L’ex allenatore del Torino Giancarlo Camolese dice la sua su Paolo Vanoli come nuovo allenatore del Torino. Lo fa aprendosi in un’intervista a Tuttosport.
Giancarlo Camolese n’è sicuro: Paolo Vanoli è l’uomo giusto per il Torino. L’allenatore dei Granata dal 2000 al 2002 con una breve parentesi nel 2009, ha spiegato le sue impressioni su TuttoSport.
Camolese ha così spiegato:” Penso sia arrivato a Torino nel modo giusto, conquistandosi la Serie A con la gavetta. Nessuno gli ha regalato nulla, nemmeno il Toro. Può contribuire ad alimentare l’entusiasmo e ha le idee giuste per far esprimere la squadra, ma va aspettato nei momenti difficili”.
Camolese ha poi aggiunto: “Vanoli si ricordi una cosa: a Torino ogni allenatore è stato contestato. Tutti. Anche i più bravi, anche i più vincenti, anche i più amati dalla tifoseria. Non è un posto tranquillo, ma la pressione è il sale della vita di un allenatore, per cui lui deve solo concentrarsi sulla crescita dei giocatori. Lì può incidere tantissimo”.
Camolese ha poi spiegato le sue impressioni dopo il 2-2 contro il Milan. Non era facile esordire subito in Serie A a San Siro ma Vanoli è stato bravo a non lasciarsi condizionare.
L’ex allenatore ha spiegato: “Molte cose positive, su tutte la prestazione. Bella e coraggiosa. Ma è normale che la delusione per il pareggio sia viva: quando sfiori la vittoria il dispiacere raddoppia, a maggior ragione a San Siro, con uno stadio pieno e in larga parte rossonero.
Però si va avanti con convinzione, anche se sarebbe stato importante vincere”.
Aggiornato al 20/08/2024 10:51
Benfica-Pavlidis: L'attaccante greco nella partita contro il Barcellona è stato autore di una delle tripletta…
Isaksen-Lazio, storia di un amore mai del tutto sbocciato. Adesso per lui si prospetta un…
Oliver Christensen approda nella città di Salerno: il talentuoso portiere si unisce alla Salernitana in…
Fenerbahce-Lione, match valido per la settima giornata dell'Europa League, mette di fronte i turchi di…
Il Lecce avanza per Danilo Veiga: presentata un'offerta ufficiale all'Estrela Amadora per il promettente terzino…
Marcus Rashford tra Manchester United e Barcellona: il futuro del talento inglese è ancora incerto,…