Torino: Andrea Belotti sta vivendo una stagione molto particolare, sia dal punto di vista degli infortuni, che da quello contrattuale. Il rientro sembra essere vicino e questo potrebbe influire anche sul possibile rinnovo del capitano granata.
Al momento, sono solo 9 le presenze in campionato del Gallo, che ha comunque messo a referto 2 reti ed 1 assist. Per i numeri a cui viaggiava nelle scorse stagioni, quelli attuali sono bassi, ma c’è, ovviamente, da considerare le partite giocate, ancora sotto la doppia cifra. L’attaccante simbolo del Torino, difatti, è stato uno dei giocatori più sfortunati fino ad ora: molti guai fisici lo hanno tenuto fuori dal rettangolo verde (la sua ultima presenza risale al 28 Novembre).
Ma, adesso, il suo possibile rientro si avvicina. Nei prossimi giorni verranno effettuati degli esami che stabiliranno l’eventuale rientro in gruppo del 9 granata e, da lì, potrebbe anche esserci una svolta sul tema rinnovo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Torino: la meglio gioventù granata
Il Torino si appresta a vivere una seconda parte di stagione con alcuni interrogativi. Prima di tutto, l’obiettivo principale è ovviamente navigare in acque tranquille, lontane da quelle della lotta retrocessione, che con la loro natura fangosa e viscosa rischiano di essere un problema non indifferente; subito dopo, sarà di fondamentale importanza chiarire la questione
legata ad Andrea Belotti.Il capitano dei granata è in scadenza di contratto e non sembra aperto ad un possibile rinnovo, già proposto dalla dirigenza nei mesi scorsi. Ma, da considerare, vi è anche il momento dell’ex Palermo. Il classe 1993 è rimasto fuori per molte giornate e questo risulta essere un fattore di novità nella sua carriera, nella quale è sempre stato presente con continuità.
Ma, con un possibile rientro, l’attaccante della Nazionale potrebbe rendersi utile alla causa di Juric (in foto). L’allenatore è solito giocare con una punta di peso che apra lo spazio ai centrocampisti ed i trequartisti in particolare, aumentando così il numero di reti segnate dalla sua squadra.
Ovviamente, una punta come Belotti ricoprirebbe al meglio questo ruolo, grazie alle sue capacità fisiche e da lottatore. Con il tanto atteso rientro, e magari qualche pallone infilato in rete, non è da escludere che il ragazzo di Calcinate possa rivalutare le sue priorità in termini di permanenza.
Tutto è ancora aperto e ci sono ancora diversi mesi alla fine della stagione. Vedremo, come sempre, quali spunti saranno offerti dall’unico vero giudice di questo sport: il campo.
L'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match…
Il possibile rinnovo di Alex Meret con il Napoli ha acceso i riflettori sul futuro…
Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla…
Ieri il Parma ha fatto sbocciare la stella di Haj Mohamed, talento classe 2005 che…
Nuovo comunicato della Fiorentina in merito alle condizioni del centrocampista Edoardo Bove, dopo il malore…
Il malore che ha colpito il giocatore della Fiorentina Edoardo Bove in Fiorentina-Inter ha scosso…