Serie A
Torino: Belotti di nuovo in gruppo
Andrea Belotti sarà disponibile per l’importantissima sfida contro la Juve.
Il centravanti granata è tornato in gruppo ed ha ripreso ad allenarsi con la squadra, il che vuol dire che può cominciare a pensare al rientro sul campo da gioco in tempi piuttosto brevi.
L’odierna edizione della Gazzetta dello Sport quest’oggi fa il punto sulle condizioni dell’attaccante italiano classe ’93.
La lesione di secondo grado al bicipite femorale, riportata lo scorso 28 novembre (nella sfida dell’Olimpico contro la Roma) è ormai superata.
Da oggi dunque il ‘Gallo’ può già pensare alla panchina nel delicatissimo derby della Mole contro la Juve, da sempre anche per lui il match più atteso.
Il fresco campione europeo ha intenzione di mettere minuti importanti nelle proprie gambe, per poi contendersi la maglia da titolare al centro dell’attacco granata a fine mese, quando il Torino affronterà il Cagliari.
Si prospettano dunque 2 sfide particolari per il Toro, che non vuole perdere punti per strada mantenendo la scia del sogno Europa, deve affidarsi ai suoi uomini chiave.
Il tutto dipende da come Belotti reagirà allo sforzo di questa settimana con il gruppo.
Tra l’altro ieri Brekalo (che ha mostrato di essere un valore e un elemento importanti per Juric) ha lavorato a parte (insieme con Zaza, non convocato a Udine per una lombalgia acuta) e quindi gli attaccanti al momento sono contati.
Tuttavia per Brekalo non è scattato l’allarme: dovrebbe trattarsi di una semplice botta col rientro in gruppo a brevissimo.
Rimane fermo pure Buongiorno, che sempre nella trasferta di Udine ha subito un trauma contusivo alla coscia e per questo ha dovuto lasciare anzitempo il rettangolo di gioco.
Trasferta ad Udine buttata per altro dai granata che, fermi sullo 0-0 per tutta la partita, si sono visti segnare nei minuti di recupero finali, prima da Molina che ha sorpreso Milinkovic-Savic e poi dal rigore di Pussetto.
Tante polemiche nel post-partita, ma Juric non vuole trovare alibi di nessun genere, infatti dalla prossima giornata rientrerà il centrale Bremer a dirigere la difesa.
Il forte difensore ha da poco rinnovato il proprio contratto, concordando sulla propria cessione durante il mercato estivo.
Juric ha bisogno dei suoi giocatori migliori, per tentare in questa parte della stagione l’assalto ad un posto in Europa, e tra questi vi è sicuramente il Gallo Belotti.
Serie A
Fiorentina, grande attesa per l’Inter: il punto sugli acciaccati
La Fiorentina continua a mietere risultati positivi, dopo lo scorso passo falso in Europa ieri è arrivata la vittoria contro il Pafos.
Domenica sera alle 18 al Franchi sarà una sfida attesissima, d’alta classifica, come da tempo il popolo viola non ne viveva. I poco più dei ventimila posti disponibili, a causa dei lavori di ristrutturazione dello stadio, sono volati via in pochissimo tempo: sarebbe servito un impianto da oltre 40 mila posti.
Vivere una gara in questa posizione di classifica è già una vittoria per la Fiorentina viste le difficoltà iniziali e lo stesso Palladino ieri nel dopo gara ha commentato: “Domenica dobbiamo giocare la partita con leggerezza. Dobbiamo dare tutto, l’importante è giocarcela a viso aperto”.
Intanto nella sfida di Conference Palladino ha dato spazio a molte “seconde linee” facendo mettere minuti nelle gambe anche a chi in questo momento è meno chiamato in causa.
Fiorentina, il punto sugli acciaccati
Per la grande sfida contro l’Inter Palladino dovrebbe avere a disposizione Gudmundsson. Assente dallo scorso 20 ottobre quando uscì dopo pochi minuti dal Via del Mare per un infortunio muscolare, l’islandese è pronto a riprendersi un ruolo da prim’attore a breve. Da capire se sarà titolare contro i nerazzurri o sarà utilizzato a gara in corso.
Contro l’Inter dovrebbe tornare a disposizione Adli, che ha saltato l’impegno di Coppa per via di un colpo subito nella sfida contro il Como, così come Cataldi rientrato domenica scorsa e in panchina ieri pare recuperato del tutto.
A disposizione dovrebbero esserci anche Quarta e Mandragora, usciti dal Franchi ieri sera con i crampi, la loro presenza non è in dubbio per domenica.
Serie A
Cagliari-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
Cagliari–Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14^giornata di serie A. Qui di seguito le scelte ufficiali di Nicola e Zanetti.
All’Unipol Domus è in programma Cagliari-Hellas Verona un match che mette in palio punti importanti in ottica salvezza. I padroni di casa rossoblù hanno un punto di vantaggio sulla zona retrocessione, sono reduci da due pareggi di fila, e vogliono cogliere i tre punti tra le mura amiche. Voglia di rivalsa, invece, dalle parti scaligere, dove si deve ancora digerire del tutto lo 0-5 incassato dall’Inter sabato scorso.
Di seguito le formazioni ufficiali
I 2️⃣6️⃣ convocati di mister #Zanetti per #CagliariVerona 🟡🔵#DaiVerona #SerieAEnilive pic.twitter.com/WOskpZ2sz7
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) November 28, 2024
La designazione arbitrale
Arbitro: Mariani
Assistenti: Palermo e Cipriani
IV Uomo: Fourneau
VAR: Nasca
AVAR: Paterna
Cagliari-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
CAGLIARI (3-4-1-2): Sherri; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Marin, Makoumbou, Augello; Luvumbo; Lapadula, Piccoli.
Allenatore: Nicola.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Bradaric; Serdar, Dani Silva; Livramento, Suslov, Lazovic; Tengstedt.
Allenatore: Zanetti.
Serie A
Bologna-Venezia: i convocati di Italiano e Di Francesco
Bologna-Venezia è uno dei match in programma per la 14^giornata di Serie A. Qui di seguito le convocazioni di Italiano e Di Francesco.
Bologna–Venezia è una sfida tra due squadre in cerca di riscatto. I felsinei vogliono ritrovare continuità dopo le sconfitte contro Lazio in campionato e Lille in Champions League. I lagunari, invece, hanno assoluto bisogno di concretezza e punti per risalire la classifica e abbandonare l’ultima posizione in classifica.
Di seguito le convocazioni delle due squadre
Bologna-Venezia, i convocati di Italiano
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch.
Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski.
Attaccanti: Casto, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini.
🔔 CONVOCATI 🔔
La lista dei rossoblù per la partita casalinga contro il Venezia ❤️💙#BolognaVenezia #WeAreOne pic.twitter.com/WMugDrjOf1
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) November 29, 2024
Bologna-Venezia, i convocati di Di Francesco
Portieri: Matteo Grandi, Bruno Bertinato, Filip Stankovic.
Difensori: Giorgio Altare, Antonio Candela, Franco Carboni, Ridgeciano Haps, Jay Idzes, Richie Sagrado, Joel Schingtienne, Marin Sverko, Michael Svoboda.
Centrocampisti: Gianluca Busio, Bjarki Bjarkason, Domen Crnigoj, Issa Doumbia, Alfred Duncan, Mikael Ellertsson, Hans Nicolussi Caviglia.
Attaccanti: Saad El Haddad, Christian Gytkjaer, Gaetano Oristanio, Joel Pohjanpalo, Antonio Raimondo, John Yeboah.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie1 giorno fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”