Serie A
Tevez: “Mi ispiro a Conte, un giorno mi piacerebbe allenare in Serie A”
L’ex calciatore argentino della Juventus, Carlos Tevez, ha parlato attuale tecnico dell’Avellanda ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport.
Le parole di Tevez
Di seguito le parole dell’ex calciatore della Juventus e attuale tecnico del club argentino Avellaneda, Carlos Tevez rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport:
“L’Italia è un paese che porto nel cuore. Se mi piacerebbe tornare? Mi piacerebbe tanto, magari da allenatore. La A è uno dei migliori campionati al mondo e penso di dover crescere per meritarmela”.
Come sta andando l’esperienza in panchina e che allenatore è Tevez?
“Passionale, uno che ci mette l’anima tutti i giorni. Giochiamo un calcio dinamico: pressing alto e grande attenzione alla fase offensiva. Coi miei giocatori sono un martello, ho avuto grandi maestri…”.
Per esempio?
“Mi ispiro a Conte per la passione e l’ossessione per la vittoria, da Bielsa ho preso l’attenzione ai dettagli e da Ferguson mi porto la grande calma nella gestione del gruppo. Ma di bravi ne ho avuti tanti, penso a Mancini e Allegri. Se ne devo dire uno però, scelgo Antonio“.
Che obiettivi ha per il futuro?
“Prima di tutto migliorare. So che questa è una palestra e mi devo giocare bene le mie carte. Ho fatto un’ottima carriera da giocatore, vorrei riuscirci anche da allenatore. Mi piace un sacco e non pensavo mi potesse appassionare così tanto. Penso molto all’Italia, chi lo sa se in futuro ci sarà occasione”.
Chiusura col suo arrivo alla Juve
“Dovevo andare al Milan, ma non dipese né da me né da Galliani. C’è sempre stata stima e molto rispetto. Poi ogni volta che giocavo col Milan facevo benissimo. La Juve si mosse bene, un po’ anche in segreto e riuscì a prendermi. Chissà però che le strade col Milan non si possano incrociare di nuovo. Magari da tecnico…”.
Serie A
Juventus-Empoli: Fazzini si ferma nel riscaldamento
Il giocatore ha accusato un problema fisico a pochi minuti dall’inizio della gara con la Juventus e D’ Aversa ha dovuto provvedere alla sua sostituzione.
La gara tra Juventus ed Empoli è il lunch match della ventiquattresima giornata di Serie A. Una gara fondamentale per entrambe le compagini.
Fazzini si ferma
A pochi minuti dall’inizio della gara il centrocampista dell’Empoli Jacopo Fazzini ha accusato un problema fisico che lo ha costretto a fermarsi e ad alzare bandiera bianca.
D’Aversa ha provveduto alla sua sostituzione immediata nella distinta inserendo Maleh. Fazzini si sottoporrà nelle prossime ore ad esami più approfonditi assieme allo staff medico dei toscani per valutare l’entità del problema.
Serie A
Inter: Zalewski saluta la Roma con un post sui social
Ieri è arrivata l’ufficialità dell’arrivo in nerazzurro, ma stamattina l’esterno polacco ha voluto ringraziare la Roma con una dedica sul suo profilo Instagram.
Dopo quattordici anni Nicola Zalewski e la Roma si separano. Nella giornata di ieri è stato definito l’affare di calciomercato che ha portato l’esterno di Tivoli all’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni.
Così, dopo essere nato e cresciuto calcisticamente tra le mura di Trigoria, il n.59 saluta i giallorossi. Arrivato alla Roma nel 2011, Zalewski esordirà in prima squadra in Serie A nel 2021. Polacco d’origine, ma romanista nel cuore, Zalewski diventerà nelle stagioni con Mourinho uno dei titolarissimi: il momento più alto è stato sicuramente la vittoria della Conference League nel 2022.
Il ringraziamento di Zalewski
Tanti anni, tanti ricordi. Proprio questa mattina sul suo profilo Instragram Zalewski ha salutato così la squadra che lo ha cresciuto e lanciato nel calcio che conta.
Queste le sue parole: “Ciao Roma! Dalla prima volta che ho messo la tua maglia addosso sono passati 14 anni, una vita intera. Comunque vada a finire… GRAZIE DI TUTTO”.
Serie A
Juventus-Empoli, formazioni ufficiali
Juventus-Empoli, match valido per la 23esima giornata di Serie A, mette di fronte i bianconeri (padroni di casa) e i toscani.
L’imperativo è vincere. Lo ha detto Thiago Motta nella conferenza di ieri, lo ribadisce la classifica. Di quelle davanti non corre nessuna, ma sono comunque tante e l’ambiente, nell’eventualità in cui dovesse arrivare un altro insuccesso, rischia di diventare tossico. Per scacciare i fantasmi la Juventus dovrà battere l’Empoli in casa, squadra ostica ma in debito di punti poiché non vince dall’8 Dicembre: 5 sconfitte e 2 pareggi.
Juventus-Empoli, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali.
Juventus: Di Gregorio; Savona, Gatti, Veiga, Weah; Locatelli, McKennie; Yildiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez; Kolo Muani. Allenatore: Motta.
Empoli: Vasquez; Marianucci, Ismajli, De Sciglio; Gyasi, Henderson, Anjorin, Cacace; Esposito, Fazzini; Colombo. Allenatore: D’Aversa.
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato23 ore fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato4 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli