Mehdi Taremi é chiaramente uno dei giocatori più ambiti sul mercato internazionale. Il 31enne iraniano si svincolerà dal Porto a fine stagione, dato che il suo contratto con i dragoni scadrà il 30 Giugno 2024.
Leggi anche “Milan, cosa c’è di vero su Taremi a Gennaio?”
I rossoneri, fan di vecchia data del centravanti dell’Iran, avevano provato a portarlo a Milano già in estate. L’accordo con il Porto, che non voleva perdere il suo miglior giocatore a parametro zero, c’era.
Saltò tutto perché il giocatore non era interessato all’alternanza con Giroud. Tuttavia, il contratto del bomber francese scadrà quest’anno e, all’alba dei 38 anni, è difficile pensare che gli verrà offerto un prolungamento.
Leggi anche “Milan, anche David nel mirino di Moncada “.
Taremi potrebbe così diventare il nuovo centravanti titolare del Milan. Lui più di Sesko, data la concreta possibilità di acquistarlo a parametro zero. Il giocatore del Leipzig ha un profilo sicuramente più vicino al modus operandi del duo Moncada-Furlani rispetto a Taremi.
Tuttavia, gli ostacoli per arrivare allo sloveno appaiono insormontabili. La difficoltà logistica nello strapparlo ai tedeschi e l’esorbitante prezzo del cartellino fanno salire vertiginosamente le quotazioni di Taremi.
Il Milan potrebbe così assicurarsi un centravanti di alto livello con un esborso economico minimo. Permettendo una spartizione più equa del budget, come è stato questa estate con nessun acquisto superiore ai venticinque milioni. Una scelta doverosa per una società che, al netto dei proventi ricavati dalla cessione di Tonali, non può certo permettersi spese folli.
Aggiornato al 19/10/2023 11:49
Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, l'allenatore del Sassuolo Fabio Grosso parla del club neroverde…
Milan, l'arrivo di Sergio Conceicao sulla panchina rossonera aprirà probabilmente le porte per qualche operazione…
Juventus, dall'allenamento di oggi alla Continassa, arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Dusan Vlahovic e Francisco…
Kang-in Lee resta al PSG: il club rifiuta le offerte dalla Premier League per il…
Il Crystal Palace è fortemente interessato a Romain Esse, giovane talento che potrebbe rinforzare la…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Tottenham avrebbe messo nel mirino il centrocampista dell'Inter…