Serie A
Torino, Buongiorno si laurea con una tesi sui granata

Il titolo del suo lavoro: “Marketing emozionale nel calcio, l’esempio del Torino FC”.
Torino, il pensiero di Buongiorno dentro e fuori dal campo
Il Torino è il suo pensiero fisso. Quando si sveglia e quando va a coricarsi. E anche in tutte le ore che attraversano la giornata. Dentro il campo, con gli allenamenti e la disputa delle partite. E anche fuori, perchè Alessandro Buongiorno la società granata l’ha messa anche al centro della sua tesi di laurea intitolata “Marketing emozionale nel calcio, l’esempio del Torino FC”. Di copertina granata, ca va sans dire. E imperniata sull’esempio della società di via dell’Arcivescovado.
Da raccattapalle a capitano della squadra
Insomma, Torino a trecentosessanta gradi nella vita del difensore e capitano che ha finora timbrato 52 cartellini. Un amore che parte da lontano, il suo, per la squadra che fu di Gigi Radice, Paolino Pulici e Francesco Graziani con cui arrivò lo scudetto. Il periodo esatto dello sfociare della corrispondenza di amorosi sensi calcistici tra il ragazzo e la società granata risale a quando faceva il raccattapalle.
Ora, invece, le palle in campo le manovra. E bene. Tanto da essere diventato uno dei beniamini dei tifosi. E, semmai fossero servite conferme sulla sua fedeltà ai colori del Toro, il dottor Buongiorno (adesso bisogna chiamarlo così per la qualifica meritata sul campo, non di calcio stavolta ma pur sempre campo) ne ha data un’ulteriore, cartesiana conferma.
Serie A
Milan, il rilancio di Tomori: dal 1′ con l’Inter?

Tomori non scende in campo da metà Febbraio: per lui grande opportunità nel derby di coppa, Milan-Inter. Ci pensa Conceiçao.
La stagione di Tomori è stata piuttosto complicata, caratterizzata da alti e bassi che lo hanno visto lontano da Milano in più di un’occasione. Dopo aver iniziato come titolare, il suo percorso ha subito un’involuzione. Tra errori e infortuni, il suo posto nella formazione è diventato sempre più incerto.

Conceiçao,Milan
Milan, le difficoltà di Tomori
Per l’ultima presenza di Tomori bisogna tornare allo scorso 12 Febbraio. Era l’andata dei playoff di Champions, Milan-Feyenoord. Tomori subentrò al posto di Malick Thiaw.
Da allora in poi, il mister non ha più contato su di lui, lasciandolo per più volte in panchina.
Dopo Feyenoord-Milan, il difensore inglese ha prima saltato la sfida successiva con il Verona a causa di una squalifica, poi è rimasto in panchina contro Torino, Bologna, Lazio, Lecce, Como e Napoli.
Tomori ha vissuto un periodo difficile, con ben sei panchine consecutive, a cui si è aggiunta quella nella sfida Milan-Feyenoord, che ha segnato l’eliminazione del Milan dalla Champions League.
La Coppa Italia potrebbe offrire a Tomori l’opportunità di rilanciarsi. Finora ha giocato 180 minuti, da titolare nelle vittorie contro Sassuolo e Roma.
Mercoledì, nella semifinale di andata contro l’Inter, potrebbe essere proprio lui a partire dal 1’, affiancando Gabbia in difesa, nonostante il pieno recupero di Thiaw.
Un ritorno importante in una delle partite più pesanti della stagione, che potrebbe segnare un cambio di passo per il Milan.
Serie A
Milan, dato preoccupante in difesa: numeri horror

Sono mesi complicati in casa Milan. Da inizio anno, i rossoneri hanno incassato gol nella maggior parte delle partite. I cleen sheet sono solo tre.
Nonostante i ripetuti tentativi di Conceiçao di variare formazione, schieramento e approccio tattico, la fragilità difensiva continua a rappresentare un problema irrisolto.

Rome, Italy 31.08.2024 : Mike Maignan of Milan, Filippo Terracciano of Milan during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs AC Milan at Stadio Olimpico in Rome on August 31, 2024.
Milan, i numeri horror della difesa
Solo tre cleen sheet per i rossoneri: contro il Girona in Champions League e contro Hellas Verona ed Empoli in Serie A.
Un aspetto ancora più preoccupante è la costante abitudine del Milan di concedere gol nei primi 45 minuti, mettendo spesso a rischio l’intera partita già nelle fasi iniziali.
Il primo tempo diventa così un punto critico, costringendo la squadra a dover recuperare il risultato con una preoccupante regolarità.
Serie A
Juventus, UFFICIALE il rinnovo di Filippo Pagnucco

Filippo Pagnucco rinnova con la Juventus fino al 2028, confermando una notizia già anticipata lo scorso febbraio da fonti affidabili.
La Juventus ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Filippo Pagnucco, giovane promessa del calcio italiano, fino al 2028. La notizia, che conferma quanto già anticipato da diverse fonti nel febbraio scorso, rappresenta una mossa strategica per il club torinese, intenzionato a puntare sempre più sui giovani talenti. Pagnucco, considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano, ha dimostrato il suo valore nelle ultime stagioni, guadagnandosi la fiducia della dirigenza e dello staff tecnico.
L’importanza del rinnovo per la Juventus
Il prolungamento del contratto di Pagnucco è un segnale chiaro delle ambizioni della Juventus, che intende costruire una squadra competitiva puntando sulla crescita dei propri talenti. L’accordo fino al 2028 testimonia la volontà del club di investire nel futuro, trattenendo i giocatori chiave e garantendo continuità al progetto tecnico. La conferma di Pagnucco non è solo una vittoria per la Juventus, ma anche per i tifosi, che vedono in lui un simbolo del rinnovamento bianconero.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Filippo #Pagnucco has extended his contract with #Juventus until 2028. No surprise here and confirmed since the last February 21 as an exclusive revealed! #transfers pic.twitter.com/MCiUwU2hSe
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 1, 2025
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A3 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A3 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici