Categorie: Serie A

Stop Immobile, Castellacci duro: “Gli allenatori devono fare cambi”

Tutti ancora da definire i tempi di recupero di Ciro Immobile, che potrebbero variare dai 15 ai 30 giorni. Intanto il professor Castellacci fa il punto della situazione.

Circola ormai da alcune ore la notizia relativa allo stop di Ciro Immobile, fermato da un potenziale stiramento al polpaccio. Ciò che è ancora tutto da chiarire riguarda i tempi di recupero, che in caso di conferma dello stiramento si allungherebbero. Nella peggiore delle ipotesi il bomber salterà gli impegni della Lazio contro Juventus, Lokomotiv Mosca e Napoli. Una prospettiva tutt’altro che rosea per Maurizio Sarri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Lazio, Immobile si ferma e preoccupa Sarri

Troppo carico di lavoro per Immobile? Ne parla il dottor Castellacci

A proposito dello stop di Immobile è intervenuto per TMW Radio il professor Enrico Castellacci, ex medico della nazionale e ora presidente della Libera Associazione Medici Italiani del Calcio. Si è parlato di probabile stiramento. Vuol dire che il giocatore ha un ematoma, che si è creato dallo stiramento del muscolo. L’ematoma da trauma è diverso da quello dovuto a stiramento.”

ha poi proseguito circa i tempi di recupero “Se recupera in 15 giorni vuol dire che aveva solo un edema e non uno stiramento.”

Particolarmente rilevante, per Castellacci, l’utilizzo dell’attaccante presso la Lazio: Se si gioca troppo? E’ consueta ormai questa domanda, ma noi lo sappiamo perfettamente, a certi livelli giocare continuativamente tre partite a settimana non può non stressare il fisico dei giocatori. O gli allenatori cominciano a fare dei cambi o si va incontro a infortuni. Certo, possono farlo di più chi ha panchine lunghe.”

Insomma, un chiaro riferimento all’altissimo minutaggio dell’attaccante, che dopo essere rientrato dall’ultimo infortunio ha giocato in biancoceleste 625 minuti su 630 disponibili su 7 partite giocate nell’arco di 22 giorni. Un sovraccarico evidente, dovuto alla palese mancanza di fiducia da parte di Sarri nell’unica alternativa a disposizione: Vedat Muriqi. Ora l’attaccante arrivato nel 2020 dal Fenerbache sarà tenuto a giocare al posto del capitano dei suoi, ma la necessità di un intervento sul mercato è manifesta. Soprattutto per evitare di sovraccaricare in questo modo il numero 17.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Kazakistan-Austria, probabili formazioni e dove vederla

Torna protagonista la Nations League e la prima sfida in programma è Kazakistan-Austria. Gli ospiti…

6 minuti fa

Inter, Buchanan si racconta: “Infortunio momento molto difficile. Sul mio ruolo..”

Inter,  Tajon Buchanan ha parlato dal ritiro della nazionale canadese, raccontando l'inizio della sua esperienza…

25 minuti fa

Juventus, si allungano i tempi di rientro per Nico Gonzalez: i dettagli

Juventus, Nico Gonzalez non sarà disponibile per la sfida di campionato contro il Milan. Il…

56 minuti fa

Panchina Roma, salgono le quotazioni di Ranieri: le ultime

Panchina Roma, ancora poche ore e si conoscerà il nome dell'erede di Ivan Juric. Si…

1 ora fa

Serie A, Giudice Sportivo: gli squalificati per la 13^ giornata

La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice…

10 ore fa

Juventus, Perin: “Scudetto? C’è una bella bagarre. Sul ritiro…”

Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport,…

11 ore fa