Conferenza stampa prepartita di Mister Aurelio Andreazzoli, tecnico dell’Empoli. Andiamo a leggere le sue parole prima di questa importantissima e delicatissima sfida di campionato.
L’Empoli è certamente la migliore delle matricole in questo avvio di stagione, con 12 dei 19 punti conquistati in trasferta. La sfida contro il Toro è quindi molto importante sia per confermare un trend positivo sia per allungare in classifica proprio sugli avversari, per ora a soli 2 punti di distacco. Mister Andreazzoli ha tenuto una conferenza stampa molto interessante, andiamo a vedere nel dettaglio cos’ha detto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Lazio, rinnovo in panchina
“Per quanto riguarda le loro assenze posso dire che ognuno cura i propri problemi, ho comunque visto che il Torino ha fatto entrare Zaza, Pjaca e Sanabria… Hanno un organico importante e curato bene. Sappiamo che sarà una partita complicata, un po’ diversa dalle altre. Qualche esperienza l’abbiamo già fatta e questo può favorire le soluzioni. Potremmo trarne un vantaggio. Le doti morali incidono molto. Poi c’è il lavoro da fare sulle condizioni e sull’allenare la reazione agli eventi negativi, che poi sono eventi normali. Andiamo incontro a un periodo particolarmente denso di gare, qualche ragionamento sulla formazione lo dovremo fare, come tutti. Abbiamo la fortuna di avere un gruppo di calciatori con elementi intercambiabili. L’intenzione è di gratificare tutti quanti i calciatori che rispondono bene quando chiamati in causa”.
“Il gioco è riconosciuto, è un buon sostegno sia per la fase di non possesso che per l’altra. Quando si conosce una situazione è più facile entrare da protagonisti, come succede per la difesa nelle ultime due gare. Parisi titolare? I gradi da titolare non li ha nessuno. Se la devono giocare tutti volta per volta, forse solo il portiere è titolare, per il resto non c’è una linea definita. Non faccio calcoli, ci dobbiamo salvare e se guardo il calendario mi spavento a vedere chi dovremmo affrontare, se facciamo i calcoli siamo stupidi. Il campionato è difficile e particolare” ha concluso Andreazzoli.
Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Lazio di Marco Baroni.…
Alessio Tacchinardi commemora Sergio Giunta, il leggendario massaggiatore della Juventus recentemente scomparso. Alessio Tacchinardi ha…
Il Genoa cede la prima rete su azione sotto la guida di Patrick Vieira. Un…
Le probabili formazioni di Real Madrid-Siviglia, partita valida per la 18a giornata di Liga. Fischio…
Ecco le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund, partita valida per la 15a giornata di Bundesliga.…
Fiorentina, mancano pochi giorni al via del mercato invernale. Raffaele Palladino ha già stilato la…