I nostri Social

Serie A

Stramaccioni: “Inter, sei vicina allo Scudetto. Che bravo Zalewski!”

Pubblicato

il

Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell’Inter e delle giovanili della Roma ha parlato all’emittente radiofonica dove ha toccato diversi temi della serie A.

inter-roma in coppa italia

Andrea Stramaccioni, allenatore, è stato intervistato ai microfoni de “il Diabolico e il Divino”, trasmissione condotta da Giuseppe Falcao, Simone LP e Gabriele Ziantoni in onda su New Sound Level 90FM.

L’allenatore ha spiegato l’eliminazione da parte dell’Italia ai playoff ma anche della possibilità di arrivare in fondo alla Conference League per la squadra di Mourinho.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>Calciomercato Sassuolo, destinazione a sorpresa per Scamacca

Stramaccioni: “La Juventus sta facendo bene. Stimo molto Tiago Pinto”

sorteggio

Queste le sue parole:

Dov’è il problema del sistema calcio italiano?

“Il problema più grande è che stanno cambiando le abitudini dei nostri ragazzi, dobbiamo cercare di riportare i ragazzi al campetto a giocare a pallone, purtroppo oggi internet la fa da padrone. I giocatori più forti del mondo sono giocatori che nascono dalla fame di arrivare, che vengono dalla strada e hanno giocato tanto nei campetti. Noi siamo 4 volti campioni del mondo, siamo la seconda Nazionale più forte della storia, dobbiamo voltare pagina e ritrovarci con il nostro spirito, la nostra cultura e la nostra tattica. Dobbiamo far giocare, giocare, giocare i nostri bambini, coltivare il loro talento rendendoli liberi di esprimersi. L’obiettivo dei settori giovanili non deve essere necessariamente quello di vincere, la filosofia della AS Roma è sempre stata quella di portare più giocatori possibili in prima squadra ma alcune squadre mettono in campo giocatori prestanti fisicamente e vincono per inerzia senza però portare ad un effettivo miglioramento i ragazzi. Le squadre giovanili della Roma degli ultimi anni se si vanno ad analizzare nel dettaglio ci si accorgerà che hanno portato almeno 3 o 4 giocatori in serie A o in serie B”.

Come vedi l’Inter dopo la vittoria allo Stadium, la seconda nella storia dopo la tua nel 2012-2013?

“L’Inter ha compiuto una grandissima impresa e si ricandida alla vittoria dello Scudetto, anche se io ho sempre creduto che fosse la favorita. Questa vittoria è fondamentale perché è arrivata contro un avversario che stava attraversando un bel momento di forma. Per Inzaghi io faccio i complimenti all’Inter per aver scelto un mister che fa del 3-5-2 il suo mantra, così come Antonio Conte, per non snaturare l’assetto della squadra che ha vinto lo scudetto. In più ha richiesto alcuni giocatori che conosceva per ridurre il tempo di adattamento. Io sono molto contento del percorso dell’Inter, sono romano e romanista ma l’Inter ha sempre un posto speciale nel mio cuore”.

Come interpreti le ultime stagioni deludenti della Juventus?

“La Juventus sta attraversando un momento molto delicato dopo un ciclo fantastico e mi riferisco in particolare ai calciatori. Io l’ho vissuta questa situazione con l’Inter che era alla fine di un ciclo fantastico e vi dico che sostituire alcuni calciatori è una delle cose più difficili, giocatori come Bonucci e Chiellini ad esempio hanno un valore che va oltre quello tecnico tattico e quindi non è facile trovarne di altri. La Juventus sta lavorando bene puntando sui giovani”.

Zakaria e Vlahovic sono acquisti nella direzione di costruire questa nuova Juventus.

Anche Zaniolo?

“Spero di no. (ride, ndr)”.

Cosa pensi di Zalewski?

“Il ragazzo sta dimostrando un’intelligenza e un’abnegazione notevoli. Il cambio di ruolo che ha fatto è importante, cambia l’attitudine, spesso deve difendere e si trova ad essere affrontato in uno contro uno; lui però si sta adattando in una maniera straordinaria, Mourinho è stato bravissimo ma il merito è anche di Bruno Conti e Alberto De Rossi che hanno proposto l’ennesimo talento, e voglio sottolineare ennesimo. Il percorso di questo ragazzo mi ricorda un po’ quello di Spinazzola che con la Primavera era un attaccante fortissimo e poi è passato a fare il laterale ed è uno dei miglior in circolazione. Non ci dimentichiamo poi di una persona che io stimo molto che è Tiago Pinto, che è un DS che ti dà sempre la forza di perseguire questa strada dei giovani”.

