I nostri Social

Serie A

Torino, Cairo: “Prima o poi passerò la mano. Spalletti…”

Pubblicato

il

Torino, Urbano Cairo, Fiorentina

Il Presidente del Torino, Urbano Cairo, è intervenuto ai microfoni parlando della sua presidenza. Per la prima volta sembra aver aperto ad una cessione.

Urbano Cairo è ormai a Torino da 19 anni. Il club non sta vivendo uno dei migliori periodi della sua presidenza, in merito a questo durante la sesta edizione dello “Sport Talk Industry“, il presidente granata sembra aver aperto ad un’eventuale cessione.

Torino, le parole di Cairo

In seguito le parole del presidente granata.

Torino

IL TORINO FA GRUPPO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cessione

“Sono al Torino da 19 anni e non rimarrò a vita, prima o poi passerò la mano. Spero di vendere il Toro a qualcuno più ricco di me che possa spendere qualcosa in più. Quando arriverà mi farò da parte. Ma non dobbiamo generalizzare: il fondo Elliot al Milan ha fatto bene, così come Commisso a Firenze, nel calcio non basta avere molti soldi per fare bene. Il calcio italiano attira le proprietà straniere perchè i prezzi sono molto competitivi.”

La sua avventura al Torino

“Presi il club 19 anni fa perchè fui chiamato dal Sindaco della città. Il Torino stava fallendo ed era preoccupato della situazione. Risposi a quella chiamata perchè mia madre era tifosissima dei granata, ero conscio dei problemi e delle insidie del calcio. Inizialmente abbiamo fatto molto bene, poi alti e bassi. Si può sempre fare meglio. Ora l’Atalanta ha creato un precedente e tutti si chiedono perchè non possiamo fare lo stesso. Sono stato vicino a Gasperini ma poi il Genoa non lo ha liberato”.

Sulla Nazionale

Spalletti ha fatto i correttivi giusti rispetto alla delusione dell’Europeo, è giusto coinvolgere quei giocatori che non potevano giocare come Tonali. Penso possa darci buone soddisfazioni”.

Serie A

Barcellona, poker al Girona e primato mantenuto

Pubblicato

il

Barcellona-Benfica

Il Barcellona continua a dominare la Liga, consolidando la sua posizione di vertice con una vittoria decisiva nell’ultima partita.

Barcellona

Il trionfo del Barcellona nella Liga

Il Barcelona ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità nel campionato spagnolo, mantenendo saldamente la vetta della classifica. Con una performance eccezionale, la squadra blaugrana ha sconfitto l’avversario di turno, ribadendo il suo ruolo di protagonista assoluto nella stagione in corso. La partita si è conclusa con un risultato che non lascia spazio a dubbi, sottolineando la forza e la determinazione di una squadra che non conosce rivali.

La strategia vincente del Barcelona

Il successo del Barcelona non è frutto del caso, ma di una strategia ben definita e di un gioco di squadra impeccabile. Gli allenamenti intensivi e la preparazione meticolosa hanno permesso ai giocatori di esprimere al meglio le loro capacità, portando a casa un’altra vittoria cruciale. L’allenatore ha saputo orchestrare magistralmente la squadra, sfruttando al massimo il talento dei suoi giocatori più brillanti e mantenendo alta la motivazione di tutto il gruppo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Milan, le formazioni ufficiali: la scelta su Neres

Pubblicato

il

Napoli-Milan

Napoli-Milan, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le scelte ufficiali di Antonio Conte e Sergio Conceicao.

Napoli-Milan è il big match di questa 30^ giornata di Serie A.

Dopo il pareggio a reti inviolate contro il Venezia, i partenopei sono chiamati a tornare al successo per restare in scia all’Inter di Simone Inzaghi, che qualche ora prima sarà impegnata a San Siro contro l’Udinese. Una partita non semplice per gli azzurri di Conte. Gli uomini di Sergio Conceicao daranno il massimo per tenere vivo il sogno Champions League, con il quarto posto che al momento dista 6 lunghezze.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Napoli-Milan, Conte

ANTONIO CONTE INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: SOZZA

ASSISTENTI: GIALLATINI – COLAROSSI

IV: MARCHETTI

VAR: MERAVIGLIA

AVAR: DI PAOLO

Napoli-Milan, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Gilmour, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Bondo, Fofana; Pulisic, Reijnders, Joao Felix; Abraham. All. Conceicao.

Napoli-Milan

Continua a leggere

Serie A

Serie A, Cagliari show nella ripresa: Monza a picco

Pubblicato

il

Cagliari-Monza, Nicola

Il lunch-match della 30a giornata di Serie A vede il Cagliari vincere senza particolari problemi contro un Monza in caduta libera. Succede tutto nella ripresa.

