Serie A
Torino, Cairo rassicura: “Non ho mai pensato di cedere i granata”
Torino, il patron Cairo si trova negli Stati Uniti: è stata lancia qualche illazione sulla possibile ricerca di nuovia acquirenti.
Cairo è intervenuto al canale televisivo Class CNBC durante il suo viaggio negli Stati Uniti e ha parlato della possibile cessione del Torino, di fatto stoppando qualsiasi possibilità, queste le sue parole: «Ci possono essere tifosi che vorrebbero la vendita del Torino, ma io non ci ho minimamente pensato e non ho cercato nessuno. Sono qui prevalentemente per capire il mondo editoriale che è in grande evoluzione perché dalla comprensione puoi prendere decisioni per aggiustare il tiro per quanto riguarda l’editoria online, cartacea e televisiva».
Cairo si dice soddisfatto anche della propria presidenza: «Credo che noi con il Torino negli ultimi 11 anni abbiamo dato una bella stabilizzazione ad una grande società calcistica con una storia incredibile, pur non avendo vinto nulla. Penso che questo sia stato apprezzato dalla stragrande maggioranza dei tifosi, poi può esserci, come sempre, chi non è d’accordo».
Serie A
Torino, Graziani: “In questo squadra non ci sono punti di riferimento, le prossime partite saranno decisive”
L’ex calciatore del Torino Francesco Graziani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Stampa, relative al momento che sta vivendo il club granata.
L’ex attaccante di Roma e Torino Francesco Graziani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Stampa, relative al momento complicato che sta vivendo la squadra allenata da Paolo Vanoli ma non solo.
Torino, le parole di Graziani
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex attaccante del Torino Francesco Graziani, rilasciate ai microfoni de La Stampa.
“Sono molto preoccupato, perché ogni settimana il Torino perde terreno. Per fortuna è partito bene, ma la luce in fondo al tunnel non si vede. La situazione è molto difficile, ma non penso che i granata giocheranno per non retrocedere.
Però devono stare attenti, perché in questo momento il gruppo è spaventato, in grande confusione mentale e tecnica. Al contrario, le squadre più piccole giocano con uno spirito diverso”.
Cosa sta succedendo al Toro?
“Ha perso l’anima. È vero che senza Zapata è tutto più complicato, ma ci sono delle qualità di cui i granata non possono fare a meno, come la grinta e la determinazione. Senza queste, non si va lontano.
Tuttavia, la questione è più complessa. È cambiata la storia: non c’è più identità e senso di appartenenza. Quel legame granata era speciale, non l’ho mai trovato così profondo in altre piazze”.
Come mai il Torino è arrivato a questo punto?
“Del vivaio non c’è nessun titolare, e l’unico italiano è Ricci. Ma soprattutto sono scomparsi i punti di riferimento, le figure del passato che insegnavano il significato della maglia granata.
Noi venivamo presi a schiaffi se non conoscevamo la formazione del Grande Torino a memoria; chissà quanti, oggi, saprebbero citarla”.
Vanoli ha anche detto che il vero campionato comincia dopo la sosta. Condivide?
“Le prossime quattro partite saranno decisive per capire il futuro. È necessario tornare a fare punti, altrimenti la situazione diventerebbe preoccupante”.
Serie A
Milan, il punto sul rinnovo di Theo Hernandez
Il punto della situazione sull’eventuale rinnovo di contratto con il Milan di Theo Hernandez, per ora in scadenza nel 2026.
Il terzino francese guadagna attualmente 4 milioni netti a stagione, dopo il rinnovo del febbraio 2022. Il suo contratto con il Milan scadrà a giugno 2026: iniziano le discussioni sull’eventuale prolungamento.
Il rinnovo di Theo Hernandez con il Milan
Resta ancora da trattare il rinnovo di contratto di Theo Hernandez con il Diavolo. A un anno e mezzo dalla scadenza, secondo il Corriere dello Sport, il francese sta bene e vorrebbe prolungare, ma non sarà facile raggiungere l’intesa economica con la società. L’agente Manuel Garcia Quilon si augura di incontrare presto i dirigenti del Milan per iniziare a trattare sul prolungamento.
Nel dialogo tra la società e il procuratore potrebbero pesare le prestazioni abbastanza deludenti del calciatore in questi primi 3 mesi di stagione. Anche nell’ultima di campionato contro il Cagliari, Hernandez ha le sue responsabilità in occasione del primo e del terzo gol dei sardi. Dopo la partita, l’allenatore del Milan Paulo Fonseca dichiarava a DAZN che “Può fare meglio difensivamente, lui e tutta la difesa possono fare di più sui duelli, stiamo lavorando per migliorare certe cose“.
Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, però, il francese e il suo entourage non sarebbero affatto entusiasti di continuare l’avventura meneghina. I dialoghi fra le parti sono congelati da mesi e la sensazione in Via Aldo Rossi è che il laterale transalpino la sua decisione l’abbia già presa, per questo è complesso immaginare che le trattative per il prolungamento del suo contratto possano riprendere.
Serie A
Genoa, UFFICIALE: Ekhator fino al 2029
Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità. L’attaccante del Genoa Jeff Ekhator ha rinnovato il contratto con il club rossoblù fino al 2029.
Nonostante il momento difficile che sta vivendo, essendo un punto sopra la zona retrocessione, c’è un buona notizia per il club allenato da mister Gilardino. Si tratta del rinnovo di contratto dell’attaccante classe 2006 Jeff Ekhator, che ha prolungato il suo contratto in rossoblù fino al 30 giugno 2029
Genoa-Ekhator, la situazione
Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità. L’attaccante classe 2006 del Genoa Jeff Ekhator ha prolungato il proprio contratto con il club rossoblù fino al 30 giugno 2029.
Di seguito il comunicato del club ligure.
“Nel giorno del 18° compleanno la società ufficializza il contratto con l’attaccante, impegnato in questi giorni con la nazionale italiana U19. E’ il più giovane calciatore, dopo Lamine Yamal del Barcellona, ad aver segnato e servito almeno un assist nei 5 maggiori campionati europei. Un talento puro cresciuto nell’Academy rossoblù in cui ha collezionato una militanza decennale.
Il Genoa CFC comunica di aver esteso l’accordo con Jeff Ekhator fino al 2029.”
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Champions League6 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli
-
Calciomercato22 ore fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata