Torino, Urbano Cairo, è presidente del Torino dalla stagione dalla stagione 2005-2006 quando comprò il club fallito per 700 mila euro.
Dal suo arrivo alla presidenza granata riportò subito il Torino in serie A al primo anno con mister De Biasi che vinse il play off contro il Mantova.
Dopo alcuni anni di adattamento alla serie A arrivò una pessima stagione, quella 2008-2009, che portò alla retrocessione del club in serie B.
Dopo anni bui in serie B, si torna in serie A nella stagione 2011-2012 grazie a mister Ventura.
Da lì sono arrivati campionati sempre in crescita con il club che si è consolidato come una squadra fissa del nostro massimo campionato con tanti ottimi giocatori, vedi Immobile, Cerci
Il presidente granata sul palco del DLA piper sport forum a Milano, ha parlato di una sua idea riguardo un possibile salary cap per restare con i conti in regola evitando casi come Chelsea o PSG, ecco le sue parole:
” Un salary cap non deve essere solo italiano, ma europeo. D’altra parte, una lega importante come l’NBA è riuscita in maniera intelligente, se superi un certo livello di spese devi dare un contributo condiviso tra gli altri club e questo è un modo giusto.
È tutto fattibile se c’è la volontà, ma non può essere solo italiana. Basta ci sia volontà europea. Giusto guardare a ricavi ma importante è tenere sotto controllo i costi, serve rendere sostenibile l’attività e poi pensare a tutto il resto.”
Aggiornato al 22/11/2023 8:43
Il Social Football Summit 2024, in corso a Roma, è un appuntamento chiave per l'industria…
Domenica sera, nel Monday Night della 13esima giornata di Serie A, la Lazio di Marco…
Mancano 2 settimane alla cerimonia del Gran Galà del Calcio AIC 2024: ecco chi sono…
Alberto Gilardino non è più l'allenatore del Genoa. Arrivato a metà stagione nel 2022, ha…
Al Social Football Summit stamattina è intervenuto il presidente della Liga Javier Tebas: ecco che…
L'ex tecnico e attuale opinionista sportivo Fabio Capello ha rilasciato alcune dichiarazioni de La Gazzetta…