Serie A
Torino, bilancio in miglioramento?
Tra breve, per il Torino di Urbano Cairo, sarà tempo di chiusura del bilancio 2022, Quale situazione si profila?
Torino, imperativo vendere
Il sole ritornerà a splendere dopo giorni di nuvole? Se lo chiede Tuttomercato web riguardo al bilancio del Torino prossimo alla chiusura dell’esercizio 2022.
“Di certo – si legge – dopo il quarto segno negativo dell’era di Urbano Cairo , la situazione dovrebbe essere migliorata grazie alla corposa cessione di Gleison Bremer alla Juventus“. Un passaggio da una sponda calcistica all’altra del capoluogo piemontese che ha dato prezioso ossigeno alle casse dei granata.
TMW scende poi anche nello specifico: “Guardando l’ultimo bilancio disponibile, quello del 2021, i diritti televisivi pesavano parecchio alla voce entrate, 54.3 milioni su un totale di 83.7“.
Sono però gli stipendi dei giocatori a giocare la parte del leone: con la cifra di 76,9 milioni hanno assorbito gran parte del fatturato.
Nel conto entra anche l’esonero di Marco Giampaolo che si è messo in tasca una buonuscita di 4,6 milioni. Altri 2,7 sono invece stati spesi per il suo staff. Gli stipendi sono lievitati di circa 10 milioni complessivamente.
Ai granata si pone ora la necessità di incamerare liquidità. Come? “La prima necessità sul prossimo mercato – chiude TMW – sarà di vendere“.
Serie A
Serie A, lotta salvezza infuocata: due turni decisivi prima della sosta

Serie A, per quanto riguarda la corsa salvezza il Monza è ultimo, mentre il Venezia è in ripresa, ma ci sono degli scontri diretti pesantissimi in arrivo.
Le prossime due settimane, oltre che per la corsa scudetto, saranno cruciali per la corsa alla salvezza in Serie A. Il pareggio del Venezia contro l’Atalanta ha dato una spinta ai lagunari, ma la classifica resta cortissima. Il Monza è fanalino di coda con 14 punti, a -4 dal Venezia e dall’Empoli, terzultimo con 22.
Serie A, i prossimi match salvezza prima della sosta
Il 28° turno si apre con Cagliari-Genoa, con i sardi obbligati a sfruttare il fattore casa. Occhi puntati poi su Como-Venezia, sfida chiave per Di Francesco, mentre l’Empoli ospita la Roma in un match delicato. Lecce e Parma cercano punti pesanti contro Milan e Torino, mentre il Monza affronta una difficile trasferta contro l’Inter. Verona-Bologna chiude il programma con possibili sorprese al Bentegodi.

Hans Nicolussi Caviglia punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nel 29° turno, Genoa-Lecce sarà un crocevia per i pugliesi, seguita dal fondamentale scontro diretto Monza-Parma. L’Udinese affronta il Verona, mentre l’Empoli sfida il Torino con la speranza di recuperare terreno. Il Venezia, invece, dovrà vedersela con il Napoli di Conte, in lotta per il vertice. Infine, Roma-Cagliari chiuderà la giornata prima della sosta del 16 marzo.
Dopo questa doppia giornata intensa, gli allenatori avranno tempo per rifiatare prima di un’ultima volata che ripartirà dal 29 marzo e promette scintille fino alla fine della stagione.
Visualizza questo post su Instagram
Serie A
Serie A, dove vedere la 28^ giornata in streaming gratis su DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 28^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 30^ giornata (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Di seguito il palinsesto completo.
Serie A, il palinsesto televisivo per la 28^ giornata
Cagliari-Genoa (venerdì 7 marzo, ore 20.45) [DAZN]
Como-Venezia (sabato 8 marzo, ore 15.00) [DAZN]
Parma-Torino (sabato 8 marzo, ore 15.00) [DAZN]
Lecce-Milan (sabato 8 marzo, ore 18.00) [DAZN]
Inter-Monza (sabato 8 marzo, ore 20.45) [DAZN/Sky/NOW]
Verona-Bologna (domenica 9 marzo, ore 20.45) [DAZN]
Napoli-Fiorentina (domenica 9 marzo, ore 15.00) [DAZN]
Empoli-Roma (domenica 9 marzo, ore 18.00) [DAZN/Sky/NOW]
Juventus-Atalanta (domenica 9 marzo, ore 20.45) [DAZN]
Lazio-Udinese (lunedì 10 marzo, ore 20.45) [DAZN/Sky/NOW]
Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Serie A
Napoli, Billing o Gilmour? Il dilemma di Conte

Conte si trova di fronte a un dubbio per Napoli-Fiorentina: scegliere tra la qualità di Gilmour e la fisicità di Billing. Chi partirà titolare?
Fino a poche giornate fa, il principale problema dei partenopei era la rosa corta. Ora, però, lo scenario, così come il racconto della storia, è cambiato improvvisamente, portando con sé nuove dinamiche che fino a poco tempo fa sembravano impensabili.
L’infortunio di Zambo Anguissa, costretto ai box a causa di una lesione distrattiva al soleo rimediata dopo Como-Napoli, ha rimescolato le carte a centrocampo. Il camerunese resterà fuori fino alla fine di marzo, con il rientro previsto dopo la sosta, in occasione della sfida contro il Milan del 30 marzo.
Arrivato a gennaio dal Bournemouth, Billing ha inizialmente faticato ad ambientarsi, ma ha sfruttato al meglio le occasioni concesse da Conte. Titolare a Como per preservare Anguissa, ha impressionato per fisicità e qualità tecnica, confermandosi poi decisivo al Maradona con il gol dell’1-1 che ha infiammato Fuorigrotta.
Se il danese è stato l’arma a gara in corso, contro l’Inter Conte ha puntato su Gilmour, preferendo il palleggio alla fisicità. Lo scozzese, schierato mezzala destra, ha dato ordine e intensità, affiancando Lobotka nella gestione del gioco e dimostrando di essere una risorsa preziosa. Uscito tra gli applausi per far posto proprio a Billing, che pochi minuti ha segnato il gol del pareggio.
Napoli-Fiorentina, chi sarà il titolare?
Con Napoli-Fiorentina ormai alle porte, Conte si trova di fronte a un bel rebus: chi schierare titolare domenica?
La palla passa al tecnico, chiamato a decidere se affrontare i viola con un centrocampo più votato al palleggio, puntando su Gilmour, o se invece optare per un approccio più fisico, scegliendo Billing. Una scelta difficile, considerando quanto visto nella sfida contro l’Inter. Le statistiche sembrano dare leggermente più chances allo scandinavo come titolare.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, crolla il castello: fallito l’intero progetto | Cardinale pronto a vendere
-
Notizie7 giorni fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
Serie A5 giorni fa
Bologna-Milan, spunta la foto di Calabria dopo la partita
-
Calciomercato5 giorni fa
Mediaset – Milan, Conceicao a rischia esonero: spunta il sostituto fino a giugno
-
Serie B4 giorni fa
Serie B, cambio d’agente per Bardi e Vieira
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Leao criptico: “Ci accadono cose strane, ma se parlo succede un casino…”
-
Notizie17 ore fa
Milan, il gioco del toto allenatore: con Tare potrebbe arrivare lui