rossonero
Il Milan ha ufficializzato l’arrivo in rossonero di Joao Felix, il talento portoghese arriva a Milan in prestito oneroso fino a Giugno 2025 dal Chelsea.
Adesso è ufficiale, Joao Felix è un nuovo giocatore del Milan. Il portoghese spera di tornare ai suoi massimi livelli visti al Benfica, un altro acquisto di livello per la rosa di Conceicao.
Milan, il comunicato del club
AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore João Félix Sequeira dal Chelsea FC. L’attaccante portoghese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2025.
Nato a Viseu (Portogallo) il 10 novembre 1999, cresce nei Settori Giovanili portoghesi tra Padroense e Porto, prima di passare al Benfica con cui debutta in Prima Squadra nel 2017 e vince un campionato portoghese. Nel 2019 passa all’Atletico Madrid con cui vince la Liga, prima di indossare anche le maglie di Barcellona e Chelsea. In carriera, João Félix ha realizzato 75 gol in 258 presenze.
João, nel giugno 2019 debutta nella Nazionale portoghese, con cui vanta 45 presenze e 9 reti e vince la Nations League 2019.
João Félix indosserà la maglia rossonera numero 79.
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo