I nostri Social

Serie A

Torino, Buongiorno tra cuore granata e una tentazione del Diavolo

Pubblicato

il

Torino, Buongiorno, Napoli

Torino, Alessandro Buongiorno e’il pezzo pregiato della rosa granata. In estate e’ sfumata l’opzione Milan, ma a giugno si troverà di fronte a un bivio.

Molti calciatori, innamorati della propria maglia, si trovano, prima o poi, a dover compiere una scelta.

Sarà il destino, a meno di cataclismi, anche di Alessandro Buongiorno. Il ragazzo del Filadelfia, cresciuto a pane e Torino, e’ diventato il perno difensivo di Ivan Juric.

A suon di solidità e prestazioni illuminati, e’ diventato uomo e simbolo di un Toro che vuole diventare grande ed europeo.

Grande lo e’ diventato per davvero Buongiorno, tanto da aver attirato su di sé le sirene di mercato e gli occhi degli operatori italiani ed esteri.

Buongiorno

In Italia ci ha provato il Milan, spaventato dalle dimensioni delle richieste di Urbano Cairo.

La scorsa estate non se ne e’ fatto nulla, ma tra quattro mesi tornerà a tenere banco la telenovela attorno a Buongiorno.

Cuore Toro e fedele alla maglia, il ragazzo nato sotto la mole 24 anni fa dovrà presto mettere sulla bilancia l’amore per la maglia sabauda e l’ambizione di misurarsi con un palcoscenico più luminoso.

Chi vincerà questo braccio di ferro tutto personale? Prima il Torino più in alto possibile, poi il futuro.

Serie A

Como, Paz raggiunge Pecchia: ma era solo questione di tempo

Pubblicato

il

Como, Nico Paz continua a incidere, diventando il primo giocatore del club a segnare in tre gare interne consecutive in Serie A.

Il record resisteva da 23 anni. L’ultimo a riuscirci? Fabio Pecchia, attuale allenatore del Parma, nel lontano marzo del 2003. All’epoca, però, i lariani retrocessero in Serie B.

La statistica, riportata da OptaPaolo sul proprio profilo X, seppur particolare, contribuisce ad alimentare l’immagine di un ragazzo che, a suon di prestazioni (4 gol e 4 assist in 19 presenze), continua a dimostrare di aver ripagato appieno le aspettative che Fabregas e la società hanno riposto in lui.

Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare

CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, la difesa è un colabrodo: record negativo e mercato fermo

Pubblicato

il

hellas verona sede

Con i tre gol incassati dalla Lazio nell’ultimo turno, l’Hellas Verona ha raggiunto quota 47 e la situazione di classifica è decisamente negativa.

Mai il club veneto si è trovato con un passivo tanto negativo da quando è stato promosso in Serie A per la prima volta. Inoltre, il calciomercato sembra totalmente fermo.

Hellas Verona, poco più di una settimana per puntellare la rosa

I gialloblu di Zanetti hanno iniziato il 2025 con 1 solo punto nelle prime tre gare (contro UdineseNapoli Lazio). Appurata la caratura degli avversari affrontati nelle ultime due partite, i 5 gol subiti sono comunque un campanello d’allarme soprattutto per come sono arrivati. Errori di lettura e limiti tecnici hanno indirizzato alcune situazioni verso gli avversari, cancellando qualsiasi possibilità di reazione.

Ciò nonostante le prestazioni non sono mai state così deludenti, soprattutto offerta al Maradona, tanto da lasciare i tifosi con un senso di speranza nei confronti dei match futuri. La realtà però è che ora la classifica recita 18° posto 19 punti in 21 giornate. Se nella scorsa stagione la svolta era arrivata proprio in questo periodo, oggi non si può dire lo stesso.

Hellas Verona

Quasi venti giorni della sessione invernale di calciomercato sono stati impiegati per finalizzare il passaggio di proprietà a Presidio Investors e per questo non si sono registrate operazioni in entrata o in uscita. Le voci più insistenti riguardano le partenze di Belahyane (Marsiglia e Lazio), Ghilardi (Napoli) e Magnani (Palermo) ma a livello di arrivi non ci sono particolari novità.