La domenica di Serie A si apre con uno scontro salvezza da tenere d’occhio. Da una parte un Cagliari che è sempre riuscito a portare a casa gli scontri diretti, dall’altra un Monza ormai ad un passo dalla retrocessione ma che vuole salvare la faccia.

Primo tempo bloccato, gli ospiti resistono 

Il primo tempo non sembra portare particolari emozioni, tranne un colpo di testa di Viola dopo 8 minuti di partita. La palla, però, va di poco fuori.

I brianzoli sembrano voler almeno provare a chiudere il campionato in modo dignitoso. Oltre a resistere in difesa provano a creare qualche problema alla porta di Caprile, ma senza successo.

Si fa sentire anche il nervosismo tra le due squadre viste le circostanze. Infatti al minuto 23 gli animi si accendono, in particolare tra Keita Balde e Luperto.

Viola la sblocca e il Cagliari si scatena

Cagliari

Nel secondo tempo la squadra di casa parte forte. Bastano infatti solo 4 minuti a Viola per salire in cielo di testa su un cross di Augello1 a 0 e palla al centro.

I brianzoli non ci stanno e provano a reagire senza alcun successo. Dall’altro lato i padroni di casa provano a chiudere la partita, riuscendoci al minuto 73: punizione fantastica di Gaetano che batte Turati sul suo palo ed è 2 a 0.

Vengono dati 4 minuti di recupero e i sardi trovano il tempo per il terzo gol. Dopo il gol su punizione, Gaetano riesce a servire Luvumbo che deve solo battere Turati: 3 a 0 e partita definitivamente chiusa.

Dunque il Cagliari allunga sulla zona retrocessione andando a +6 sull’Empoli terzultimo. Per il Monza invece un’altra dolorosa sconfitta e la retrocessione è ormai ad un passo: sono 10 i punti dal quartultimo posto.

Alessio Grossi

Continua a leggere

Ultime Notizie

Barcellona-Benfica Barcellona-Benfica
Serie A5 minuti fa

Barcellona, poker al Girona e primato mantenuto

Visualizzazioni: 22 Il Barcellona continua a dominare la Liga, consolidando la sua posizione di vertice con una vittoria decisiva nell’ultima...

Serie B, Bari Serie B, Bari
Serie B10 minuti fa

Serie B, i risultati del weekend: come cambia la classifica

Visualizzazioni: 23 Salernitana-Palermo chiude la giornata numero 31 di Serie B. La classifica rimane cortissima e preannuncia un finale di...

Napoli-Milan Napoli-Milan
Serie A30 minuti fa

Napoli-Milan, le formazioni ufficiali: la scelta su Neres

Visualizzazioni: 94 Napoli-Milan, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le scelte ufficiali di Antonio Conte...

Cagliari-Monza, Nicola Cagliari-Monza, Nicola
Serie A50 minuti fa

Serie A, Cagliari show nella ripresa: Monza a picco

Visualizzazioni: 35 Il lunch-match della 30a giornata di Serie A vede il Cagliari vincere senza particolari problemi contro un Monza...

Serie B, Bari Serie B, Bari
Serie B55 minuti fa

Serie B: la Reggiana esonera Viali, il Cosenza Tortelli

Visualizzazioni: 25 Scosse sulle panchine della Serie B: Reggiana e Cosenza cambiano guida tecnica in un giorno movimentato per il...

Sampdoria Sampdoria
Serie B1 ora fa

Sampdoria, Semplici al momento resta in panchina

Visualizzazioni: 32 Il tecnico della Sampdoria Leonardo Semplici rimane per il momento nella panchina blucerchiata, nonostante le voci di un...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, nuovo record per Moise Kean: eguagliato Giuseppe Rossi

Visualizzazioni: 31 Moise Kean, attaccante della Fiorentina e della Nazionale italiana, ha eguagliato il numero di marcatore di Giuseppe Rossi...

Fiorentina-Juventus Fiorentina-Juventus
Serie A2 ore fa

Fiorentina-Atalanta 1-0, Kean non ha pietà della Dea: le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 52 Fiorentina-Atalanta 1-0, basta un gol di Kean per far piacere Gasperini e ravvivare i sogni europeo dei viola....

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Palladino: “Vittoria figlia del percorso. Fagioli è un campione”

Visualizzazioni: 36 Al termine di Fiorentina-Atalanta, l’allenatore della Viola, Raffaele Palladino, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

kompany bayern monaco kompany bayern monaco
Champions League2 ore fa

Bayern Monaco in emergenza totale, e il mercato non può aiutare

Visualizzazioni: 38 In vista della doppia sfida degli ottavi di finale di Champions League contro l’Inter il Bayern Monaco continua...

Le Squadre

le più cliccate