Serie A
Tonetto: “Zalewski ha entusiasmo e voglia. Vinciamo la Conference”
Max Tonetto, ex calciatore di Sampdoria e Roma è intervenuto ai microfoni dell’emittente romana dove ha toccato tanti temi tra cui Zalewski e Mourinho .
Max Tonetto, ex calciatore della Roma, è stato intervistato ai microfoni de “il Diabolico e il Divino”, trasmissione condotta da Giuseppe Falcao, Simone LP e Gabriele Ziantoni in onda su New Sound Level 90 FM.
Il calciatore ha parlato poi del rapporto di Pellegrini con la Roma ma anche della possibilità di vincere la Conference League.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>Milan, torna il braccino: il peso di essere primi
Tonetto a Il Diabolico e il Divino: “Mourinho ha trovato la quadratura. Pellegrini va tutelato”
Questo le sue parole:
Su Mourinho:
“Non mi aspettavo di vederlo sulla panchina della Roma e ho reagito con grandissimo entusiasmo, anche trascinato da questa piazza meravigliosa. Devo dire che c’è stato qualche piccolo problema in corso d’opera perché la piazza di Roma è diversa dalle altre e ci è voluto un po’ perché Mourinho si ambientasse. Ora però sembra aver trovato la quadratura del cerchio, sia dal punto di vista tattico che dal punto di vista caratteriale, la squadra è concreta, ha un gioco e un’identità. La crescita tecnica è estremamente evidente, ogni giocatore sa perfettamente cosa deve fare all’interno del campo e all’interno della partita, questo si è visto nelle ultime partite. L’assetto tattico è molto ben delineato e copre benissimo anche in fase difensiva. Spalletti diceva sempre: “Io non faccio giocare gli undici migliori, io faccio giocare gli undici che stanno meglio insieme” e credo che Mourinho ora stia facendo questo”.
Su Zalewski:
“Mi trasmette un grande entusiasmo e una grande voglia di fare e questo è un punto di partenza fondamenta per l’allenatore. Non ha paura di fare gli uno contro uno ed è molto rapido, il suo modo di giocare mi piace molto e non a caso è un titolare di questa squadra e il mister ha studiato il modulo anche per le sue caratteristiche, dato che ha delle qualità importantissime dal centrocampo in su”.
Su Lorenzo Pellegrini?
“Non so perché non abbia ancora conquistato i tifosi, ma io mi ricordo che Alberto Aquilani al mio tempo era in mezzo allo stesso tipo di dinamiche, ci vuole un po’ per farsi un nome nella Roma quando si è capitani e romanisti anche se la logica vorrebbe che questi giocatori fossero un po’ più protetti ed esaltati. A me piace moltissimo come qualità calcistica e credo che porti la fascia con onore, dovrebbe essere protetto ed esaltato un po’ di più”.
Conference League o quarto posto?
“Io porterei a casa il trofeo, perché non si vince da troppo qui a Roma e aggiungere un titolo in bacheca aiuta sempre la società. Quest’anno dobbiamo cercare di portare a casa un trofeo”.
Una battuta in chiusura sulla sua grande passione, il footvolley:
“È la mia seconda passione, è uno sport molto difficile, un beach volley giocato con i piedi che viene dal Brasile dove sono maestri. Il livello negli anni è in crescita e per il secondo anno stiano organizzando un tour di footvolley in tutta Italia che sarà itinerante in cui riusciremo a portare anche dei giocatori brasiliani che ci mostreranno di che pasta sono fatti e coinvolgeremo un gran numero di giocatori italiani”.
Serie A
UFFICIALE, Nicola Zalewski e’ un nuovo giocatore dell’Inter
Inter, Nicola Zalewski e’ stato ufficializzato dalla società nerazzurra come nuovo tesserato del club.
Tramite un comunicato apparso sul proprio sito internet, l’Inter ha ufficializzato l’ingaggio di Nicola Zalewski.
L’esterno della Roma arriva in nerazzurro in prestito oneroso (600mila euro) con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro.
Prima di firmare per l’Inter, l’italo-polacco aveva rinnovato con i giallorossi per un’ulteriore stagione, in quanto il contratto precedente sarebbe scaduto a giugno di quest’anno.
