Eljif Elmas of Napoli celebrates after scores their third gol during italian soccer Serie A match SSC Napoli vs Udinese Calcio at the Diego Armando Maradona stadium in Naples, Italy, November 12, 2022 - Credit: AGN Foto
Calciomercato Torino, l’ingaggio del giocatore della Macedonia ora è 3 milioni a stagione. Cifra troppo alta per le casse granata.
Si pensa già al calciomercato in casa Torino, le ultime 9 partite saranno fondamentali per la squadra di Vanoli sopratutto per determinare su chi rimarrà e chi andrà via. Per quanto riguarda chi rimane, il primo posto è occupato da Eljif Elmas. Urbano Cairo, qualora dovesse riscattarlo, dovrà sborsare una cifra attorno ai 17 milioni di euro al Lipsia.
Finora il macedone ha dimostrato di meritarsi questo riscatto. Ha già fatto tre gol con i granata, il primo sublime contro il Bologna e poi altre due perle contro Monza e Parma, ma ancora deve sbloccarsi in casa, magari capiterà domenica 6 aprile contro il Verona. Nessuno nella rosa del Torino ha le sue qualità offensive. All’inizio qualche dubbio c’era, sopratutto per via della sua condizione fisica: visto gli ultimi infortuni con la squadra tedesca.
Ma se il macedone volesse rimanere dovrebbe abbassarsi lo stipendio. Al Napoli Elmas guadagnava 2 milioni di euro a stagione e, quando è stato venduto al Lipsia, la squadra tedesca gli garantiva uno stipendio di 3 milioni di euro netti a stagione. Ma come riportato prima, qualora dovesse essere riscatto, il DT Davide Vagnati avrà da lavorare per cercare di ridurre lo stipendio ad Elmas: visto che la cifra attuale è superiore al tetto ingaggi granata. Considerando che tra i tre dei giocatori più forti in rosa, Samuele Ricci, Cesare Casadei ed infine Che Adams, guadagnano rispettivamente 2,8 1 e 1,8 milioni circa.
Insomma a Torino si sta già lavorando in vista della prossima stagione. Urbano Cairo e il DT Vagnati sono già sicuramente a lavoro per cercare di formare una rosa già competitiva e all’altezza delle aspettative della squadra granata, magari con l’ambizione di puntare a qualche coppa europea.
Sandro Trovò
Aggiornato al 26/03/2025 14:50
Nella serata del "Via del Mare", la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi…
Nella serata del "Via del Mare", la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi…
Nella serata del "Via del Mare", la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi…
Nella serata del "Via del Mare", la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi…
Ecco la Top 10 dei mediani più costosi della nostra Serie A. Scopriamo insieme chi…
Marcus Thuram, attaccante francese dell'Inter, sta vivendo un'altra grande stagione. Ecco il piano dei nerazzurri…