Serie A
Torino-Bologna: probabili formazioni e dove vederla
Sarà un mezzogiorno e mezzo di fuoco domenica per la sfida Torino-Bologna allo Stadio Grande Torino, valida per il tredicesimo turno di Serie A. I granata sono all’ultimo posto in classifica insieme al Crotone con 6 punti e arriva dalla sconfitta contro la Roma, con annesse diverse polemiche per le decisioni arbitrali. Il Bologna è tredicesimo con tredici punti ma le ultime giornate lo hanno visto faticare abbastanza.
Qui Torino
Giampaolo, che sente la propria panchina sempre più pericolante, potrebbe riproporre il 3-5-2 utilizzato contro la Roma. Il tecnico granata dovrà fare a meno di Singo, espulso, e dell’infortunato Ansaldi, il cui infortunio si aggiunge a quelli di Murru, Verdi, Millico e Baselli. In porta altra possibilità per Milinkovic-Savic. In difesa la linea a tre sarà composta da Bremer e Buongiorno ai lati di Lyanco. Edera e Vojlovoda presidieranno le due fasce, mentre in mezzo Meité e Linetty saranno le due mezzali a supporto di Rincon. In attacco ancora la coppia Belotti-Lukic.
Qui Bologna
Se gli infortunati in casa Torino sono tanti, anche quelli felsinei non sono da meno, questi quelli di Mihajlovic: Skorupski, Hickey, Mbaye, Schouten, Skov Olsen, Orsolini, Sansone e Santander. In attacco Palacio dovrebbe agire da prima punta, con Barrow a completare la linea dei trequartisti con Vignato e Soriano. Sulla mediana conferma per la coppia composta da Nico Domínguez e Medel. Difesa a quattro davanti a Da Costa con De Silvestri a destra e Tomiyasu a sinistra, centrali Danilo e Paz.
Precedenti
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Bremer, Lyanco, Buongiorno; Edera, Meité, Rincon, Linetty, Vojvoda; Lukic; Belotti. Allenatore, Giampaolo.
BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Danilo, Paz, Tomiyasu; Nico Domínguez, Medel; Vignato, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore, Mihajlovic.
Precedenti
Questa classica della nostra Serie A ha avuto 124 precedenti in Serie A, con un bilancio tutto sommato in equilibrio; 44 vittorie granata e 43 rossoblu, 37 i pareggi. Nelle ultime 5 gare a Torino, quest’ultimo ha vinto 4 volte, a fronte di un unico successo ospite il 16 marzo 2019 per 3-2.
Dove vederla
Torino-Bologna è un’escluvisa DAZN come tutte le partite della domenica delle 12.30, gara visibile in streaming attraverso l’app per abbonati. Inoltre è possibile vederla in tv sul canale 209 DAZN 1 della piattaforma satellitare Sky.
Serie A
FIGC, Gravina unico candidato alla presidenza: le ultime
In FIGC, il presidente uscente Gabriele Gravina, è l’unico candidato alla presidenza della Federcalcio per il prossimo quadriennio.
In FIGC Gabriele Gravina va verso il terzo mandato. Il presidente uscente è l’unico candidato alla presidenza della Federcalcio per il prossimo quadriennio. I termini per la presentazione delle candidature sono scaduti il 25 dicembre e nessun’altra candidatura è stata formalizzata.
L’assemblea elettiva della Federcalcio è in programma il prossimo 3 febbraio presso il Rome Cavalieri a Roma. All’ordine del giorno, oltre all’elezione del presidente federale, quella dei Consiglieri delle componenti.
FIGC, le candidature al Consiglio
Tra le molte candidature – dodici – al ruolo di consigliere FIGC in rappresentanza della Lega di Serie A non c’è quella di Claudio Lotito.
Le candidature in vista dell’assemblea elettiva del 3 febbraio sono state presentate nei giorni scorsi. Per i 3 consigliere eletti della A (il quarto è di diritto il presidente di Lega).
In corsa Francesco Calvo, Stefano Campoccia, Carlo Catte, Claudio Fenucci, Alessandro Ferrari, Adriano Galliani, Giuseppe Marotta, Luca Martines, Luca Percassi, Paolo Scaroni, Saverio Sticchi Damiani, Francesco Terrazzani
Serie A
Como-Lecce 2-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
I voti ai protagonisti dell’incontro tra Como-Lecce, valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A: ecco il report del match e le pagelle.
Il tabellino
Como-Lecce 2-0 49′ Paz, 80′ Cutrone
Ammoniti:
Di seguito la cronaca e le pagelle.
Cronaca
Il Como si aggiudica la sfida salvezza del Sinigaglia grazie ai gol di Nico Paz e Cutrone. L’argentino prima sbaglia un rigore e poi a inizio ripresa si fa perdonare sbloccando la gara con un sinistro angolatissimo dal limite. La chiude Cutrone, che segna avventandosi su una respinta corta di Falcone. In classifica la squadra di Fabregas scavalca proprio il Lecce e va a +4 sulla zona retrocessione.
Como-Lecce, le pagelle
COMO (4-2-3-1): Reina 6; Van der Brempt 6, Goldaniga 6, Kempf 6.5, Moreno 6.5 (Dossena 6); Da Cunha 6.5, Engelhardt 6 (Verdi sv); Strefezza 6.5, Paz 6.5 (Kone sv), Fadera 6.5; Cutrone 7.5 (Belotti sv). Allenatore: Cesc Fabregas 7
LECCE (4-3-3): Falcone 7; Dorgu 5.5, Baschirotto 5, Jean 5.5, Gallo 6 (Oudin 5.5); Coulibaly 6.5 (Bonifazi sv), Pierret 5.5 (Kaba sv),Rafia 5.5; Pierotti 5.5 (Sansone sv), Krstovic 5.5 (Rebic 5.5), Morente 6. Allenatore: Marco Giampaolo 5.5
Serie A
Roma, infortunio Cristante: nuovi esami alla caviglia
Il centrocampista della Roma Bryan Cristante è volato in Svizzera, a St. Moritz, per ulteriori esami dopo lo scomodo infortunio alla caviglia.
Come riportato da Fantacalcio.it prosegue in casa Roma il recupero di Bryan Cristante, ormai assente da un mese circa. Il centrocampista della giallorosso aveva saltato la gara contro l’Atalanta per una distorsione alla caviglia, stimate circa due settimane di stop. Dopo alcuni test in campo, contestualmente a carichi di lavoro più alti, Cristante sentiva ancora dolore, gli esami hanno infatti evidenziato un interessamento ai legamenti.
Il centrocampista, domenica in tribuna a San Siro per Milan-Roma, è volato in Svizzera, a St. Moritz, per ulteriori esami. Non sono ancora chiari i tempi di recupero, probabilmente Cristante tornerà in gruppo a metà gennaio, puntando il totale recupero per gli ultimi appuntamenti del mese.
-
Calciomercato7 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato4 ore fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il rifinanziamento uno specchietto per le allodole: Cardinale dovrà vendere | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale