I nostri Social

Serie A

Torino-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

L’anticipo pomeridiano delle 15 della venticinquesima giornata sarà di scena allo stadio Olimpico Grande Torino tra i granata e l’Atalanta. Una sfida con punti pesanti nella corsa all’Europa. Il Torino arriva da un buon periodo, non ultimo l’ottimo punto conquistato al San Paolo contro il Napoli. L’Atalanta ha visto rallentare la propria corsa con la sconfitta interna contro il Milan di Piatek. Ci si aspetta una sfida agguerrita tra le due compagini che saranno dirette da Orsato.

Qui Torino

Il Generale Rincon è squalificato, assenza di spessore nella mediana di Mazzarri. Meité sostituirà il venenzuelano accanto a Lukic. Baselli potrebbe star fuori a favore di Berenguer e Iago Falque dietro a Belotti. Sulle fasce Aina e De Silvestri. Moretti sarà tra i tre della difesa in sostituzione di Djidji infortunato.

Qui Atalanta

Anche per Gasperini assenza pesante per squalifica nel cuore del centrocampo, non ci sarà De Roon. In sostituzione dell’olandese Pasalic è favorito su Pessina. Sullle fasce un minimo di turnover con Gosens favorito su Castagne e in difesa Mancini su Masiello. In avanti il Papu Gomez ha lavorato a parte in settimana e potrebbe essere preservato per la Coppa Italia: tre nomi in ballo per afficancare Ilicic e Zapata, sono Barrow, Kulusevski, e lo stesso Pasalic che potrebbe agire più avanzato.

Probabili formazioni

Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Lukic, Meité, Aina; Iago Falque, Berenguer; Belotti. Allenatore, Mazzarri.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Pasalic, Freuler, Castagne; Barrow; Ilicic, D. Zapata. Allenatore, Gasperini.

I precedenti

Sono 99 le sfide giocate tra i granata e i bergamaschi con 40 vittorie del Torino e 21 sconfitte, 38 invece i pareggi. A Torino si accentua il predominio dei padroni di casa, in 49 incontri ci 25 sono le vittorie del Torino contro le 6 vittorie dell’Atalanta. I gol realizzati sono addirittura il doppio: 92 a 46. L’Atalanta ha vinto soltanto tre degli ultimi 35 confronti di Serie A disputati in casa del Torino, l’ultimo dei quali nell’aprile 2007. Alle reti di Bellini e Zampagna nei primi 7 minuti per gli orobici rispose Abbruscato per i granata.

Dove vederla

La partita Torino-Atalanta di sabato 23 delle ore 15 sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky, sui canali 202 e 251 del satellite e 373 del digitale terrestre. Sarà possibile per i soli abbonati vedere la gara anche in streaming su computer, tablet o smartphone attraverso la piattaforma Sky Go e su Now Tv.

Serie A

Udinese, bilancio d’esercizio virtuoso: comunicato e cifre

Pubblicato

il

Udinese, Pozzo

L’Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a toccare la cifra record di 10 milioni di euro.

Come riportato da Calcio e Finanza l’Udinese ha depositato il bilancio d’esercizio relativo alla stagione 2023/2024. A comunicarlo è la stessa società friulana, attraverso una nota, che registra una perdita di 11 milioni di euro.

Udinese, Pozzo

Udinese, il comunicato sul bilancio

“Anche quest’anno i conti del club si confermano pienamente virtuosi certificando, ancora una volta, la sostenibilità della governance che, da oltre 30 anni, rende la società un business model sullo scenario internazionale Udinese Calcio, infatti, nonostante una perdita di esercizio leggermente superiore a quella dell’anno precedente certifica la propria solidità patrimoniale ed economica anche grazie alla diversificazione dei ricavi, grazie soprattutto all’asset del Bluenergy Stadium. Il valore del patrimonio netto si attesta a 112 milioni di euro, valore emblematico della stabilità e della gestione virtuosa”.

“Il valore economico più rilevante, l’Ebidta, è positivo e risulta pari a 50 milioni di euro. Da sottolineare anche il valore dell’Ebitda al netto delle plusvalenze da cessione di calciatori, che risulta pari a 13 milioni di euro. Il valore netto dei diritti pluriennali dei calciatori al 30/06/2024 che si attesta a quota 40 milioni, il valore reale di mercato della rosa, però, è valutabile, a quella data, in ben 139.000.000 euro, un real value superiore di oltre tre volte. Il valore della produzione si attesta sui 120 milioni di euro, in leggerissimo calo (-5%) rispetto al precedente esercizio. Tale riduzione è dovuta principalmente legata ai risultati del player trading, – 13 milioni di Euroma è stata prontamente bilanciata dalle altre fonti di ricavo che hanno registrato un incremento complessivo di 6 milioni rispetto al dato dell’anno precedente: un segno inequivocabile della capacità dell’Udinese di investire per generare nuove fonti di revenues che consolidano ulteriormente il club”.

“Infatti, oltre ai ricavi commerciali, e quelli del matchday ed hospitality arrivati a toccare la cifra record di 10 milioni di euro, la modernità del Bluenergy Stadium consente di organizzare oltre 150 tra eventi extra calcistici e convention aziendali di interesse nazionale e locale, garantendo nuovi e significavi ricavi. Le politiche di contenimento e razionalizzazione dei costi, costantemente perseguite dal management, hanno permesso di registrare un costo della produzione superiore del 3% rispetto all’anno precedente. Un incremento principalmente dovuto agli ammortamenti, in particolare generati dalla rivalutazione di stadio e marchio effettuata nel 2020 che ammontano a 8 milioni”.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: il problema è la clausola

Pubblicato

il

Napoli

 Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo contratto. Al momento il nodo principale è legato alla clausola.