Il giocatore sarà a disposizione, domani, per il derby delle ore 18.
Serie A
Juventus-Empoli: probabili formazioni e dove vederla
Le possibili scelte di Thiago Motta e Roberto D’Aversa per il match tra Juventus e Napoli, in programma domani alle 12:30 all’Allianz Stadium.
Domani nel lunch match domenicale Juventus ed Empoli si affronteranno nel match che vale la ventiquattresima giornata di Serie A. Dopo la sconfitta contro il Napoli nello scorsa giornata e la brutta prova in Champions League contro il Benfica i bianconeri vogliono tornare al successo e non perdere ulteriore terreno. Dall’altra parte i toscani di D’Aversa vogliono provare a fare lo sgambetto alla Vecchia Signora ed allontanarsi dalla zona retrocessione.
Come stanno le due compagini alla vigilia della sfida?
Qui Juventus
Ancora emergenza per Thiago Motta, che ha perso anche Kalulu. Davanti a Di Gregorio è pronto Gotti, possibile esordio per Veiga. Sui laterali si adatterano Weah sulla destra e McKennie sulla sinistra. A centrocampo Locatelli con Thuram, mentre sulla trequarti agiranno Koopmeiners, Yildiz e Conceicao. In attacco ballottaggio tra Kolo Muani e Vlahovic.
Qui Empoli
Il tecnico dei toscani D’Aversa alle prese con alcune defezioni legate alle squalifiche. Tra i pali possibile esordio per Silvestri, mentre in difesa De Sciglio pronto se Viti dara forfait, coadiuvato da Ismajli e Goglichidze. A centrocampo sull’out di destra agirà Gyasi, in quello opposto Cacace. In mezzo Henderson, Maleh ed Anjorin. In avanti Fazzini ed Esposito assisteranno Colombo.
Le probabili formazioni di Juventus-Empoli
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Costa, Gatti, Locatelli, McKennie; Duglas Luiz, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Gonzalez; Kolo Muani. All.: Thiago Motta.
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, De Scilio; Gyasi, Henderson, Maleh, Cacace; Fazzini, Esposito; Colombo. All.: D’Aversa.
Dove vedere Juventus-Empoli
La gara tra Juventus ed Empoli sarà visibile sui canali DAZN, anche tramite app.
Serie A
Fiorentina-Genoa: probabili formazioni e dove vederla
Le possibili scelte di Raffaele Palladino e Patrick Vieira per il match tra Fiorentina e Genoa, in programma domenica alle 15:00 all’Artemio Franchi.
Domani alle 15:00 Fiorentina e Genoa scenderanno in campo nel match valido per il ventiquattresimo turno di Serie A. I viola di Palladino, dopo aver ritrovato la vittoria in campionato dopo un lungo digiuno nello scorso turno, vogliono continuare su questa scia. Dall’altra parte i rossoblù di Vieira cercano il successo esterno per mettere ulteriore distacco sulle ultime tre della classifica.
Come arrivano alla sfida le due squadre?
Qui Fiorentina
Palladino vuole confermare l’11 che ha battuto la Lazio, ad eccezione di Adli che sarà squalificato. Davanti a De Gea agiranno Ranieri e Pongracic, sui lati Dodò e Gosens. A centrocampo Richardson affiancato da Mandragora. Sulla trequarti Folorunsho assieme a Gudmundsson e Beltran alle spalle del solito Kean.
Qui Genoa
Dubbio in difesa per Vieira. Da monitorare le condizioni di Bani: se non dovesse farcela pronto Sabelli con De Winter e Vazquez. A centrocampo probabile reinserimento dal 1′ minuto di Badelj assieme a Frendrup e Masini. In avanti sono pronti Thorsby ed uno tra Miretti e Vitinha per assistere Pinamonti.
Le probabili formazioni Fiorentina-Genoa
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea, Dodo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Richardson, Mandragora; Beltran, Folorunsho, Gudmundsson; Kean. All.: Palladino.
Genoa (4-3-3): Leali, Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti.
Dove vedere Fiorentina-Genoa
La gara tra Fiorentina e Genoa sarà visibile sui canali DAZN, anche tramite app.
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato17 ore fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli