Dopo la sentenza del TAR la Roma ricomincerà i rilevi sui terreni di Pietralata per poi poter presentare il progetto definitivo per il nuovo stadio.
La notizia che nelle ultime ore ha ridato speranza ai tifosi della Roma e ai Friedkin sul progetto per il nuovo stadio è arrivata dal TAR, che negli scorsi giorni ha dichiarato inammissibile il ricorso con il quale un gruppo di proprietari di unità immobiliari nella zona di Pietralata aveva provato a contestare l’iter della società giallorossa per la realizzazione dell’impianto che ospiterà il club nelle sue gare casalinghe di Serie A e delle Coppe.
I lavori erano stati rallentati anche da una specifica ordinanza che vieta di fare scavi nelle aree verdi per salvaguardare il periodo di nidificazione, ma anche in questo caso è arrivato il via libera dal Dipartimento Ambiente per riprendere.
Aggiornamenti molto positivi per la società giallorossa, che potrà andare avanti con i rilievi sui terreni dove sorgerà il suo nuovo stadio. La conferma è arrivata anche da Maurizio Veloccia
, assessore all’Urbanistica: “Gli uffici sono in contatto soprattutto con i tecnici della Roma. I rapporti sono positivi, costanti e privi di tensione. Parlo anche a nome del sindaco Gualtieri quando dico che c’è un clima di massima collaborazione. L’ultima volta che ho incontrato la dirigenza romanista risale è stato poco più di un mese fa, riguardo gli aggiornamenti legati alle indagini. I contatti telefonici però ci sono praticamente ogni settimana. Si sta portando avanti un progetto difficilissimo, dentro la città e non in campagna, come si era pensato in passato.”Poi Veloccia ha aggiunto: “Quello che oggi è urgente verificare è che il terreno dove sorgerà lo stadio non abbia problematiche. Inaugurazione nel 2027? E’ ancora plausibile, ma questa è una maratona dove vanno superati alcuni ostacoli.”
Aggiornato al 02/06/2024 9:36
Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…
Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…
Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…