Un po’ brasiliano un po’ italiano. Gabriel Strefezza è l’attaccante che ha permesso al Lecce di prevalere per 2-0 contro la Cremonese mettendo il suo nome nel tabellino dei marcatori a fianco di quello di Baschirotto.
L’ex Spal, Juve Stabia e Cremonese, ai salentini, ha finora timbrato il cartellino in 55 occasioni segnando 21 reti. Il sito “Calcio Lecce” ha fatto alcuni calcoli e ha evinto un dato: dopo Zaccagni della Lazio, l’attaccante di San Paolo è il più prolifico degli Italiani avendo segnato per sette volte in diciannove gare. Il suo collega in casacca biancoceleste si è invece assestato a otto reti in 21 gare. Sette centri ha anche Immobile, cinque ne hanno Orsolini, Barella e Frattesi.
Insomma, in un mare di marcatori stranieri di primo piano pur al servizio degli italici sodalizi, spiccano due goleador in tricolore. Musica dolce che non dovrebbe tardare a giungere alle orecchie del commissario tecnico degli azzurri Roberto Mancini. Insomma, nel Salento molto si punta sull’italo-brasiliano che sta confermando la stoffa del goleador di razza. E non pare supposizione peregrina che, dei 2337 followers censiti sul suo profilo social, una buona parte abbia un cuore a ritmo giallorosso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il dopo Pioli non passa da De Zerbi
L'attaccante francese del Chelsea Christopher Nkunku è finito nel mirino del Borussia Dortmund, ma la…
Il talento francese del Bayern Monaco Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio: ne…
Salernitana-Carrarese è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si…
Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili…
Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan…
In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti,…