Come si sta preparando il Qatar per il mondiale?

“Loro hanno compiuto una vera impresa, perché il Qatar è una Nazione molto piccola con una città centrale che è Doha e sono riusciti con il lavoro di tanti anni a dimostrare alla Fifa di poter ospitare un Mondiale: sarà poi il primo Mondiale invernale della storia e sarà anche il primo Mondiale assoluto in una città sola, c’è un’organizzazione qui che è partita anni e anni fa. Sono stati costruiti due stadi che verranno richiusi dopo il mondiale, hanno partecipato ingegneri e architetti da tutte le parti del mondo. C’è un treno che permetterà ai tifosi di vedere tutte e 3 le partite giornaliere, un trenino che collega tutti e otto gli stadi”.

Serie A

Inter, rivoluzione in difesa: tra veterani e nuovi talenti

Pubblicato

il

Zazzaroni

L’Inter prepara il terreno soprattutto in vista del mercato estivo e uno dei reparti che subirà più cambiamenti sarà sicuramente la difesa.

Inzaghi siederà sulla panchina nerazzurra anche nella prossima stagione, motivo per cui sono già state rese note alcune direttive per quanto riguarda la gestione dei giocatori in scadenza.

Inter, la difesa cambierà volto: le mosse per giugno

Il club meneghino sta attraversando un buon momento in tutte le competizioni e tutti gli obiettivi prefissati si stanno pian piano concretizzando.

La strategia di Oaktree però si estende a lungo raggio, infatti si sta cominciando a parlare del futuro di alcuni giocatori. In particolare, ci sono alcune situazioni ancora in sospeso. Una su tutte riguarda il contratto di Stefan De Vrij, in scadenza a giugno, che potrebbe essere rivisto.

inter

Stefan de Vrij punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’olandese avrebbe dovuto ricoprire un ruolo marginale durante questa stagione ma i diversi infortuni subiti da Acerbi hanno costretto Inzaghi a impiegarlo per 26 partite tra tutte le competizioni. Contro l’Hellas Verona è arrivato anche il goal e ora le possibilità di rinnovo (anche annuale) si sono alzate.

Discorso differente per l’italiano, anch’esso ex Lazio, che saluterà quasi certamente l’Inter nonostante il contratto in scadenza nel 2026. Per uno che esce però ci sarà certamente uno che entra, dato che Palaciòs rientrerà dal prestito in Brasile e dovrà dimostrare la propria maturità allo staff tecnico.

Inoltre, Ausilio sta seguendo diversi profili giovani in questo ruolo (tra cui Juma Bah e Hien) ma in lista ci sono anche i nomi di Beukema Lucumì. Sicuramente vorrà assicurarsi qualche talento per il futuro.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, rimpianto Huijsen: “Rapporto speciale con Yildiz”

Pubblicato

il

L’ex giocatore di Roma e Juventus, Dean Huijsen, ha rilasciato una intervista a OggiSportNotizie, dove ha parlato della sua passata esperienza italiana.

L’ex giocatore di Roma e Juventus, Dean Huijsen, ha rilasciato una intervista a OggiSportNotizie, dove ha parlato della sua esperienza in Italia ma anche di quella attuale in Inghilterra al Bournemouth.

Juventus, huijsen ha parlato in una intervista della sua esperienza in bianconero

Juventus, Huijsen rimpiange Torino

L’ex giocatore di Juventus e Roma, Dean Huijsen, ha rilasciato una lunga intervista a OggiSportNotiziedove ha parlato della sua esperienza in italiana specialmente quella in bianconero. Da parte del difensore olandese con passaporto spagnolo c’è una certa nostalgia per Torino, ma il presente si chiama Inghilterra nel Bournemouth.

In questa stagione, Hujisen ha totalizzato 12 presenze con 2 gol, in particolare quello segnato contro il Tottenham il 5 dicembre scorso, divenendo il più giovane marcatore della storia del Bournemouth in Premier League. Era stato acquistato in estate dai Cherries per 15,2 milioni di euro.

Bournemouth, le dichiarazioni di Hujisen

MIGLIORAMENTI – “Come giocatore sono migliorato molto fisicamente. Ho imparato tanto da questi 6 mesi qui, voglio continuare su questa strada”.

CI VUOLE MAGGIOR FIDUCIA IN ITALIA? – “Io penso che se sei un giocatore forte non conta l’età, gli allenatori devono tenere conto soprattutto di questo. Poi si parla tanto di esperienza, ma se non giochi non hai modo di svilupparla. Il progetto del Bournemouth è importante per la mia crescita”.

