Serie A
Tonfo Sassuolo, Dionisi duro: “Sono mancati gli attributi”
Il Sassuolo inizia male il 2023, i neroverdi cadono in casa contro la Sampdoria. Il tecnico Dionisi non le manda a dire ai propri giocatori.
Un primo tempo shock da parte del Sassuolo, andato al riposo sotto 2-0 contro la Sampdoria, avanti con le reti di Gabbiadini e Augello. Nella ripresa non è bastata una maggiore volontà degli emiliani e il gol di Berardi su rigore per raddrizzare la gara.
Queste le parole di Dionisi in conferenza stampa: “Alla fine del primo tempo ho detto di giocare gli attributi perché le qualità le abbiamo ma se non li mettiamo, le qualità non bastano. Nel primo tempo abbiamo giocato con superficialità e questo ha portato a giocare poco. Nel secondo tempo la Samp giustamente ha fatto una partita attendista però abbiamo creato, nel primo tempo abbiamo giocato con leziosità, abbiamo difeso con pochi attributi e se non metti li attributi le partite non le vinci.
Abbiamo fatto il possibile nel secondo tempo, ora dobbiamo alzare la testa e responsabilizzarci perché non serve parlare di episodi, arbitri, sfortuna, ce le dobbiamo prendere noi le cose”.
Le difficoltà in fase difensiva sono tattiche o mentali? “Di testa perché se fosse tattico ci sarebbe sempre e invece delle volte c’è e delle volte non c’è. Dobbiamo avere più determinazione, più attributi, dal primo all’ultimo minuto e oggi nel primo tempo, in alcuni momenti è mancato, e questo non va bene”.
Serie A
Lazio, infortuni Pedro e Noslin: i tempi di recupero
Emergenza attacco per la Lazio. Il tecnico Baroni deve infatti fare i conti con gli infortuni di Pedro e Noslin: ecco le loro condizioni.
La Lazio deve fare i conti con due infortuni. Quello di Pedro, che ha rimediato una lesione muscolare di primo grado, per lui stop di 10-15 giorni. Salterà sicuramente l’Atalanta ed è a rischio per il derby da ex con la Roma del prossimo 5 gennaio.
Di seguito gli aggiornamenti sulle condizioni di Noslin.
Lazio, le condizioni di Noslin
Come riportato da Fantacalcio.it Noslin ha subito una forte contusione, appena entrato in campo al Via del Mare. Ha concluso la partita visibilmente dolorante e zoppicante e ad oggi è da considerare in dubbio per la sfida contro la Dea.
Serie A
Inter-Como, le formazioni ufficiali: la decisione su Barella
Inter-Como, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Simone Inzaghi e Cesc Fabregas per il monday night.
La partita che chiuderà la 17^ giornata di Serie A sarà quella tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Como di Cesc Fabregas.
Le due squadre torneranno ad affrontarsi nel massimo campionato a distanza di 21 anni e 282 giorni, ovvero dal 16 marzo 2003: vittoria del club meneghino per 4-0 al Meazza (doppietta di Vieri e reti di Di Biagio e Batistuta) con Héctor Cúper allenatore.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: GIUA
ASSISTENTI: BACCINI – CAPALDO
IV: RUTELLA
VAR: MAGGIONI
AVAR: SOZZA
Inter-Como, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Bastoni, C. Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi
COMO (4-2-3-1): Reina; Goldaniga, Dossena, Kempf; Van der Brempt, Sergi Roberto, Da Cunha, Fadera; Nico Paz, Strefezza; Belotti. All. Fabregas
Serie A
Fiorentina-Udinese: Brenner in tribuna per scelta tecnica
Il brasiliano dell’Udinese non si accomoda nemmeno in panchina per la gara contro la Fiorentina: questa la scelta dell’allenatore bianconero Kosta Runjaić.
Tra pochi minuti Fiorentina ed Udinese si affronteranno al Franchi nel posticipo del lunedì che vale la diciasettesima giornata di Serie A. Dopo la sconfitta contro il Bologna nello scorso turno i viola di Palladino vogliono tornare a vincere davanti al proprio pubblico, mentre i friulani cercano il colpaccio dopo lo stop interno contro il Napoli.
Per la gara contro la Fiorentina il tecnico bianconero Kosta Runjaic è stato costretto a rinunciare a Bijol per un affaticamento muscolare poco prima del match.
Il difensore sloveno, però, non sarà l’unico a saltare il match di questa sera. Infatti anche l’attaccante Brenner mancherà, ma per tutt’altro motivo. L’allenatore tedesco dell’Udinese ha deciso di spedirlo direttamente in tribuna per scelta tecnica. I motivi precisi di questa scelta, però, sono ancora da capire.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A7 ore fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Serie A2 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?