Categorie: Serie A

Torino, Cairo: “Bellanova? Un giovane di prospettiva”

Urbano Cairo ha parlato del Torino in un’intervista rilasciata a TMW, discutendo del mercato del club granata. Ecco alcune delle sue dichiarazioni.

Ecco alcune delle parole di Urbano Cairo nell’intervista fatta alla fine della seconda edizione del Trofeo Mamma e Papà. Parole che si incentrano sull’attuale sessione di calciomercato del Torino e che commentano cessioni, nuovi arrivi, vecchie conoscenze e presunte trattative.

Iniziando dalle cessioni. Sul caso Ricci: “Non è mai stato sul mercato. Io non ho mai detto nulla, non è che tutti i giorni devo rispondere agli articoli che leggo.

Ad un certo punto Lotito ha fatto una telefonata e l’ho incontrato, ma poi non ci siamo più visti. Non avevamo intenzione di venderlo”.

Passando agli arrivi, su quello di Tameze: “Io ho fatto il conto che da quando è arrivato il mister abbiamo investito 80 milioni. Abbiamo cercato di fare le cose che abbiamo concordato con il mister.

Ci teneva molto a Tameze, suo giocatore ai tempi del Verona e giocatore importante per lo spogliatoio, oltre ad essere un buonissimo giocatore. Abbiamo cercato di accontentarlo”.

Sul nuovo acquisto del Torino, Bellanova: “È un giovane di prospettiva, un ragazzo che ha fatto vedere bellissime cose: aveva fatto dei buoni 25 minuti finali in Champions

contro il City. Una gamba pazzesca e una velocità incredibile, crossa bene e ha una forza fisica importante”.

Su un ritorno molto desiderato, quello di Vlasic: “La cosa bella è che anche Vlasic ci teneva tantissimo al Toro e il fatto che abbia resistito ad altre opportunità per tornare al Toro mi fa piacere.Oltre ad essere forte è un ragazzo speciale. Abbiamo fatto un passo alla volta. Stiamo completando quelli che erano i tasselli mancanti. Abbiamo fatto un investimento importante per Vlasic per completare la trequarti”.

Sullo scambio SoppySingo con l’Atalanta: “Se ne sta occupando Vagnati. C’è sempre tanto movimento, se poi le cose diventano realtà le annunciamo e ne parliamo, però per il momento direi che non c’è ancora nulla”.

Cairo, infine, mette a tacere ogni possibile voce sulla presunta trattativa per Malinovskyi: “Non so come sia uscita questa cosa perché non l’abbiamo mai trattato”.

Aggiornato al %s = human-readable time difference 10:50

Condividi
Pubblicato da
Giulia Bucelli
Tag: Torino

Gli ultimi aggiunti

Disastro Valencia, la UEFA stabilisce il minuto di silenzio

La UEFA ha disposto un minuto di silenzio, durante tutte le partite delle competizioni in…

7 ore fa

Zazzaroni: “Gol annullato al Venezia? Il VAR deve dare certezza”

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, si è soffermato sul gol annullato al Venezia all'ultimo…

7 ore fa

Mourinho: “Se avessi saputo tutta la verità non sarei venuto qui”

L'ex tecnico di Inter e Roma, José Mourinho, ha parlato in maniera molto dura riguardo…

7 ore fa

Assemblea FIGC, Lorenzo Casini “Un’occasione mancata. Ricorso depositato.”

Ha parlato Lorenzo Casini, presidente della Lega Calcio, dopo l'approvazione delle riforme allo Statuto federale…

8 ore fa

West Ham, ultimatum a Lopetegui: c’è Terzic?

Julien Lopetegui continua ad essere in discussione al West Ham. Dopo il pesante k.o. in…

8 ore fa

Parma-Genoa 0-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

I voti ai protagonisti dell'incontro tra Parma e Genoa, valevole per l'undicesima giornata del campionato…

8 ore fa