L’attaccante georgiano, piace molto al Barcellona e al PSG da tempo, il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rispedito al mittente le offerte ricevute la scorsa estate e ha fatto un’offerta all’entourage del giocatore di 5 milioni a stagione più bonus, cifra che non sembra convincere.

La situazione sul rinnovo

Dopo l’ultimo incontro con Manna, Mamuka Jugeli, manager di Kvara continua a premere per uno stipendio da 8 milioni a stagione . Il nodo principale però non sembra esser legato allo stipendio, quanto più alla clausola da 80 milioni di euro che l’entourage del giocatore vorrebbe inserire nel contratto con il Napoli. In questo momento la società partenopea, considera la clausola troppo bassa e sarebbe disposta ad inserire una clausola ben più alta (circa 120 milioni di euro).

Napoli

Khvicha Kvaratskhelia player of Napoli, during the match of the uefa champions league between Napoli vs Liverpool final result, Napoli 4, Liverpool 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Le parole del DS del Napoli

Sulla questione rinnovo di Kvaratskhelia, si è espresso qualche giorno fa il Direttore Sportivo azzurro Giovanni Manna. Queste le sue parole in merito: “Noi vogliamo premiare il suo percorso qui. Lui ha comunque 2 anni con noi. Dobbiamo trovare l’accordo su ogni punto. Ne abbiamo già parlato e se non dovesse sbloccarsi ne riparleremo a giugno. Siamo d’accordo con il giocatore di non distrarci dal campo”. E’ chiaro, che senza rinnovo il rischio di perdere il georgiano sarebbe concreto. Il club azzurro sembrerebbe però già averlo messo in conto e sta giocando la sua partita senza farsi tirare le orecchie da nessuno.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Giannini: “Con Ranieri sono tornati alla romanità. Su Totti…”

Pubblicato

il

Roma

L’ex capitano della Roma Giuseppe Giannini ha parlato ai microfoni de Il Corriere del Mezzogiorno in merito al terzo capitolo di Ranieri sulla panchina giallorossa e non solo.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Giannini su Ranieri

“Sono tornati sulla strada della romanità come quando presero De Rossi al posto di Mourinho. Ritrovare l’orientamento con la tifoseria, ricostruire l’unione a livello ambientale è un valore per la Roma. La squadra ha patito l’esonero di De Rossi, ha risentito del cambiamento.”

Non ha escluso neanche l’ipotesi di un ritorno di Totti. Ti piacerebbe?
“Assolutamente sì, la romanità non va persa, è un concetto sempre attuale, c’è fame di personaggi che hanno indossato la maglia della Roma ed esprimono il senso d’appartenenza. Ranieri è intelligente, ha subito fatto un appello alla piazza, insisterà tanto sulla connessione con la gente e non ha chiuso la porta a Francesco Totti.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese, Pozzo Udinese, Pozzo
Serie A12 mins fa

Udinese, bilancio d’esercizio virtuoso: comunicato e cifre

Visualizzazioni: 81 L’Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a toccare la cifra...

Giulini Giulini
Notizie32 mins fa

Giulini: “Il momento più doloroso? La retrocessione del 2022”

Visualizzazioni: 88 Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell’amara retrocessione del suo club nel 2022 e di...

Napoli Napoli
Serie A52 mins fa

Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: il problema è la clausola

Visualizzazioni: 112  Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo contratto. Al momento...

Roma, Ligue 1 Roma, Ligue 1
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato, David incedibile a gennaio

Visualizzazioni: 124 Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per  Il presidente del Lille Letang, ...

Manchester United, Ruben Amorim Manchester United, Ruben Amorim
Premier League2 ore fa

Manchester United, Eriksen potrebbe partire a gennaio

Visualizzazioni: 113  Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili partenti, per lui...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Focus2 ore fa

Serie A, quanto “costa” un infortunato?

Visualizzazioni: 125 Quanto costa ad un club pagare un giocatore infortunato? Calcio & Finanza ha evidenziato la spesa dei venti...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma, Giannini: “Con Ranieri sono tornati alla romanità. Su Totti…”

Visualizzazioni: 226 L’ex capitano della Roma Giuseppe Giannini ha parlato ai microfoni de Il Corriere del Mezzogiorno in merito al terzo capitolo...

Calciomercato3 ore fa

Juventus, ecco chi è Antonio Silva: obiettivo bianconero

Visualizzazioni: 287 La priorità nel mercato invernale della Juventus sarà un difensore centrale, almeno uno. L’identikit è tracciato: si lavora...

Montenegro-Turchia Montenegro-Turchia
Notizie3 ore fa

Turchia, Montella a rischio esonero

Visualizzazioni: 194  Pessime notizie per il CT della Turchia, Vincenzo Montella. L’ex attaccante italiano sembra essere a rischio esonero dopo...

Serie A3 ore fa

Lazio, la gestione di Tavares: quando rientra e chi gioca al suo posto

Visualizzazioni: 185 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio dovrà fare i conti con l’assenza di Nuno Tavares in...

Le Squadre

le più cliccate