Serie A
Tegola Lazio, non solo Castellanos: Baroni perde un altro giocatore
Tegola Lazio, i biancocelesti sono attesi sono domenica al franchi per la sfida contro la Fiorentina: Baroni potrebbe perdere un difensore.
Per il lunch match di domenica il tecnico capitolino dopo aver perso l’attaccante Castellanos nell’ultima sfida di campionato, che sarà sostituito da Noslin o Pedro, dovrà rinunciare anche al difensore Gigot vittima di un infortunio durante l’allenamento di ieri.
Questo il comunicato del club biancoceleste
Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Samuel Gigot è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda.
Gli accertamenti hanno evidenziato una contusione della spalla sinistra a seguito di un trauma riportato durante l’allenamento di ieri. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano.
Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per precisare i tempi di recupero.
Serie A
Como-Udinese: probabili formazioni e dove vederla
Le possibili scelte di Cesc Fabregas e Kosta Runjaić per la sfida tra Como ed Udinese, in programma domani sera alle 20:45 allo Stadio Giuseppe Sinigaglia.
Domani sera Como ed Udinese chiuderanno la ventunesima giornata di Serie A nel monday night delle 20:45.
Una sfida molto importante per entrambe le compagini in ottica salvezza. I comaschi vogliono ritornare al successo ed allontanarsi dalla zona calda della classifica, mentre i friulani vogliono tornare al successo dopo tre pareggi consecutivi.
Come stanno le squadre alla vigilia del match?
Qui Como
Il tecnico dei lombardi Cesc Fabregas sembrerebbe intenzionato a riproporre lo stesso undici iniziale che ha cominciato la scorsa gara contro il Milan. Davanti a Butez agiranno Goldaniga e Dossena con Van Der Brempt e Kempf laterali. A centrocampo Engelhardt e Da Cunha, mentre dovrebbe ritornare Nico Paz coadiuvato da Fadera e Strefezza. In avanti Cutrone è favorito su Belotti.
Qui Udinese
Il tecnico dei bianconeri Runjaic conta di recuperare Lucca per la trasferta lombarda. Tra i pali Sava, mentre in difesa spazio a Kristensen, Bijol e Solet. Sulle fasce solito testa a testa tra Zemura e Kamara, mentre a destra potrebbe avere spazio Modesto. Sulla mediana Karlstrom regista, con Payero e Lovric mezzali. In avanti Lucca sarà assistito da Thauvin, ma Alexis Sanchez scalpita.
Probabili formazioni Como-Udinese
Como (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Kempf, Goldaniga, Dossena; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All.: Fabregas.
Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Zemura, Lovric, Karlstrom, Payero, Modesto; Thauvin, Lucca. All.: Runjaic.
Dove vedere Como-Udinese
La gara tra Como ed Udinese sarà trasmessa in diretta sui canali DAZN, visibile anche tramite app.
Serie A
Juventus, Thiago Motta elogia Mbangula: “Grande contributo alla squadra”
Il tecnico della Juventus Thiago Motta elogia Mbangula, giovane talento che sta dimostrando grande dedizione e impegno in tutte le fasi di gioco.
L’allenatore ha sottolineato l’importanza del contributo del giovane, che si è rivelato fondamentale per la squadra.
Juventus, le parole di Thiago Motta su Mbangula
Thiago Motta, noto per la sua capacità di valorizzare i giovani talenti, non ha risparmiato elogi per Mbangula, un calciatore che sta guadagnando sempre più spazio grazie alle sue prestazioni. “Al di là del gol, è un ragazzo che sta aiutando tantissimo in tutte le situazioni di gioco”, ha dichiarato Motta, evidenziando quanto sia prezioso il suo contributo per la squadra. Mbangula non solo si distingue per la sua abilità tecnica, ma anche per la sua disponibilità e dedizione che lo rendono un giocatore indispensabile.
Juventus, il ruolo di Mbangula nella squadra
Nonostante la giovane età, Mbangula si è imposto come una pedina chiave nella rosa, riuscendo a mantenere un posto fisso grazie alla sua attitudine e al suo impegno costante. Thiago Motta ha rimarcato come il giovane non sia mai stato fuori dalla squadra e, ogni volta chiamato in causa, abbia contribuito moltissimo. Le sue prestazioni non passano inosservate, e la Juventus potrebbe aver trovato un nuovo elemento su cui puntare per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Thiago #Motta esalta #Mbangula: “Al di là del gol, è un ragazzo che sta aiutando tantissimo in tutte le situazioni di gioco, è sempre disponibile, non è mai stato fuori dalla squadra. Quando ha partecipato ha contribuito moltissimo alla squadra”. #Juventus pic.twitter.com/kbXF2dVfU9
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 18, 2025
Serie A
Atalanta-Napoli, Gasperini: “Una sconfitta difficile da digerire. Sul mercato…”
Il tecnico dell’Atalanta ha parlato dopo la sconfitta in casa per 3-2 contro il Napoli di Conte, parlando anche del mercato e della situazione infortunati.
L’Atalanta esce dal Gewiss Stadium sconfitta per 3-2 dal Napoli, nel big match della ventunesima giornata di Serie A.
Una gara in cui i bergamaschi hanno giocato bene, passando in vantaggio con Retegui. Dopo il pareggio di Politano e la rete del vantaggio di McTominay i nerazzurri hanno pareggiato i conti con Lookman ma, a dieci minuti dal termine, non hanno potuto fare niente all’incornata di Lukaku, che ha regalato i tre punti agli uomini di Conte.
Al termine della sfida il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky.
“Abbiamo fatto bene sotto tutti gli aspetti”
“Faccio a fatica a digerire la sconfitta dopo una prova come questa, ma detto ciò non voglio togliere nulla al merito del Napoli. Non siamo mancati in ogni aspetto, giocando ogni 3 giorni a volte si può far fatica come a Udine. Oggi però abbiamo giocato con qualità contro una squadra fortissima come quella partenopea. Gli episodi non hanno girato a nostro favore. Ora bisogna ripartire più forte già dalla prossima gara di Champions League.”
“Mercato? Non parlo di questo con la società da agosto”
“E’ vero, abbiamo avuto degli infortuni, ma è altrettanto vero che non possiamo intervenire sul mercato ogni volta che perdiamo un giocatore per un infortunio.“
-
Calciomercato22 ore fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso