I nostri Social

Serie A

Torino, Cairo contestato: spunta un altro striscione

Pubblicato

il

La situazione di tensione a Torino non sembra placarsi mai e nella notte è apparso un altro striscione contro il presidente Cairo. Ecco cosa c’è scritto.

Le voci sulla possibile acquisizione da parte di Red Bull fanno sognare i tifosi ma al momento sono destinate a rimanere tali. Nel frattempo continua la manifestazione di disappunto nei confronti della proprietà.

Torino, in piazza San Carlo appare un: “Cairo: basta!!!”

Un chiaro segnale che, complici i risultati deludenti in questo inizio di stagione, esprime completamente l’umore dei tifosi granata. Le accuse sono principalmente rivolte al mercato e agli investimenti ritenuti non abbastanza importanti da competere per nobili obiettivi.

torino cairo

Al contrario, quasi nessuno addossa le colpe all’allenatore Vanoli che risulta quasi “scusato” vista la qualità della rosa costruita in estate. Insomma, il numero 1 granata viene utilizzato come capro espiatorio per giustificare tutti i problemi del Torino.

I tifosi sentono di avere pienamente ragione e proseguono decisi la loro campagna. Tuttavia, nessun gruppo della curva ha ancora preso la decisione di disertare i match casalinghi (cosa che invece diversi sostenitori chiamano a gran voce).

Quel che è certo è la volontà della tifoseria di non fermarsi, anzi per la partita contro il Monza è stata organizzata una marcia contro il presidente ma potrebbe essere annullata a causa della mancanza di agenti delle forze dell’ordine per coprire tutta la manifestazione.

Serie A

Milan, Conceicao: “Leggo tante bugie, Gimenez non è ufficiale. Su Tomori e Morata…”

Pubblicato

il

conceicao porto dinamo zagabria

Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato alla vigilia del match di domani pomeriggio con l’Inter di Simone Inzaghi.

Domani, Domenica 2 Febbraio ore 18:00 a San Siro, Inter e Milan si sfideranno nel terzo derby stagionale della Madonnina. I primi due li hanno vinti entrambi i rossoneri, dopo un digiuno di sei sconfitte consecutive.

Milan, le parole di Conceicao

Il tecnico dei rossoneri, Sergio Conceicao, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match.

Supercoppa
Guardare i punti forti dell’avversario e guardare poi anche la nostra rosa è fondamentale per trovare un equilibrio. Ho affrontato l’Inter con il Porto. Non hanno cambiato tanto, i giocatori si conoscono bene ed è molto positivo per loro. Noi dobbiamo capire cosa possiamo fare per contrastare le loro dinamiche di gioco e attaccare le loro debolezze“.

Mercato
In questo periodo di mercato aperto – e ho già detto che è troppo tempo un mese, anche per la testa dei giocatori – non è facile lavorare. Noi sappiamo cosa dobbiamo fare, stiamo lavorando tanto sul gioco che è ciò che interessa a me. Vedo tante cose scritte, bugie su bugie, che mettono altro dentro le difficoltà che già abbiamo. Io sono sempre qui davanti a voi: se avete dubbi, ditemeli. Perché le bugie che fanno male. I giocatori hanno i social e non è facile gestire un gruppo con le bugie e i problemi che già abbiamo. Mi trovo a gestire altre cose che non appartengono. Non parlo di queste cose perché fanno parte del gruppo. È un periodo un po’ delicato: si parla tanto di mercato e di altre cose. Con un risultato negativo come quello di Champions ancora di più. Non mi vedete mai arrabbiato quando dite che la squadra gioca male, perché è il vostro lavoro. Ci sono però delle cose che vanno al di là e non mi va di parlarne. Per me è più importante parlare di Inzaghi che è un bravissimo allenatore e del 3-5-2 dell’Inter“.

Tomori
Tutti sono importanti. Al Porto avevo Taremi che ha giocato fino all’ultimo pur essendo a fine contratto. Io penso così: se un giocatore è più forte dell’altro, gioca. Poi il mercato è un’altra cosa. Domani Tomori giocherà se ho fiducia in lui“.

Gimenez
Non ne posso parlare perché non è ancora ufficiale. Se mi piace? Eh… (ride, ndr). Bel giocatore“.

Rivoluzione
Uno-due giocatori non sono tanti penso… Capisco la vostra curiosità. Però tirare conclusioni prima di Milan-Inter, partita importante, con tutte le cose che ho nella testa, non mi va in questo momento. Magari faremo una conferenza stampa a fine mercato solo per parlare di mercato“.

Difficoltà
C’è tanto da migliorare. dobbiamo lavorare per avere la base. Io come allenatore ho sempre le valigie pronte, perché gli allenatori sono così. Mi hanno chiamato 13 club in questi mesi prima del Milan e avrei guadagnato 10 volte di più, ma sono venuto qua perchè credo nel Milan“.

Gabbia e Thiaw
Non ho detto che Tomori gioca, ma che può giocare. Malick si è allenato oggi con noi, ma non è in condizione fisiche ottimali. Matteo si è allenato oggi per la prima volta dopo la botta al polpaccio, non era uscito per l’errore e sono a disposizione entrambi per domani. Malick non è al top, ma ci sarà. In attacco poi vediamo“.

Walker
Sta bene, fisicamente è a posto. E’ una soluzione per domani“.

Il “Conte” portoghese
“Ah (sorride, ndr)…”.

Momento
Le persone confondono un po’ la non tranquillità con la passione. Io sono questo qua. Io vivo le partite con emozione, passione. Delle volte sì sono arrabbiato tanto, ma il mio carattere è così. Ma non è un difetto, è il mio carattere. Se devo prendere un calmante, mah… Io sono così. Non c’è nervosismo, è il mio modo di essere. Anche se vinciamo 4-0, io sono qua a gesticolare“.

Episodi in Supercoppa
Non devo dire niente a Inzaghi: è la sua opinione e la mia è un’altra. La partita è passata, non è importante ora. Simone avrà le sue ragioni. Anche io alle volte ho contestato gli arbitri per un fallo non dato, ma succede. Non va messo tutta la partita su questo episodio“.

Atteggiamento
Sono sempre più preoccupato con quello che facciamo noi. Di sicuro guardiamo l’avversario, che ha tanti punti forti e qualche debolezza. Ci sono situazioni strategiche a cui stare attenti, ma il lavoro principale è su di noi“.

Morata
Io parlo tutti i giorni con i giocatori. Sapete che per il poco tempo che abbiamo per lavorare sul campo parliamo tanto. Con Alvaro ho parlato ieri, insieme a tutti i compagni. Le situazioni di mercato sono quelle che sono. Come i matrimoni, ci deve essere la volontà dello sposo, della sposa e anche del prete. Non so se ha capito, è un po’ così“.

Fofana
Avrei voluto tutti a disposizione, certamente. Giocherà comunque un altro, fiducia a tutti. È anche per voi è buono, parlavate sempre di quando avrebbe riposato Fofana. Giocherà un altro“.

Favorito
A questo livello qua non c’è un favorito perché l’ambiente è meglio o peggio. Queste partite prendono la loro vita quando l’arbitro fischia. Se non ci fosse stato il mercato sarebbe stato meglio ma non è possibile, noi dobbiamo concentrarci su quello che possiamo fare. Dobbiamo dare la vita alla partita, sono i giocatori che vanno in campo e la partita ha la sua storia, ogni partita è diversa. La Supercoppa è il passato, sarà una partita diversa“.

Lavoro
Ad inizio stagione c’è tanto tempo per lavorare su tutto, ora no. Nel mese di febbraio non ci sarà tempo. A livello emozionale, io ho cercato di portare quello che sono io. A Riyad i calciatori hanno capito bene che serviva energia positiva, serviva il luccichio negli occhi per giocare a calcio come dei bambini: è questo a cui mi riferisco quando parlo di passione e di voglia. È questo che cerco di trasmettere. Lo faccio anche con la mia postura qui a Milanello. E poi, dal punto di vista del gioco, siamo ancora molto distanti da quello che voglio io. Mi piace una squadra corta, che pressa alto, con una intensità altissima, che crea tanto offensivamente. Mi domandate se ho i giocatori per fare questo gioco. In questo momento dico di no. Per questo giochiamo in maniera diversa. Se voglio dare intensità e velocità alla squadra non è facile perché non c’è tempo. E questa non è una scusa, perché io quando sono venuto qua già lo sapevo. Ok, speravo di non giocare i playoff, ma poi ci mettiamo a lavorare. Io ho parlato di duelli e di aggressività: questo si allena anche. Un conto è dire ‘dobbiamo fare così’, un altro è farlo. Okay la positività e l’energia, alle volte anche oltre il limite, ma poi dobbiamo crescere. Dopo il primo tempo di Zagabria non si può andare più giù“.

Conceicao

SANTIAGO GIMENEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Roma-Napoli, statistiche e curiosità

Pubblicato

il

Roma-Napoli,  sfida che andrà in scena domenica 2 febbraio alle 20:45 all’Olimpico di Roma, è valida per la 23ª giornata di Serie A.

La sfida tra Napoli e Roma è una delle partite più attese del campionato di Serie A. Due squadre che, nel corso degli anni, hanno scritto pagine importanti della storia del calcio italiano e che, anche in questa stagione, arrivano all’appuntamento con ambizioni e numeri interessanti.

Roma-Napoli

Curiosità di Roma-Napoli

Negli ultimi anni, il Napoli ha saputo imporsi nei confronti diretti con la Roma. Gli azzurri sono rimasti imbattuti in nove delle ultime dieci sfide di Serie A contro i giallorossi (sei vittorie e tre pareggi). L’unico successo della Roma in questo periodo è arrivato il 23 dicembre 2023, con un 2-0 firmato da Lorenzo Pellegrini e Romelu Lukaku.

Anche il rendimento casalingo della Roma contro i partenopei ha mostrato un calo. Dopo quattro successi interni consecutivi, i giallorossi hanno vinto solo due delle ultime otto sfide all’Olimpico contro il Napoli, restando a secco di gol in tre delle ultime quattro.

La Roma arriva a questo big match in un ottimo momento di forma: è imbattuta nelle ultime sei giornate (quattro vittorie e due pareggi), un netto miglioramento rispetto al periodo precedente, quando aveva perso sette delle nove partite di campionato. Con le vittorie su Genoa e Udinese, la squadra di Ranieri potrebbe centrare il terzo successo in Serie A consecutivo, cosa che non accade da marzo 2024.

Dall’altra parte, il Napoli è reduce da una striscia di sette vittorie consecutive in Serie A, un rendimento straordinario. Nella storia del club, gli azzurri hanno fatto meglio solo sei volte, l’ultima tra gennaio e febbraio 2023, quando raggiunsero quota otto successi di fila.

L’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma ha portato cambiamenti evidenti nel gioco giallorosso. Nonostante la squadra tiri meno rispetto a quando era guidata da Ivan Juric e Daniele De Rossi (12.1 tentativi a partita contro i precedenti 15.3), la media realizzativa è migliorata (1.9 gol a gara contro 1.2). Un dato simile si riflette nella fase difensiva: la Roma subisce più tiri (13 contro 11.9), ma concede meno reti (1.1 contro 1.4).

Ranieri, inoltre, ha recentemente scritto una pagina di storia della Serie A diventando il primo allenatore a guidare una squadra per almeno dieci partite dopo i 73 anni di età. Un traguardo che evidenzia la longevità e l’esperienza del tecnico romano.