GOL ALL’OLD TRAFFORD – “Credevo di essere in fuorigioco (ride, ndr). Tutto lo stadio è rimasto in silenzio quando ho visto la palla entrare, quindi pensavo che qualcosa non andasse. Quando mi sono reso conto che il gol era regolare sono stato molto felice. Segnare in quello stadio, contro uno dei club più importanti del mondo è qualcosa di indescrivibile”.

TI IMMAGINI DI NUOVO ALLA JUVENTUS CON YILDIZ? – “(ride, ndr) Me lo auguro davvero tanto. Eravamo sempre insieme io, Kenan e Muharemovic che oggi è al Sassuolo. Entrambi sono giocatori molto forti. Con Yildiz ho un rapporto davvero speciale, spero di lavorare ancora con lui. Alla Juventus? Mai dire mai”.

Continua a leggere

Serie A

Milan, due nuovi ingressi nel CDA rossonero: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, nel corso dell’assemblea ordinaria di oggi, sono stati nominati due nuovi membri del CDA. Vediamo qui di seguito i dettagli.

Il CDA del Milan si amplia di due nuove figure professionali. E’ questo l’esito dell’assemblea ordinaria che ha avuto luogo oggi.

La prima e’ David Castelblanco, in quota Redbird, il quale sostituirà Kevin LaForce, anch’esso proveniente dal fondo di Gerry Cardinale.

Il secondo, Dominic Oliver Mitchell, invece, e’ rappresentanza di Elliott Investment Management.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Lazio Torino, Lazio
Calciomercato10 minuti fa

ULTIM’ORA Lazio, si avvicina Casadei: aumentata l’offerta al Chelsea

Visualizzazioni: 57 La Lazio spinge per Cesare Casadei. I biancocelesti hanno aumentato la propria offerta al Chelsea per superare la...

Ternana Ternana
Calciomercato57 minuti fa

Serie C, la Ternana ingaggia Vallocchia dalla Triestina

Visualizzazioni: 59 La Ternana ha concluso l’accordo per l’acquisto di Vallocchia dalla Triestina, un colpo di mercato significativo per la...

Udinese, Runjaic Udinese, Runjaic
Calciomercato1 ora fa

Udinese, occhi su un centrocampista dell’Ajax

Visualizzazioni: 31 L’Udinese cerca rinforzi a centrocampo. La società banconera ha messo nel mirino un centrocampista dell’Ajax: Benjamin Tahirovic. L’Udinese...

Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga
Calciomercato2 ore fa

Bayer Leverkusen, sirene arabe per il centravanti

Visualizzazioni: 29 Victor Boniface, attaccante nigeriano classe 00′, in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen ha collezionato 15...

Tottenham, Postecoglou Tottenham, Postecoglou
Calciomercato2 ore fa

Tottenham, debutto per Callum Olusesi in Europa League

Visualizzazioni: 44 Callum Olusesi debutta con il Tottenham nella sfida di Europa League contro l’Hoffenheim, segnando un nuovo capitolo per...

Serie C, Messina Serie C, Messina
Notizie2 ore fa

Messina, UFFICIALE: Banchieri è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 54 Il Messina, tramite un comunicato diramato sui propri canali ufficiali, ha annunciato il nome del nuovo allenatore: Simone...

Zazzaroni Zazzaroni
Serie A2 ore fa

Inter, rivoluzione in difesa: tra veterani e nuovi talenti

Visualizzazioni: 77 L’Inter prepara il terreno soprattutto in vista del mercato estivo e uno dei reparti che subirà più cambiamenti...

Europa League2 ore fa

Roma, Ranieri: “Avevamo la partita in mano, gliel’abbiamo regalata con un errore già visto troppe volte”

Visualizzazioni: 45 Al termine di AZ Alkmaar-Roma, l’allenatore dei giallorossi, Claudio Ranieri, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per...

Calciomercato2 ore fa

Djurgården ingaggia il talento svedese Matias Siltanen

Visualizzazioni: 32 Il Djurgården annuncia con entusiasmo l’acquisto del giovane talento svedese Matias Siltanen, pronto a brillare in Allsvenskan. Il...

Europa League2 ore fa

Roma, Paredes: “Dispiace per il risultato, dobbiamo migliorare”

Visualizzazioni: 45 Leandro Paredes, centrocampista della Roma, ha parlato subito dopo la partita persa contro l’AZ Alkmaar in Europa League....

Le Squadre

le più cliccate