Categorie: Serie A

Torino, dalla Scozia il nuovo bomber. Che forza! Ché Adams!

Ancora a segno il nuovo bomber del Torino Ché Adams. Partito dietro nelle gerarchie di Vanoli, si sta conquistando la fiducia e la titolarità a suon di gol.

Il 23 luglio il Torino annuncia l’ufficialità dell’acquisto di un nuovo attaccante: Ché Adams. Un nome che alla maggior parte degli amanti del calcio poteva suonare sconosciuto o a malapena origliato in qualche partita all’Europeo con la sua Scozia. I più curiosi invece, sapranno che lo scozzese è un attaccante che ha segnato 25 gol in 4 stagioni in Premier League, e ha realizzato la sua prima rete nella massima serie inglese il 5 luglio 2020, calciando da 36 metri e segnando il gol del decisivo 1-0 contro il Manchester City di Pep Guardiola. Dunque, possiede un ottimo biglietto da visita.

L’impatto di Adams a Torino

Ché Adams arriva a Torino a parametro zero, tra la perplessità generale dell’ambiente sul ruolo che potrebbe effettivamente ricoprire: in coppia o il sostituto di Zapata? In queste prime partite lo scozzese ha fatto capire quali sono le sue intenzioni, portando a referto 3 gol e 1 assist in appena 355 minuti giocati

. Ha fatto vedere una grande qualità tecnica abbinata ad una straripante forza fisica, facendosi trovare pronto sia per giocare dall’inizio, che per subentrare a partita in corso. Sorprende meno la sua personalità e la sua grinta, dato che dai genitori gli è stato assegnato il nome del celebre condottiero Ché Guevara.

Le caratteristiche di Adams

Lo scozzese è un tipo di attaccante per caratteristiche fuori dal comune: ben piazzato fisicamente, ma dotato di grandi doti tecniche. Si muove bene con e senza palla ed è perfetto per giocare in coppia con un altro attaccante. Con Zapata stanno gradualmente entrando in sintonia, visto il relativamente poco spazio concesso a lui fin ora. Adams è un centroavanti che sa sia legare il gioco con la squadra che sentire la porta, segnando spesso gol non banali.

Il nuovo bomber scoperto dal Torino sarà un componente fondamentale per la rincorsa all’Europa.

Aggiornato al 01/10/2024 14:55

Condividi
Pubblicato da
Damiano Villani
Tag: Torino

Gli ultimi aggiunti

Lazio, Baroni prova Pedro come falso nueve?

Il jolly senza tempo della Lazio Pedro sta continuando a stupire tutti con prestazioni eccezionali…

18 minuti fa

Fiorentina, Palladino: solo una giornata sbagliata?

La Fiorentina cade rovinosamente in casa contro il Como: per i viola forse la peggior…

37 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Sono contro il VAR a chiamata, serve uniformità. Lookman ci sarà ma non dal 1′. Sul rigore dell’andata…”

Gianpiero Gasperini ha parlato a Sky Sport alla vigilia di Atalanta-Club Bruges. L'allenatore ha presentato…

55 minuti fa

Genoa-Venezia, formazioni ufficiali

Genoa-Venezia, Monday Night che chiude la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte il…

58 minuti fa

Inter, delusione Inzaghi: arriva la rivoluzione?

L'Inter cade in casa della Juventus e il sorpasso nei confronti del Napoli rimane chiuso…

1 ora fa

Tomori: “Sono felice al Milan, non vedo ragioni per lasciare”

Il difensore inglese del Milan, Fikayo Tomori, ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della gara…

2 ore fa