Sul fronte individuale, Matteo Politano ha partecipato a un gol in ciascuna delle ultime due gare (una rete e un assist) e ha un feeling speciale contro la Roma, squadra contro cui ha preso parte a sei gol in carriera (due reti e quattro assist), il suo record personale in Serie A.

Dall’altra parte, la prossima partita sarà per Romelu Lukaku la 150ª presenza in Serie A, in cui ha già segnato 79 reti. Tra i giocatori che hanno esordito nell’era dei tre punti a vittoria, solo otto hanno fatto meglio di lui in termini realizzativi nelle prime 150 partite, con nomi di assoluto livello come Gonzalo Higuaín, Andriy Shevchenko e Cristiano Ronaldo.

Continua a leggere

Serie A

Empoli, D’Aversa: “Juventus in difficoltà? Siamo noi quelli in emergenza. De Sciglio…”

Pubblicato

il

Inter-Empoli, D'Aversa

Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro la Juventus.

Domani, Domenica 2 Febbraio ore 12:30 all’Allianz Stadium di Torino, l’Empoli di D’Aversa farà visita alla Juventus di Thiago Motta. L’obiettivo dei toscani è riprendere la corsa verso una salvezza tranquilla.

Empoli, le parole di D’Aversa

Di seguito le parole di Roberto D’Aversa.

Juventus
Sicuramente affrontiamo una squadra che vorrà ripartire. Noi non possiamo ragionare sul fatto che troveremo una squadra in difficoltà. Vero che hanno perso due partite ma contro due squadre importanti come Napoli e Benfica. Noi dobbiamo ragionare su quali possono essere le nostre difficoltà, non possiamo pensare di avere un impegno semplice. Siamo in totale emergenza, per cui dobbiamo essere convinti di fare risultato. Ma dobbiamo fare tutto al massimo“.

Bologna
Grazie al morale si affronta il lavoro settimanale in maniera diversa. Questo è stato un risultato importante, ma con il rammarico che avremmo potuto raccogliere di più. Noi dobbiamo ragionare indipendentemente dal risultato, anche se chiaramente quando lo ottieni hai più certezze. Questi ragazzi in allenamento hanno avuto lo spirito giusto, un calo è fisiologico anche perché alcuni ho dovuto gestirli o non li ho avuti. Lavoriamo affinché si possano sentire le stesse sensazioni anche nel post-Juventus“.

Grassi e Anjorin, gara d’andata
Loro hanno avuto più tempo per conoscersi, però quello a cui dobbiamo pensare è che l’aspetto tattico ti può dare una mano ma non sarà decisivo come la personalità e il coraggio. Su Anjorin, ha lavorato con continuità ma nelle scelte dovrò valutare che siamo molto corti sia a centrocampo che davanti. Quindi nella preparazione della gara i ragazzi devono sapere che nelle scelte c’è il fatto anche sulla continuità dei novanta minuti. Non è semplice, ma siamo abituati dall’inizio del campionato. Quando ci sono due squalificati queste problematiche si acuiscono ma dobbiamo pensare solo al campo“.

Avversario
Affrontiamo una squadra forte, che è passata in Champions. Mercoledì sono andato a vedere la partita, ma non possiamo ragionare sul match contro il Benfica. Dobbiamo ragionare sulle loro caratteristiche. La Juventus sulla carta è più forte di noi e non possiamo farci influenzare dalla partita di mercoledì o da quella contro il Napoli. In quest’ultima erano partiti forte, c’era anche un pubblico che spingeva. Dobbiamo essere bravi noi a far sì che possano avere delle difficoltà“.

Silvestri
Abbiamo preso Silvestri perché Perisan ci ha chiesto la cessione. In questo momento le gerarchie sono le stesse, il primo portiere è Vasquez. Su questo aspetto dubbi non ce ne sono, per Silvestri è un’opportunità perché era fuori rosa alla Sampdoria. Ha esperienza, sta a lui affinché possa tornare quello che era qualche stagione fa. La sua presenza può anche far crescere Vasquez“.

