Categorie: Serie A

Torino, Coco: “Mi sono subito ambientato, i tifosi sono meravigliosi. Ho rischiato la vita…”

Il difensore del Torino Saul Coco ha parlato ai microfoni ufficiali del club in merito ai suoi primi mesi in Italia e non solo.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Coco si racconta

“Il mio ambientamento è stato ottimo, devo dire che lo speravo sinceramente: sono una persona molto ambiziosa, mi piace puntare in alto e per questo ho intenzione di fare un’ottima stagione. Sono contento che tutto si sia realizzato.”

Qual è stato l’impatto con la tifoseria?
“Ho notato anche la grande passione dei tifosi, mi avevano raccontato del loro calore e sentimento. E fin da subito sui social e per le strade della città ho sentito questo affetto. In giro credo sia facile riconoscermi per il mio taglio di capelli, è un po’ particolare… A dire la verità il rapporto con i tifosi è bellissimo, mi trattano sempre con molto rispetto. Mi hanno fatto i complimenti, mi hanno dato il benvenuto in città.

Ti fanno sentire quanto è importante il sentimento per il Toro qui. La passione dei tifosi è molto importante. Credo che nel calcio professionistico di oggi c’è moltissimo equilibrio, l’aspetto mentale è la chiave. Quando giochiamo qui in casa, ma anche in trasferta perché ci segue tanta gente: è importante creare un legame con i tifosi, sono loro che possono darti quel qualcosa in più per poter superare gli avversari.”

Per due volte ha rischiato la vita…
“Alla fine del 2019 e inizio del 2020 ci sono stati due episodi molti importanti della mia vita. Durante il primo, ero in viaggio con la nazionale e ho contratto la malaria. Sono dovuto stare tre settimane in ospedale bloccato a letto e per due giorni sono stato praticamente incosciente. E’ stato molto duro, ma dopo un po’ di tempo sono riuscito a recuperare nonostante avessi perso molto peso.

Poi nel giorno del mio compleanno ho avuto un altro incidente: uno scontro di gioco, mi sono rotto entrambi i polsi e presi un forte colpo alla testa. In entrambi i casi sono stato molto vicino alla morte. Sono state due situazioni molto importanti per me, che sul momento furono molto dure, ma mi hanno fatto crescere molto come persona e come giocatore.”

Aggiornato al 17/10/2024 16:00

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano
Tag: Torino

Gli ultimi aggiunti

Lukaku: “Con il Napoli ottimi progressi. Conte è il top”

L'attaccante del Napoli, Romelu Lukaku ha concesso una lunga intervista in cui ha parlato del…

19 minuti fa

Juventus, ecco quando potrebbe rientrare Nico Gonzalez

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, sarebbe spuntata la possibile data per il rientro…

38 minuti fa

Lazio femminile: accordo per un nuovo main sponsor

Lazio femminile è ufficiale l'accordo biennale con un main sponsor d'eccezione. Ecco tutti i dettagli…

58 minuti fa

Roma, infortunio El Shaarawy: gli ultimi aggiornamenti

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Stephan El Shaarawy. L'esterno giallorosso è reduce dall'infortunio subito nel…

1 ora fa

Udinese, infortunio Thauvin: le condizioni del francese in vista del Milan

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, le condizioni del calciatore francese dell'Udinese Florian Thauvin…

1 ora fa

Montella pronto a volare alto: in pole per un top club della Premier League

La carriera da allenatore di Vincenzo Montella in Turchia ha ripreso quota: ora nel suo…

2 ore fa