Serie A
Taremi: “Giocare nell’Inter è un emozione”
![TAREMI INTER](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/06/IMG_20240608_155032.jpg)
Mehdi Taremi è ormai un nuovo attaccante dell’Inter. L’attaccante arriva dopo la scadenza col Porto, e ha scelto di ripartire dall’Inter: queste le sue parole
Classe 1992, è un’attaccante dall’ottima finalizzazione che sa usare la forza fisica a suo vantaggio ma è anche molto rapido. Inoltre è un’abile tiratore dagli 11 metri.
Al Porto dal 2020 ha collezionato 122 presenze e messo a segno 64 reti. Avventura terminata alla naturale scadenza di contratto per richieste non esaudite. Intervistato dal giornalista Shiralizadeh ha parlato della sua prossima avventura.
Le parole di Taremi:
Il “no” al Porto: “Il rinnovo? ho avuto con il Porto un solo colloquio: ho fatto delle richieste che non sono state accettate. Questo ha segnato la fine anche se considero il Portogallo la mia seconda casa”
La scelta sull’Inter e le altre offerte: “Giocare nell’Inter è un emozione, certe offerte non richiedono molte riflessioni. Ho parlato con Inzaghi ed ho accettato subito.”
Sirene non solo interiste: “Ci sono stati interessamenti di club Arabi come qualche squadra italiana, inglese e un top club spagnolo. Ma ho accettato subito l’Inter perché è una squadra forte.”
La maglia: “Se è libera scelgo il numero 99”
L’idolo: “Il mio idolo? Ronaldo, il fenomeno”
Queste le parole rilasciate nel corso di un’intervista dal giocatore che si sta accasando all’Inter: è il rinforzo di un reparto tra migliori della Serie A: Inzaghi potrà contare su di lui per far rifiatare i vari: Lautaro Martinez, Thuram Arnautovic.
Serie A
Napoli, Raspadori: finalmente ha un’occasione, ora è tempo di dimostrare
![Napoli, Roma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/rasapdori-esulta.jpg)
L’attaccante del Napoli e della Nazionale Raspadori, con la cessione di Kvaratskhelia e l’infortunio di Neres ora è il titolare e deve dimostrare il suo talento
In un Napoli apparso quasi danneggiato e depotenziato dalla finestra di mercato invernale, c’è bisogno di qualcuno che tiri fuori qualcosa in più: il primo indiziato è Jack Raspadori, che a causa della cessione di Kvaratskhelia e con il lungo infortunio che ha colpito David Neres, attualmente è il titolare del Napoli a tutti gli effetti.
Il classe 2000 da quando è arrivato vestire la maglia azzurra non si è mai riuscito ad imporre come titolare fisso e si è sempre ritagliato qualche spezzone di partita e qualche titolarità sparsa qua e la. C’è da ricordare però che la società partenopea per il suo cartellino nel 2022 ha investito ben 35 milioni di euro, che però, un pò per il poco spazio a disposizione, un pò in parte per i suoi demeriti, non sembrano aver portato a grandissimi risultati.
Raspadori ha la sua opportunità di diventare grande
In questa stagione Raspadori ha disputato fin qui 14 presenze mettendo a referto un gol da 3 punti contro il Venezia e la rete del pareggio all’Olimpico contro la Lazio. Lo stesso giocatore sembra aver fiutato l’occasione che gli si sta presentando e sembra essere veramente intenzionato a far bene. Nella sfida di ieri mette a segno un gol da vero numero 10, scambiando la palla con Lukaku e tirando forte rasoterra tra le gambe del portiere.
In un campionato dove gli attaccanti italiani come Retegui o Kean stanno vivendo la loro migliore stagione in carriera, chissà che non ci sia posto da qui alla fine anche per Jack Raspadori, giocatore che può tornare utile in chiave Nazionale e su cui Spalletti ha sempre un occhio di riguardo.
![Raspadori](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/spalletti-raspadori.jpg)
LUCIANO SPALLETTI PARLA CON GIACOMO RASPADORI A FINE GARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Monza-Lecce, le formazioni ufficiali
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Monza-Lecce.png)
Monza-Lecce, match valido per la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte i brianzoli (padroni di casa) e i salentini.
Abiurato l’esperimento Bocchetti dopo meno di due mesi, gettando alle ortiche un progetto biennale (e mezzo) per richiamare l’allenatore che era stato bollato come “inadatto”, il Monza del Nesta-bis si aggrappa alle ultime residue speranze di salvezza. Per legittimare le proprie ambizioni deve però battere il Lecce.
Monza-Lecce, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
MONZA (3-4-2-1): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Carboni; Pereira, Urbanski, Bianco, Kyriakopoulos; Mota, Ciurria; Ganvoula. All.: Nesta.
LECCE (4-3-3): Falcone; Jean, Guilbert, Baschirotto, Gallo; Helgason, Pierret, Coulibaly; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. All.: Giampaolo
Serie A
Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Udinese-Empoli.png)
Udinese-Empoli, match valido per la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte i friulani (padroni di casa) e i toscani.
Dal sogno di una salvezza tranquilla, accarezzato troppo in fretta, all’incubo di una retrocessione che si iniziava a percepire come improbabile, che incombe con l’eloquenza di un epitaffio funebre. Nel giro di un mese e mezzo il campionato dell’Empoli è radicalmente cambiato e la pretesa del cambio di rotto immediato arriva su un campo difficile come quello della Dacia Arena, in casa di un’Udinese che è la rivelazione del campionato.
Udinese-Empoli, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
UDINESE (4-4-2): Sava; Ehizibue, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic
EMPOLI (3-4-3): Silvestri; De Sciglio, Goglichidze, Pezzella; Gyasi, Grassi, Henderson, Cacace; Kouame, Maleh; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Enzo Maresca al veleno:” Joao Felix non ci manca”