La sconfitta del Torino contro l’Atalanta ha fatto emergere una lacuna su un particolare fronte. La valutazione di Giovanni Sartori, direttore di Toronews.
Quando si perde qualcosa che non ha funzionato c’è sempre. E, nella sconfitta interna del Torino per 1-2 contro l’Atalanta, Giovanni Sartori ha individuato subito il guasto che non ha fatto marciare l’auto a dovere.
E lo racchiude in tre parole: carenza reparto esterni. Un aspetto che, a suo dire, dovrà vedere il Torino attuare una sorta di rivoluzione copernicana per la stagione a venire. “Manca- spiega – un giocatore che sappia abbinare il passo e la fisicità alla qualità nel cross e nel tiro. Singo è forte solo nel primo aspetto, Lazaro è leggero sul piano fisico”.
Al novero delle delusioni ci aggiunge Aina, il cui percorso in granata sembrerebbe ai titoli di coda, Vojvoda, “il più involuto tra i giocatori granata” E Rodriguez che, afferma, “non può fare l’esterno a tutta fascia perché non ne ha il passo”.
Il direttore di Toro news bolla però anche certe scelte tattiche di Ivan Juric come non esattamente impeccabili. Avanti la reprimenda: “hanno inciso alcune scelte rivedibili come lo schierare Lazaro a destra e Karamoh al posto di Vlasic dal primo minuto”. E a completare le cause della serata no un Milinkovic- Savic a corrente alternata. Insomma, la brutta copia del Torino che ha saputo far piangere la Lazio.
Aggiornato al 20/11/2023 16:22
Theo Hernandez e il suo complicato rapporto con il Milan potrebbero trovare preso una soluzione.…
Al termine di Monza-Juventus, l'allenatore della squadra biancorossa, Alessandro Nesta, è intervenuto in conferenza stampa…
Con il mercato alle porte, le squadre di Serie A guardano ai possibili innesti. L'Empoli…
L'Inter mette sulla propria lista di osservati speciali anche un gioiellino del Como di Cesc…
Al termine di Monza-Juventus, l'allenatore bianconero, Thiago Motta, è intervenuto in conferenza stampa per commentare…
L’attaccante ceco classe ‘96 ex Roma e Sampdoria, Patrick Schick, è finito nel mirino di…