Archiviata la settimana di sosta, la serie A scende di nuovo in campo e mette regala l’importante sfida salvezza tra Spezia e Venezia. I liguri, vincendo, chiuderebbero di fatto ogni discorso, mentre il Venezia si troverebbero ancora di più nei guai e con una situazione molto precaria.
Consegnata alla storia la seconda esclusione di fila dell’Italia ai mondiali del pallone, torna in campo la serie A con lo scontro salvezza tra Spezia e Venezia. Una partita che segnerà, in un verso o nell’altro, il destino per entrambe le squadre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, buone notizie sul fronte bilanci
Thiago Motta ha l’occasione per mettere un solco tra lo Spezia e la zona salvezza, e per farlo punta a sfruttare a pieno il fattore campo. La rosa sarà tutta a disposizione del tecnico italo-brasiliano, il quale opterà per la formazione tipo. A difendere la porta degli Aquilotti Provedel sarà titolare, mentre in difesa la cerniera centrale Erlic–Nikolaou sarà supportata sulle fasce dal duo Reca–Amian. A centrocampo Kiwior sarà il play centrale, con Maggiore e Bastoni che agiranno ai lati. In attacco Verde e Gyasi supporteranno l’azione di Manaj, favorito su Agudelo.
Paolo Zanetti non può sbagliare il match contro lo Spezia, pena un finale di stagione di sofferenza e con le quotazioni retrocessioni in preoccupante rialzo. Il mister vicentino, che non sarà in panchina per squalifica, dovrà fare a meno di Henry, espulso contro la Sampdoria, oltre al portiere Romero. Sulla via del recupero, invece, il mediano Vacca e l’attaccante Johnsen, che saranno dal primo minuto in campo. Nel 4-3-3 a specchio dei liguri, occasione da titolare per l’estremo Maenpaa, protetto dal quartetto composto da Ebuehi, Caldara, Ceccaroni e Haps. In mezzo al campo, data la sicura presenza di Vacca, a fargli compagnia nel reparto centrale ci saranno Ampadu e Fiordilino. A comporre l’attacco, infine, ci saranno Okereke e Johnsen supportati dalla fantasia di Aramu.
Spezia(4-3-3): Provedel; Amian, Nikolaou, Erlic, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Verde, Gyasi, Manaj.
Venezia(4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Fioredilino, Vacca, Ampadu; Aramu, Johnsen, Okereke.
La partita tra Spezia e Venezia, che si disputerà domani pomeriggio alle ore 15, sarà visibile in esclusiva su DAZN.
Il racconto della cronaca del match potrà essere seguito dalla voce dei cronisti de “La serie A nel pallone“, sugli appositi canali Youtube, Facebook e Twitch.
La gara di andata tra Venezia e Spezia è terminata 2-1 per i liguri, che hanno espugnato lo stadio Penzo. Le reti spezzine furono di Bourabia e Bastoni, mentre per i padroni di casa l’unica segnatura porta la firma di Ceccaroni.
Hellas Verona-Fiorentina è la gara delle 15 di questa 26esima giornata di serie A. I…
Il Torino trionfa contro il Milan: una vittoria cercata e meritata secondo il presidente Urbano…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…
Mikel Arteta sprona l'Arsenal a riflettere e migliorare dopo una sconfitta bruciante, sottolineando la necessità…
Il Real Betis è pronto a confermare Natan dal Napoli con un contratto fino al…
Ligue 1, clamorosa sconfitta dell'Olympique Marsiglia in casa dell'Auxerre, con relative proteste nel dopopartita per…