Domenica 27 ottobre alle ore 15.00 all’Olimpico grande Torino i granata ospiteranno il Cagliari di Maran per la nona giornata di campionato di Serie A. Le due formazioni vengono da un periodo di forma opposto: i padroni di casa nelle ultime cinque gare hanno conquistato una sola vittoria (con il Milan), un pareggio (con il Napoli) e ben tre sconfitte ( con la Sampdoria, il Parma e l’Udinese); i sardi invece sono in scia positiva non perdono da settembre : negli ultimi sei turni hanno totalizzato quattro vittorie ( con Parma, Genoa, Napoli e SPAL) e due pareggi ( con l’Hellas Verona e la Roma).
Molti dubbi per Mazzarri, il tecnico granata valuta il 3-4-3 come alternativa al 3-5-2. Sono molti i ballottaggi c’è quello tra Iago e Baselli: a seconda della scelta, ovviamente, cambierebbe il modulo. Davanti toccherà ancora a Verdi e Belotti; De Silvestri è in vantaggio su Aina e Laxalt a destra, a sinistra ci sarà Ansaldi. Altro ballottaggio Lyanco-Bonifazi per completare il terzetto difensivo con Izzo e Nkolou. A centrocampo,Rincon, e uno tra Meité–Lukic.
Recupera Ceppitelli, e torna a disposizione, rispetto all’ultima di campionato, Cacciatore, che dovrebbe rilevare sulla destra Faragò e completare così, con Pisacane e Pellegrini, la linea difensiva. Nandez a centrocampo: l’uruguaiano dovrebbe giocare con Cigarini
in regia e Rog come altro interno. Nainggolan trequartista, dietro alla coppia d’attacco formata da Joao Pedro e Simeone.Probabili formazioni
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkolou, Lyanco; Ansaldi, Baselli, Rincon, Meite, Laxalt; Verdi, Belotti. All. Mazzarri
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Berenguer
CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini Lu.; Castro, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All. Maran
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Pavoletti, Cragno, Mattiello, Deiola
Sono 32 le sfide giocate a Torino tra i Granata e il Cagliari, 17 sono le vittorie del Torino, 9 i pareggi e 6 vittorie del Cagliari. Sono 48 i goal segnati dal Torino contro i 33 quelli dei sardi.
ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:
2018/2019: Torino-Cagliari 1-1 52′ Zaza (T), 75′ Pavoletti (C)
2017/2018: Torino-Cagliari 2-1 30’ Barella (C), 40’ Falque (T), 66’ Obi (T)
2016/2017: Torino-Cagliari 5-1 2′ Belotti (T), 11′ Ljajić (T), 38′ Benassi (T), 41′ Melchiorri (C), 51′ Baselli (T), 59′ rig. Belotti (T)
2014/2015: Torino-Cagliari 1-1 34’ Donsah (C), 35’ El Kaddouri (T)
2013/2014: Torino-Cagliari 2-1 45’ El Kaddouri (T), 71’ Cerci (T), 77’ Nene (C)
Torino-Cagliari sarà trasmessa su Sky Sport Serie A (canale 202), Sky Sport 249 ed in pay-per-view su Now TV. La partita sarà visibile dagli abbonati anche in streaming su Sky Go, disponibile per pc, smartphone e tablet.
Thomas Buffon, figlio dell'ex portiere della Juventus Gigi Buffon, attaccante della primavera del Pisa, è…
Barcellona-Atletico Madrid, queste le ultimissime di formazioni per la sfida di Copa del Rey tra…
L'Eliminazione del Manchester City dalla Champions League pesa. Una delle squadre più forti degli ultimi…
Inter-Lazio, sono queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Coppa Italia tra…
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi top club europei avrebbero messo nel mirino…
Il proprietario dell'Atalanta Stephen Pagliuca ha spiegato che il club orobico ha una propria policy,…