Il giornalista ed esperto di finanza Marco Bellinazzo è intervenuto per dire la sua sulla nota vicenda riguardante la costruzione dello stadio della Roma.
Lo stadio della Roma, ma anche molti altri temi. Il noto giornalista de Il Sole 24 ore ed esperto di finanza Marco Bellinazzo e intervento nel corso della trasmissione radiofonica Il Diabolico e il Divino, parlando di vari argomenti. In particolare, Bellinazzo si è soffermato sulla vicenda del nuovo impianto della Capitale, che da anni è in cantiere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Udinese, si guarda ancora in Portogallo
“La questione dello stadio della Roma è un buon esempio di come ci sia un malfunzionamento del nostro sistema. Nel 2018 scrissi un libro e speravo che oggi non fosse più utile. Mi rendo conto, invece, che è ahimè ancora molto attuale. Andavano fatte molte cose prendendo esempio da altre leghe, ma non sono state fatte. Dopo mille giorni si pensa che tutto si possa sistemare, invece sono passati otto anni, vediamo se i Friedkin riusciranno. Una situazione simile si sta verificando anche a Milano”
.
“I ricavi saranno un terzo del previsto, ma i danni si vedranno nel lungo periodo. Senza dubbio ci saranno dei risvolti economici negativi. Avere una o due generazioni che non disputeranno il mondiale saranno un danno soprattutto per i club più in difficoltà. Nell’ambito della federazione, invece, non si potranno chiedere dagli sponsor quanto chiesto ultimamente”.
“Tutti dicono che il progetto sia morto, ma non è così. Bisogna aspettare il giudizio della corte di giustizia dell’Unione Europea, la quale dovrà dire se è lecito che i club possono organizzarsi diversamente e formare un torneo autonomo. Juventus, Inter, Roma e Milan sono i club che devono investire di più per essere all’avanguardia”.
L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…
Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…
Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…
Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…
La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…