Categorie: Serie A

Torino-Empoli, Andreazzoli: “Non faccio calcoli”

Conferenza stampa prepartita di Mister Aurelio Andreazzoli, tecnico dell’Empoli. Andiamo a leggere le sue parole prima di questa importantissima e delicatissima sfida di campionato.

L’Empoli è certamente la migliore delle matricole in questo avvio di stagione, con 12 dei 19 punti conquistati in trasferta. La sfida contro il Toro è quindi molto importante sia per confermare un trend positivo sia per allungare in classifica proprio sugli avversari, per ora a soli 2 punti di distacco. Mister Andreazzoli ha tenuto una conferenza stampa molto interessante, andiamo a vedere nel dettaglio cos’ha detto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Lazio, rinnovo in panchina

Mister Andreazzoli, la conferenza prepartita

Per quanto riguarda le loro assenze posso dire che ognuno cura i propri problemi, ho comunque visto che il Torino ha fatto entrare Zaza, Pjaca e Sanabria… Hanno un organico importante e curato bene. Sappiamo che sarà una partita complicata, un po’ diversa dalle altre. Qualche esperienza l’abbiamo già fatta e questo può favorire le soluzioni. Potremmo trarne un vantaggio. Le doti morali incidono molto. Poi c’è il lavoro da fare sulle condizioni e sull’allenare la reazione agli eventi negativi, che poi sono eventi normali. Andiamo incontro a un periodo particolarmente denso di gare, qualche ragionamento sulla formazione lo dovremo fare, come tutti. Abbiamo la fortuna di avere un gruppo di calciatori con elementi intercambiabili. L’intenzione è di gratificare tutti quanti i calciatori che rispondono bene quando chiamati in causa”.

“Il gioco è riconosciuto, è un buon sostegno sia per la fase di non possesso che per l’altra. Quando si conosce una situazione è più facile entrare da protagonisti, come succede per la difesa nelle ultime due gare. Parisi titolare? I gradi da titolare non li ha nessuno. Se la devono giocare tutti volta per volta, forse solo il portiere è titolare, per il resto non c’è una linea definita. Non faccio calcoli, ci dobbiamo salvare e se guardo il calendario mi spavento a vedere chi dovremmo affrontare, se facciamo i calcoli siamo stupidi. Il campionato è difficile e particolare” ha concluso Andreazzoli.

Condividi
Pubblicato da
Andrea Sarli

Gli ultimi aggiunti

Lecce-Lazio 1-2. Goal e Highlights

Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Lazio di Marco Baroni.…

3 ore fa

Juventus, Alessio Tacchinardi ricorda lo storico massaggiatore Sergio Giunta

Alessio Tacchinardi commemora Sergio Giunta, il leggendario massaggiatore della Juventus recentemente scomparso. Alessio Tacchinardi ha…

4 ore fa

Genoa, crolla l’imbattibilità in difesa

Il Genoa cede la prima rete su azione sotto la guida di Patrick Vieira. Un…

5 ore fa

Real Madrid-Siviglia, probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Real Madrid-Siviglia, partita valida per la 18a giornata di Liga. Fischio…

5 ore fa

Wolfsburg-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla

Ecco le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund, partita valida per la 15a giornata di Bundesliga.…

6 ore fa

Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti

Fiorentina, mancano pochi giorni al via del mercato invernale. Raffaele Palladino ha già stilato la…

6 ore fa