L’ex De Sciglio
Se numericamente andiamo a fare un conteggio, siamo contati. Mattia è uno di quelli che, per personalità ed esperienza, può ricoprire più ruoli. Sicuramente farà parte della partita, ma vediamo se dall’inizio. So quanto ci tenga, ci mancherebbe altro“.

Zurkowski
Sono costretto a ripetermi. Zurkowski è stato allettato per alcuni giorni, per cui ha saltato gran parte della settimana. Questa domanda continua su Zurkowski comincia a farmi arrabbiare, quando i giocatori sono messi in condizione di giocare, giocano. Lui deve allenarsi per giocare, non il contrario“.

Attacco
I dubbi sono anche lì, devo ragionare anche nel caso in cui dovessimo andare sotto e avere la possibilità di schierare qualche giocatore offensivo“.

Mercato
Devo dire la verità, questo è l’anno più sereno che ho vissuto nel periodo del calciomercato: sia estivo che invernale. Io alleno, spetta al direttore e al presidente pensarci“.

D'Aversa

ESULTANZA EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Venezia Venezia
Calciomercato9 minuti fa

Il Venezia punta di nuovo su Fila, la situazione

Visualizzazioni: 75 Il Venezia FC riaccende l’interesse per l’attaccante Fila dello Slavia Praga, un possibile rinforzo di spicco per la...

conceicao porto dinamo zagabria conceicao porto dinamo zagabria
Serie A1 minuto fa

Milan, Conceicao: “Leggo tante bugie, Gimenez non è ufficiale. Su Tomori e Morata…”

Visualizzazioni: 4 Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato alla vigilia del match di domani pomeriggio con l’Inter di...

Serie A6 minuti fa

Roma-Napoli, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 9 Roma-Napoli,  sfida che andrà in scena domenica 2 febbraio alle 20:45 all’Olimpico di Roma, è valida per la...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato12 minuti fa

Milan, a breve le visite di Gimenez: le cifre del contratto

Visualizzazioni: 127 Santiago Gimenez a breve sarà in Italia per le visite mediche con il Milan: pronto un contratto fino...

Inter-Empoli, D'Aversa Inter-Empoli, D'Aversa
Serie A16 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “Juventus in difficoltà? Siamo noi quelli in emergenza. De Sciglio…”

Visualizzazioni: 77 Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro la Juventus. Domani,...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato21 minuti fa

Lazio, perso Casadei è sfida alla Fiorentina per Ndour

Visualizzazioni: 94 La Lazio punta su Ndour. Tentativo in corso per il giovane talento del Paris Saint-Germain, nella speranza di...

Flick, Barcellona Flick, Barcellona
Liga26 minuti fa

Barcellona-Alaves, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 59 Barcellona-Alaves è uno dei match validi per la 22^ giornata di Liga, ed è in programma domenica 2...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato31 minuti fa

Burnley, vicino l’accordo per Marcus Edwards

Visualizzazioni: 55 Il Burnley è vicino all’acquisto di Marcus Edwards dallo Sporting, grazie al ruolo decisivo di Scott Parker nelle...

PSG, Donnarumma PSG, Donnarumma
Calciomercato40 minuti fa

Ultim’ora PSG, Donnarumma non rinnova: torna di moda la pista Inter?

Visualizzazioni: 68 Gianluigi Donnarumma non rinnoverà il suo contratto con il Paris Saint Germain. L’estremo difensore italiano, quindi, torna a...

Al Ettifaq Al Ettifaq
Calciomercato41 minuti fa

Bari e Milan puntano sull’attaccante Battimelli

Visualizzazioni: 16 Il Bari e il Milan sono in corsa per il giovane talento del Taranto, Giuseppe Battimelli, classe 2005,...

Le Squadre

le più cliccate