Categorie: Serie A

Stadio Roma, Pallotta su tutte le furie: “Hanno rovinato un grande progetto”

Dopo anni di continue trattative naufraga definitivamente il progetto dello Stadio della Roma lanciato dalla dirigenza Pallotta ormai nel lontano 2012.

Con la relazione semestrale al 31 dicembre 2020 pubblicata dal club, la Roma rinuncia ufficialmente al progetto dello stadio a Tor di Valle lanciato per la prima volta ormai quasi nove anni fa dalla proprietà di James Pallotta. Termina così dopo anni di braccio di ferro con l’amministrazione cittadina l’ennesimo progetto romano mai decollato. “Il Consiglio di Amministrazione” si legge in una nota della nuova proprietà “sulla base degli approfondimenti condotti ha verificato che non sussistono più i presupposti per confermare l’interesse all’utilizzo dello stadio da realizzarsi nell’ambito dell’attuale progetto immobiliare relativo all’area di Tor Di Valle, essendo quest’ultimo progetto divenuto di impossibile esecuzione.”

Ora i Friedkin si sono detti già all’opera con l’obiettivo di “realizzare uno stadio verde, sostenibile ed integrato con il territorio, discutendo in modo costruttivo tutte le ipotesi”. Insomma, naufragato il progetto del 2012 la nuova proprietà sembra già molto impegnata nel raggiungimento di un sogno che ormai diverse generazioni di dirigenti giallorossi hanno tentato di realizzare senza successo.

Stadio della Roma, Pallotta su tutte le furie

Pochi mesi dopo aver ceduto la società, James Pallotta vede così la fine del progetto iniziato sotto la sua egida. “Mi sento malissimo per la Roma e la città di Roma, avremmo investito più di 200 milioni in infrastrutture. Pochi stupidi hanno rovinato un grande progetto.” ha infatti commentato amaramente l’ormai ex presidente giallorosso. Il riferimento del suo attacco rimane non meglio precisato, ma i rapporti con la giunta capitolina non sono mai stati idilliaci, figli di continui rimandi, rifiuti e ritocchi che avevano portato il progetto stesso ad essere fortemente ridimensionato e in parte snaturato.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Empoli-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

La 22 ° giornata di Serie A vede il confronto Empoli-Bologna. Toscani sono in piena…

5 ore fa

Chelsea, contatti con il St. Etienne per il 18enne Abougou

Contatti continui tra il gruppo BlueCo e il St. Etienne per il giovane talento Mathis…

6 ore fa

Manchester City, sul 17enne Mukasa ci sono Leverkusen e Ajax

Il giovane talento del Manchester City, Divine Mukasa, sta attirando l'attenzione di club di primo…

6 ore fa

Mantova-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Per il ventitreesimo turno di serie B sarà in programma, tra gli altri, anche il…

6 ore fa

Milan, UFFICIALE: arriva Kyle Walker dal Manchester City

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha ufficializzato l'arrivo di Kyle…

6 ore fa

Monza, Bocchetti boccia Cragno: è sul mercato

Alessio Cragno pronto a lasciare il Monza. Il portiere non rientra nei piani di Bocchetti…

7 ore fa