Serie A
Torino – Bologna: probabili formazioni e dove vederla
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/04/1-4.png)
Gli ultimi aggiornamenti sulla sfida tra Torino e Bologna di venerdì 3 maggio, gara d’anticipo della 35esima giornata di Serie A.
Venerdì 3 maggio allo Stadio Olimpico si affronteranno Torino e Bologna, gara che aprirà la 35esima giornata di Serie A. Come stanno le squadre alla vigilia di questa gara?
Qui Torino
I granata vogliono ritrovare la vittoria che manca ormai da più di un mese. La classifica sembra non aver più molto da dire per il Torino, ma i ragazzi di Juric vorranno chiudere al meglio questa stagione, a cominciare da domani. Il tecnico croato dovrà fare a meno di Tameze, che salterà la gara per squalifica: pronto Lovato a completare il reparto con Buongiorno e Rodriguez. A centrocampo Ricci e Ilic comporranno la linea mediana, mentre davanti Sanabria dovrebbe tornare dal 1′ minuto.
Qui Bologna
Dopo il sofferto pari contro l’Udinese i felsinei vogliono ritornare alla vittoria e superare, almeno momentaneamente, la Juventus al terzo posto (che affronterà la trasferta contro la Roma domenica sera). Squalificato Beukema, Tiago Motta ripropone Calafiori assieme a Lucumì. Aebischer e Freuler saranno i metronomi, mentre davanti Orsolini scalpita per riguadagnarsi una maglia da titolare assieme a El Azzouzi e Saelemaekers. Come centravanti di manovra, ovviamente, confermato Zirkzee.
![Serie A](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/02/Depositphotos_646770094_XL-scaled-e1710569111223.jpg)
Juventus-Thiago Motta
Probabili formazioni Torino-Bologna
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Lovato, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. All.: Juric.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, El Azzouzi, Saelemaekers; Zirkzee. All.: Tiago Motta.
Dove vedere Torino-Bologna
Torino-Bologna sarà visibile in diretta su DAZN (anche tramite app).
Serie A
Lazio, Baroni prova Pedro come falso nueve?
![Calciomercato, Pedro](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Pedro.jpg)
Il jolly senza tempo della Lazio Pedro sta continuando a stupire tutti con prestazioni eccezionali e mettendosi a disposizioni di Baroni in più ruoli.
La Lazio è orma in piena emergenza offensiva. L’infortunio di Taty Castellanos (possibile stiramento di secondo grado) costringe Marco Baroni a trovare soluzioni alternative in vista del match contro il Venezia. Tra le opzioni, spicca Pedro, uomo dai mille ruoli, che potrebbe essere schierato da falso nueve.
Lazio, l’elogio di Baroni
Il tecnico apprezza la sua duttilità: “Sa interpretare tutto, mi piacciono i giocatori che non danno riferimenti“. Lo spagnolo, già decisivo al rientro con due gol al Monza, potrebbe essere la chiave tattica, vista la poca affidabilità delle alternative. Dia potrebbe giocare da punta, ma servirebbe un trequartista adatto al 4-2-3-1, mentre Noslin ha alternato buone prestazioni a prove opache.
![Lazio](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/vecino-e-baroni-2.jpg)
MARCO BARONI E MATIAS VECINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Pedro resta la certezza di Baroni, almeno fino al ritorno di Vecino, quando potrebbe riaprirsi l’opzione del 4-3-3. Per ora, l’ex Barça è l’arma migliore per mantenere alta la competitività della Lazio.
Resta da capire come evolverà la situazione con gli infortuni per i biancocelesti in un momento in cui la squadra avrà bisogno di spingere al massimo per raggiungere i prossimi obiettivi.
Serie A
Fiorentina, Palladino: solo una giornata sbagliata?
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Senza-titolo-3.jpg)
La Fiorentina cade rovinosamente in casa contro il Como: per i viola forse la peggior partita della stagione.
Chi si aspettava, al netto dell’assenza del bomber Kean, un pomeriggio di festa al Franchi anche con l’epifania dei nuovi acquisti di gennaio è rimasto deluso, è tornato a casa affranto per lo spettacolo messo in campo dagli uomini di Palladino e probabilmente per come li ha messi in campo il tecnico viola.
Il Como ha dominato in lungo e in largo per tutto l’incontro. Pur non avendo molte altre importanti occasioni, i ragazzi di Fabregas con il loro gioco corto e veloce, una ragnatela di passaggi finalizzata alla verticalizzazione finale, hanno messo costantemente in difficoltà l’assetto difensivo viola.
Alcune scelte di Palladino sono apparse non convincente sin dai primi minuti: Fagioli proposto nella trequarti viola, anziché in mediana, nel cuore dell’azione. La scelta di Zaniolo prima punta al posto di Kean, se ha dato qualche risposta positiva dal punto di vista della fisicità, ha tolto quella potenza e inventiva che poteva dare partendo dalla fascia, ruolo in cui è stato inizialmente proposto Beltran, che ha dimostrato di non poterlo fare.
Palladino ha sicuramente sulla coscienza il risultato di questa gara, non solo dal punto di vista tattico ma anche per la mentalità apparsa troppo remissiva. I suoi giocatori sono apparsi scarichi, senza motivazioni, voglia di vincere, senza quella fame di lottare su ogni pallone.
Solo una partita sbagliata? Vedremo, intanto qualche punzecchiatura da parte di Pradè al tecnico viola continua ad arrivare: ieri ha ribadito che a gennaio è stato fatto un mercato che dimostra l’ambiozione del club? Palladino riuscirà a rispondere con i fatti?
Serie A
Genoa-Venezia, formazioni ufficiali
![Genoa-Venezia](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Genoa-Venezia.png)
Genoa-Venezia, Monday Night che chiude la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte il Grifone (padrone di casa) e i lagunari.
Monza e Venezia sono con un piede e mezzo in Serie B. Il Monza è alle prese con una confusione societaria che regna sovrana a tutti i livelli, mentre i lagunari devono tentare l’impresa in casa di un Genoa in salute.
Genoa-Venezia, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
GENOA (4-2-3-1): Leali; De Winter, Bani, Vásquez, Martin; Masini, Frendrup; Vitinha, Messias, Mirante; Pinamonti. All. Patrick Vieira
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Zampano; Ellertson, Fila, Oristanio. All: Eusebio Di Francesco
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato9 ore fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?