Serie A
Stramaccioni: “Pellegrini ha grandi qualità”
Ospite a Sky Andrea Stramaccioni, ex tecnico delle giovanili della Roma e con un passato anche sulla panchina dell’Inter, ha parlato della sfida che domenica vedrà i giallorossi contro i nerazzurri e anche di Lorenzo Pellegrini: “Ha grandissime qualità nella lettura del gioco. È un centrocampista moderno, fa tutto bene, è romano e romanista.
È un valore aggiunto”. “La Roma ha una forte riconoscibilità data dall’allenatore, ha giocatori che seguono le sue idee. L’ Inter ha idee ben definite, ma è più legata alle giocate di qualche campione come Lukaku o Lautaro“
Serie A
Genoa-Monza, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Genoa-Monza, posticipo della 22a giornata di Serie A. Fischio d’inizio lunedì 27 gennaio alle 20:45.
Il 22° turno di Serie A si chiude con il posticipo del Monday Night tra Genoa e Monza. Dodicesimi con 23 punti, i rossoblù vogliono riscattare il ko per 3-1 con la Roma, il primo in trasferta sotto la gestione Vieira. I brianzoli hanno perso 6 delle ultime 7 partite, con in mezzo il successo interno per 2-1 sulla Fiorentina: ultimi in classifica a quota 13, hanno bisogno dei 3 punti per sperare nella salvezza. All’andata vinse il Grifone 1-0 con gol di Pinamonti.
Qui Genoa
Gli assenti certi per infortunio saranno: Ahanor, Bani e Malinovskyi. Tornano tra i convocati Badelj, Norton-Cuffy, Ekuban e Vitinha, che si sono allenati in gruppo ma vanno verso la panchina. L’allenatore Patrick Vieira dovrebbe cambiare un solo elemento rispetto all’11 titolare della scorsa partita con la Roma.
In porta Leali. In difesa De Winter si sposta al centro a formare la coppia con Vasquez, c’è Sabelli da terzino destro con Martin a sinistra. In mediana spazio a Masini, fresco di primo gol in Serie A, e Frendrup. A destra Zanoli, a sinistra Miretti e sulla trequarti più Thorsby di Ekhator alle spalle di Pinamonti.
Qui Monza
Il lungo elenco degli indisponibili comprende: Cragno, Caldirola, Birindelli, Bondo, Gagliardini e Pessina. In forte dubbio Marì e Mota: proveranno a strappare una convocazione, ma non verranno presi rischi eccessivi. Il tecnico Salvatore Bocchetti potrebbe apportare qualche modifica nell’11 titolare rispetto alla sconfitta di Bologna.
Tra i pali Turati. In difesa dovrebbe agire D’Ambrosio da terzino destro, con Kyriakopoulos a sinistra e al centro Izzo e Carboni (favorito su Marì). Ciurria trasloca sulla fascia sinistra, per lasciare spazio a Pedro Pereira a destra: in mediana più Bianco di Sensi accanto ad Akpa Akpro. In attacco è partito Djuric: chance per Caprari insieme a Maldini.
Genoa-Monza: probabili formazioni
Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Zanoli, Thorsby, Miretti; Pinamonti. Allenatore: Vieira.
Monza (4-4-2): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Carboni, Kyriakopoulos; Pedro Pereira, Bianco, Akpa Akpro, Ciurria; Maldini, Caprari. Allenatore: Bocchetti.
Genoa-Monza: dove vederla
L’incontro del Ferraris sarà trasmesso in diretta lunedì 27 gennaio alle 20:45, sulla piattaforma streaming DAZN e sul canale 202 di Sky (Sky Sport Calcio). Si potrà vedere la partita anche su Sky Go e NOW.
Serie A
Udinese, Touré esce in barella: le prime sensazioni
Finisce dopo soli 7 minuti la partita di Isaak Touré, il centrale dell’Udinese è uscito in barella con Kabasele che ha preso il suo posto al centro della difesa.
Il giocatore biaconero è stato costretto al cambio dopo un brutto infortunio e dalle prime sensazioni pare abbastanza preoccupante. Ecco come sta il difensore.
Udinese, Touré fuori in barella
A quanto pare il ginocchio del fracese avrebbe subito una torsione innaturale in seguito a contrasto con Pisilli. Da subito Touré è parso molto dolorante, tanto che è stato necessario l’intervento della barella per trasportarlo fuori dal campo.
Sensazioni dunque negative che nelle prossime ore potrebbero trovare conferme in seguito ad analisi più approfondite. Al momento però Runjaic rischia di perdere una pedina fondamentale e col mercato agli sgoccioli potrebbe essere necessario un colpo last minute.
Serie A
Milan, lite Calabria-Conceicao a fine partita
Clamoroso quello che è successo al termine della partita tra Milan e Parma: Calabria e Conceicao stavano arrivando a le mani, fermati da giocatori e staff.
Finale burrascoso quello di San Siro, dopo la vittoria in rimonta del Milan contro il Parma per 3 a 2: il capitano dei rossoneri Davide Calabria e il tecnico Sergio Conceicao stavano arrivando a le mani, sono intervenuti a dividerli giocatori e staff dei rossoneri.
Milan, finale burrascoso: la lite tra Calabria e Conceicao
Clamoroso finale quello di oggi tra Milan e Parma: dopo la vittoria per 3 a 2 in rimonta dei rossoneri sui parmensi, si è sfiorata la lite tra il capitano milanista Davide Calabria e il tecnico Sergio Conceicao, sono intervenuti i giocatori e lo staff dei rossoneri per separarli.
Il capitano e il tecnico dei milanisti sembrano che abbiano parlato, poi immediatamente è nata una discussione con entrambi vicini ad arrivarsi a le mani. A questo punto, giocatori e staff milanista sono intervenuti per evitare la lite. Ancora non c’è chiarezza da dove sia il motivo di questo episodio. Ma sembrerebbe dovuto alla sostituzione del capitano rossonero decisa dal tecnico portoghese, che sembra non abbia gradito prendendo a calci bottigliette e oggetti vari.
Chiaramente si dovrà aspettare la conferenza stampa post-partita del tecnico Conceicao per avere chiarimenti su questo episodio.
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A18 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato19 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A18 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”