Il primo cittadino di Milano torna a parlare della questione stadio, lanciando un chiaro ultimatum a Milan ed Inter.
Secondo il sindaco Beppe Sala il tempo per il nuovo stadio e per la ristrutturazione di San Siro sta finendo. In una lunga intervista a Libero il primo cittadino di Milano è tornato a parlare della questione, ammonendo i club di Milan ed Inter.
Riuscirà a convincere Milan ed Inter? “È complicato, ma penso di riuscirci. La prossima settimana inviterò i club e WeBuild (la società incaricata della ristrutturazione di San Siro) per parlarne.”
Quando sarà presa la decisione definitiva? “Entro tre mesi voglio una risposta certa. A giugno sarà o dentro o fuori.”
Qual è la posizione del Milan? “Il 1 febbraio ho scritto al Milan avvertendo che il Comune di San Donato aveva avviato una procedura per la realizzazione dello stadio, e gli ho chiesto di confermarmi che non erano più interessati a San Siro. Ho ricevuto delle risposte interlucutorie. Se sono realmente interessati a San Donato devono dichiararlo ufficialmente.”
Qual è la posizione dell’Inter? “Non li sento da mesi. Anche da Zhang non ho ricevuto una risposta definitiva, nutrono dei dubbi sulla ristrutturazione di San Siro. Però hanno lasciato dei margini di trattativa.”
I lavori durante il campionato? “Si può continuare a giocare a San Siro, e magari spostarsi altrove durante il periodo estivo del campionato di Serie A.”
Quali sono le cifre? “Milan ed Inter hanno un contratto d’affitto a San Siro fino al 2030. Per quella data devono essere certe di quale sarà il loro impianto di Serie A. Fare uno stadio nuovo costerebbe all’incirca 1,2 miliardi, mentre per la ristrutturazione del Meazza basterebbero 350 milioni circa.”
Aggiornato al 02/03/2024 14:15
Il difensore del Milan Malick Thiaw ha parlato dopo la vittoria per 2 a 1…
Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di…
DAZN non è mai stato così conveniente: per poter guardare tutto il campionato partendo da…
L'emergenza in attacco della Juventus inizia a venire meno dato che Nico Gonzalez è ormai…
Real Sociedad-Dinamo Kiev è uno dei match valevoli per la 6^ giornata di Europa League,…
L'amministratore delegato dell'Al Hilal, Esteve Calzada, smentisce le voci su Cristiano Ronaldo e Messi: "Sembra…