I tifosi sono preoccupati perchè il mercato è ormai agli sgoccioli e la squadra necessità di essere puntellata in determinati reparti, soprattutto se dovessero esserci delle uscite. Ci si auspica sicuramente una svolta durante la prossima settimana, che sarà decisiva anche a livello di campo con le due delicatissime trasferte di Venezia Monza in programma rispettivamente lunedì 27 gennaio e sabato 1 febbraio.

Continua a leggere

Serie A

Ufficiale Parma, Milan Djuric e’ un nuovo attaccante dei ducali

Pubblicato

il

Parma, Milan Djuric e’ ufficialmente un nuovo attaccante dei gialloblù.

Mancava solo l’ufficialità per rendere effettiva la buona conclusione dell’operazione, e poco fa e’ arrivata.

Milan Djuric e’ un nuovo attaccante del Parma. Il bosniaco approda in Emilia a titolo definitivo.

La punta ex Salernitana arriva dal Monza e andrà a rinforzare il reparto offensivo di mister Fabio Pecchia.

Qui di seguito il comunicato apparso sul sito ufficiale della società ducale.

“Parma Calcio annuncia che l’attaccante è stato acquistato a titolo definitivo dall’Associazione Calcio Monza.Originario della Bosnia con la cittadinanza italiana, Milan è un centravanti che sfrutta le sue grandi qualità tecniche e fisiche, soprattutto nel gioco aereo, caratteristica con cui supporta la squadra nella fase offensiva. Nelle ultime stagioni in Serie A ha disputato grandi campionati con le maglie di Salernitana, Hellas Verona e Associazione Calcio Monza. La sua forza e la sua determinazione saranno elementi fondamentali per il suo viaggio in gialloblu”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Barcellona, il rinnovo di Gerard Martin Barcellona, il rinnovo di Gerard Martin
Calciomercato5 minuti fa

Barcellona, dopo Araujo Martín: i dettagli del rinnovo

Visualizzazioni: 28 Gerard Martín firma un nuovo contratto con il Barcellona, consolidando il suo futuro nel club catalano insieme a...

Venezia, Di Francesco Venezia, Di Francesco
Calciomercato15 minuti fa

Venezia-Roma, asse sempre più caldo per un centravanti

Visualizzazioni: 31 Il Venezia è vicino a un colpo di mercato: Eldor Shomurodov potrebbe arrivare dall’AS Roma in prestito con...

Milan Milan
Champions League26 minuti fa

Milan, Leao come Ibrahimovic: il dato che incorona il portoghese

Visualizzazioni: 36 Con la rete decisiva segnata al Girona, Rafael Leao ha messo a segno la terza rete consecutiva in...

Serie A35 minuti fa

Como, Paz raggiunge Pecchia: ma era solo questione di tempo

Visualizzazioni: 30 Como, Nico Paz continua a incidere, diventando il primo giocatore del club a segnare in tre gare interne...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Notizie44 minuti fa

DAZN, dietrofront sulla super promozione: i motivi e le reazioni

Visualizzazioni: 83 DAZN è stato costretto a ritirare la recente promozione dedicata agli abbonati di ritorno, dopo un’ondata di critiche...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Calciomercato45 minuti fa

Fiorentina, si tratta con il PSG: alla finestra una rivale

Visualizzazioni: 29 La Fiorentina punta su un giocatore del PSG: le trattative con il club francese sono in corso ma...

Venezia, Di Francesco Venezia, Di Francesco
Calciomercato56 minuti fa

Venezia, UFFICIALE: affare di un milione con il Real Valladolid

Visualizzazioni: 13 Il Venezia si arricchisce di un nuovo giocatore dal Real Valladolid. La cifra: un milione di euro più...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Calciomercato1 ora fa

Manchester City, UFFICIALE: Omar Marmoush è un nuovo Citizen

Visualizzazioni: 23 Omar Marmoush è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester City, firmato un contratto per una cifra di €75...

Milan Milan
Champions League1 ora fa

Milan, Conceicao: “Abbiamo avuto più paura di subire il gol che voglia di fare il secondo”

Visualizzazioni: 34 Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato al termine della vittoria interna di Champions League contro il...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Gimenez vuole andare via: avvisato il Feyenoord | Le mosse della Pimenta

Visualizzazioni: 217 Milan, noi di Calcio Style abbiamo scritto diversi articoli sulla trattativa e la stiamo seguendo con particolare attenzione. Arrivano continui...

Le Squadre

le più cliccate