Categorie: Serie A

Torino-Como 1-0, Vanoli: “Era la prestazione che cercavo, vittoria da Toro. Su Njie..”

Torino-Como 1-0, il granata sfruttano il turno casalingo e piegano gli uomini di Fabregas. In conferenza stampa, Paolo Vanoli ha mostrato grande soddisfazione. Vediamo, qui di seguito, le sue parole in sala stampa.

Nella giornata iniziata con i veleni, il crepuscolo e’ dolce per il Torino, che conquista un’importante vittoria casalinga.

Il 2-0 sul Como vale il momentaneo aggancio al Milan a quota 14 punti.

Nel post gara, il tecnico granata, Paolo Vanoli, ha espresso soddisfazione per questi tre preziosi punti.

Queste le sue parole principali, riassunte testualmente da Tuttomercatoweb.

Sulla vittoria

Era la prestazione che cercavo: caratteriale e da Toro, è una vittoria da Toro. Avevamo espresso grandi prestazioni con risultati altalenanti, ma mi mancava vedere questa caratteristica. Deve essere una lezione, quando devi vincere a tutti i costi ti viene anche il tremore e mi ha dato fastidio, l’ho anche prima della gara che volevo questa prestazione”.

Su Njie

Ho tanti ragazzi speciali. La Primavera non è uno sparring partner, ma ho sempre detto a questi ragazzi che li tenevo in considerazione. E’ importante il mio rapporto con il loro mister, il mio percorso è stato nelle nazionali giovanili e mi piace il loro entusiasmo. Non guardo mai la data di nascita, si parla poco anche di Dembele e Ciammaglichella. E’ per loro uno stimolo per continuare: ho detto loro che da quando si è fatto male Zapata, non cercavo nessuno sul mercato perché non c’erano giocatori funzionali e punto sui cinque attaccanti che ho, con un altro giovane (Gabellini, ndr). Devono darmi entusiasmo e voglia di venire al campo, ma la loro strada è ancora lunga

“.

Sulla difesa

Abbiamo cambiato tanto, i ragazzi devono capire i miei meccanismi e io devo trovare una continuità. Stasera dietro hanno fatto una grande partita, Maripan ha dimostrato personalità nel finale e sono le sue caratteristiche. Serve più coraggio con la palla, ma c’è stato grande carattere. C’è tanta strada da fare, ma ci dà fiducia”.

Sugli zero gol subiti

“Le partite vanno giocate: tutti gli allenatori vorrebbero sempre la miglior gara, ma ci sono gli avversari. A volte devi portarle a casa con altre caratteristiche. Devono gioire anche su una fase difensiva, si devono esaltare. I cinque minuti nella nostra aerea devono esaltarli…Abbiamo trovato un Como che ha cambiato tanto e si è migliorata, ma la voglia di non prendere gol e soffrire fanno parte delle vittorie più belle”.

Su Lazaro e Vojvoda

Lazaro lo conoscevo dall’Inter, ora lo vedo determinato e voglioso di prendersi rivincite e lo sta dimostrando. Ma per le sue qualità può pretendere di più, deve essere più bravo a puntare l’uomo e a spostare palla e crossare. Vojvoda ha dimostrato di essere importante per la duttilità, era partito braccetto e può giocare esterno anche a piede invertito: avere un jolly è importante, soprattutto in questo periodo che ne abbiamo vissute tante…Tutto questo deve essere al servizio della squadra, lo hanno dimostrato stasera e ho visto che si aiutavano l’uno con l’altro, hanno sofferto insieme”.

Aggiornato al %s = human-readable time difference 7:26

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Inter-Juventus, la sfida. Anche sulla base dei numeri

Iniziamo l'avvicinamento alla partita Inter-Juventus analizzandola sotto un aspetto che, in questo caso, è rivelatore:…

5 minuti fa

Juventus, Yildiz: “Voglio replicare la linguaccia domani”

Juventus, Kenan Yildiz, la giovane promessa della Vecchia Signora e neo numero dieci, ha concesso…

15 minuti fa

Napoli-Lecce, le ultimissime dal Maradona: doppia sorpresa in attacco per Conte? I Gotti sceglie il 4-3-3

Napoli-Lecce è il match che apre oggi, alle 15, la nona giornata di serie A.…

35 minuti fa

Marsiglia-PSG, probabili formazioni e dove vederla

Marsiglia-PSG, match valevole per la nona giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…

56 minuti fa

Roma, la statistica preoccupante: a corto di gol come 33 anni fa

Roma, allarme nel reparto offensivo: i dati sui gol sono preoccupanti. Occasioni e reti sono…

1 ora fa

Frosinone-Pisa: probabili formazioni e dove vederla

Frosinone-Pisa è uno dei match validi per la 10° giornata di campionato di Serie B…

1 ora fa