Serie A
Superlega, Inter fuori dal progetto

Superlega, Inter fuori dal progetto. L’indiscrezione parla di una fuoriuscita da questo progetto.
In questi ultimi giorni è tornato alla ribalta il nome della Super League, caldeggiato in primis, nuovamente, dal Presidente della Juventus Andrea Agnelli. 11 dei 12 club sono rimasti vincolati a questa lega, con tanto di contratto da 120 pagine firmato.
Secondo l’indiscrezione riportata in Spagna da Tiempo de Juego, l’Inter dovrebbe essere la dodicesima esclusa da questo progetto. Determinante una clausola rescissoria del club milanese che, qualora tutti gli sponsor non avessero approvato la proposta di adesione alla Super League.
L’adesione al progetto capitanato da Agnelli e Perez non è mai stata ratificata. Questo perché l’assemblea dei soci del club nerazzurro non ha mai ratificato ufficialmente la proposta di ingresso.
La Super League dovrebbe andare avanti verso la trasformazione in realtà ma, molto probabilmente, senza l’Inter.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/calciomercato/inter-in-vista-un-derby-turco-per-vecino.html
Segui Calcio Style su Facebook
Serie A
Empoli, tre punti d’oro | D’Aversa: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi”

L’Empoli coglie tre punti preziosissimi contro il Parma: il gran gol di Anjorin a pochi minuti dal termine regala la vittoria ai toscani.
Una vittoria che porta momentaneamente l’Empoli fuori dalla zona rossa, a +1 dal Lecce terz’ultimo. Una vittora che mancava da tempo, ma che ora dà fiducia per le ultime due gare di campionato.
Queste le parole del tecnico D’Aversa a fine gara in conferenza stampa raccolte da tuttomercatoweb.com: “Ho detto ai ragazzi che sono orgoglioso di loro a prescindere da loro. Se abbiamo questo cuore possiamo farcela, ci tenevamo a dare una soddisfazione al nostro pubblico nonostante per venti partite non avessimo vinto. Poi quando recuperi più giocatori hai anche più possiiblità.
Una vittoria voluta più fortemente del Parma... “Forse perché era veramente tanto che non vincevamo. Stasera lo dovevamo a noi stessi, al club ma anche ai tifosi. Ieri giravo per la città e la gente mi caricava. Questo è un ambiente che ti porta a lavorare serenamente anche quando si è in difficoltà. Il fatto di avere una squadra giovane e di avere infortuni io non credo molto agli infortuni, ma quest’anno abbiamo a caro prezzo la mancanza di questi calciatori importanti”
Serie A
Lazio, la prende sempre Vecino: sogno Champions ancora vivo

Matias Vecino segna al 96’ e permette alla Lazio di pareggiare contro la Juventus, mantenendo vivo il sogno della Champions League per la squadra di Baroni.
Il centrocampista uruguaiano della Lazio, Matias Vecino, si è rivelato ancora una volta decisivo nello spareggio per la Champions League. Con il suo gol al 96′ minuto, ha permesso alla sua squadra di pareggiare la partita contro la Juventus, tenendo in vita le speranze di qualificazione del club biancoceleste.
Vecino è noto per i suoi gol decisivi in situazioni di alta posta. Sei stagioni fa, segnò il gol del 3-2 per l’Inter contro la Lazio all’82’, spezzando i sogni dei biancocelesti di accedere alla Champions League. L’allenatore della Lazio, Baroni, ha spesso enfatizzato l’importanza del centrocampista uruguaiano per la squadra, definendolo un elemento “fondamentale”.

L’ESULTANZA DI MATIAS VECINO DOPO IL GOL DEL PAREGGIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La personalità di Vecino
La personalità di Vecino è altrettanto apprezzata quanto le sue prestazioni in campo. Baroni ha lodato il calciatore non solo per le sue abilità, ma anche per il suo carattere. Quest’ultimo è stato evidente anche nell’esultanza dopo il gol, quando Vecino ha indicato la sua testa in segno di determinazione.
Lazio, il sogno Champions continua
Entrambe le squadre, Lazio e Juventus, sono alla ricerca dei tre punti per consolidare la loro posizione in classifica e avvicinarsi alla qualificazione per la Champions League. La rete di Vecino, seppure non abbia regalato una vittoria piena alla Lazio, ha lasciato sperare nella possibilità di competere per il quarto posto. “Dobbiamo credere in quello che facciamo. La squadra non molla mai e ci giocheremo le prossime due al massimo delle nostre forze”, ha dichiarato Baroni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Serie A
Inter, Pippo Inzaghi elogia il fratello: “Simone è uno dei migliori allenatori al mondo”

Pippo Inzaghi elogia il fratello Simone, definendolo uno dei migliori allenatori in circolazione dopo i successi con l’Inter in Champions League.

LA GRINTA DI FILIPPO INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, il successo di Simone Inzaghi
Durante un’intervista a Dazn, Pippo Inzaghi ha espresso tutta la sua ammirazione per il fratello Simone, sottolineando come sia diventato uno degli allenatori più rispettati nel panorama calcistico internazionale. Simone Inzaghi ha infatti portato l’Inter a disputare due finali di Champions League in soli tre anni, un traguardo che non solo conferma le sue abilità tattiche, ma anche la sua capacità di gestire squadre di alto livello. Pippo ha dichiarato: “Simone non mi sorprende: è ormai uno dei migliori allenatori di sempre.”
Una sfida tra fratelli in Serie A?
Pippo Inzaghi, attualmente impegnato in altri progetti calcistici, ha scherzato sull’eventualità di sfidare il fratello in Serie A nella prossima stagione, augurandosi che Simone possa “avere pietà” se dovessero incontrarsi sul campo. Questo commento sottolinea non solo il rispetto reciproco tra i due fratelli, ma anche la loro competitività. La prospettiva di una sfida in Serie A aggiungerebbe un ulteriore elemento di fascino al campionato italiano, attirando l’attenzione di tifosi e appassionati di calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Pippo #Inzaghi a Dazn: “Simone non mi sorprende: è ormai uno dei migliori allenatori di sempre. Portare due volte l’#Inter in 3 anni in finale di Champions League è un grandissimo risultato. Se la merita. Sfidarlo l’anno prossimo in #SerieA? Speriamo abbia pietà…” pic.twitter.com/8NCgMGIeKv
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 10, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League4 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
rassegna stampa5 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia