I nostri Social

Serie A

Torino-Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Per seguire la cronaca live del match tra Torino ed Empoli, appuntamento a giovedì dalle 18.15 su tutti i canali social de La Serie A nel Pallone

Reduce dalla vittoria a sorpresa, in rimonta, contro la Fiorentina, l’Empoli neopromossa si trova già a 19 punti in appena 14 giornate, a pochi passi dal settimo posto. Due punti in meno invece per il Torino, che nell’ultimo match di Serie A è stato fermato di misura contro la Roma. II toscani hanno eguagliato il loro record di successi a questo punto del massimo campionato, sei, ottenuto solamente nel 2003/2004. Il Toro ha sempre segnato nelle ultime tre sfide contro i toscani, dopo essere rimasto a secco in dieci delle precedenti quindici partite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Torino: guai per Juric, lungo stop del Capitano

Torino

Qui Torino

Senza l’infortunato Belotti, Juric proporrà Sanabria come prima punta, supportato da Linetty (o Praet) e Brekalo. A centrocampo spazio per Vojvoda e Aina come esterni, in mezzo Pobega e Lukic. Davanti a Milinkovic-Savic ci saranno Zima e Bremer: Buongiorno è in dubbio e Djidji out, per cui potrebbe toccare a Izzo.

Torino - Empoli

Qui Empoli

Andreazzoli con Vicario in porta, difeso da Staojanovic, Tonelli, Luperto e Parisi. Interni Haas, Ricci e Bandinelli (Zurkowski è ancora in dubbio), mentre Henderson potrebbe essere il trequartista alle spalle di Pinamonti e Di Francesco.

Probabili formazioni

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Izzo, Bremer, Zima; Vojvoda, Pobega, Lukic, Aina; Brekalo, Linetty; Sanabria.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Luperto, Parisi; Haas, Ricci, Bandinelli; Henderson; Pinamonti, Di Francesco

Arbitro

Il prossimo match del Torino contro l‘Empoli in programma giovedì alle 18.30 allo stadio Olimpico Grande Torino sarà diretto da Andrea Colombo, fischietto della sezione di Como. Sarà l’esordio in Serie A per il fischietto lombardo che in questa stagione ha diretto cinque partite in Serie B.

Dove vederla

Sarà DAZN a trasmettere in diretta esclusiva Torino-Empoli. Con una moderna smart tv sarà possibile seguire la diretta televisiva del match semplicemente accedendo all’app.

Per seguire il racconto live di Torino-Empoli potete farlo collegandovi alla pagina Facebook de La Serie A nel Pallone giovedì 2 dicembre dalle 18.15

Serie A

Roma, Toni: “Ranieri è l’uomo giusto. Sulla Champions…”

Pubblicato

il

Il calciatore ex Roma Luca Toni ha rilasciato delle dichiarazioni relative al nuovo tecnico del club giallorosso Claudio Ranieri.

L’ex attaccante di Bayern Monaco e Fiorentina e attuale opinionista sportivo Luca Toni ha rilasciato delle dichiarazioni sul nuovo tecnico della Roma Claudio Ranieri e su come potrebbe cambiare il club giallorosso con il suo arrivo.

Roma, le parole di Toni

Roma

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex calciatore Luca Toni su Ranieri.

“In questa situazione lo è, ma solo lui non basterà per risalire. II tifo dei romanisti è speciale e la Roma non può giocare senza la spinta del pubblico: con Mourinho tanti risultati sono arrivati per merito dell’Olimpico sempre esaurito.

Idem con De Rossi. Ed è stato così anche nella nostra cavalcata 2010. Ranieri ama la Roma ed è amato dalla piazza: il suo ritorno riporterà pace. Sarebbe successo anche richiamando De Rossi, ma probabilmente si è rotto qualcosa con la proprietà”.

Cosa servirà?

“De Rossi era amatissimo da tutti, ma non aveva cominciato bene ed è stato esonerato. Con Juric, che è totalmente diverso da Daniele, la media punti è stata peggiore.

Adesso arriva Ranieri. Siamo a tre tecnici, a novembre. Adesso tocca ai giocatori fare qualcosa in più assumendosi delle responsabilità per tirarsi fuori da questa situazione.

Gli alibi sono finiti, basta dare la colpa agli allenatori. La Roma ha una rosa forte, non da dodicesimo posto”.

La corsa Champions è sfumata o può essere ancora un obiettivo?

“Ranieri di miracoli ne ha fatti, a partire dalla Premier vinta con il Leicester, quindi mai dire mai… Ma in questo momento i giallorossi devono pensare soltanto a fare punti.

Ranieri è intelligente e pratico, capirà in fretta le caratteristiche dei giocatori e sulla base di quelle sceglierà l’assetto migliore.

Ha accettato per amore e la gente lo sa: non ci guadagnerà e non ci perderà nulla. Uscirà a testa alta, con o senza miracolo”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Hummels: “Juric ha tenuto un discorso nello spogliatoio prima di andare via”

Pubblicato

il

Roma, Hummels

Mats Hummels, difensore tedesco della Roma, ha parlato all’interno del podcast “Alleine ist schwer” del momento difficile della Roma e dell’esonero di Juric.

Il difensore della Roma, Mats Hummels, nel suo podcast gestito insieme al fratello, “Alleine ist schwer”, ha parlato del momento molto difficile del club giallorosso e dell’esonero di Ivan Juric, tecnico con cui non ha avuto sicuramente un gran rapporto visto che l’ex Torino lo ha schierato in campo solamente nella disfatta di Firenze.

L’allenatore croato ha preferito nel ruolo di difensore centrale addirittura arretrare Bryan Cristante al posto del tedesco, titolare nell’ultima finale di Champions League.

Roma, Hummels

Roma, le parole di Hummels

“L’allenatore ci ha salutato nello spogliatoio poco dopo la partita. Erano ancora tutti lì. È successo tutto velocemente. Ero semplicemente sotto la doccia e sono stato richiamato nello spogliatoio, poi ha detto alla squadra che se ne sarebbe andato e ha tenuto un breve discorso. È molto difficile che queste cose restino nello spogliatoio”

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Di Gregorio: “Non parliamo di scudetto. Buffon? la sua eredità mi sprona”

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, il portiere Di Gregorio ha rilasciato una lunga intervista a Sportitalia dove ha discusso del suo approdo alla Juve e dell’eredità di Buffon.

Juventus, Di Gregorio: “Tornassi indietro rifarei tutte le scelte”

A seguire le parole del portiere della Juventus.

In questi primi mesi avete dovuto fare i conti con diverse assenze, però in campionato siete in quota. Che momento state vivendo?
“Credo che, essendo una squadra molto giovane e con tanti innesti nuovi (siamo la seconda più giovane del campionato) siamo sulla strada giusta, lavoriamo in una certa maniera, seguendo quello che ci dice il mister. Ci sono tante squadre davanti in pochissimi punti, noi siamo tra quelle; penso che, per adesso, il bilancio sia positivo”.

Nello spogliatoio parlate di Scudetto?
“In verità no. Parliamo di cercare di allenarci sempre bene, di tenere alto il livello quotidianamente, guardando partita per partita sia in A sia in Champions League. Provando a fare sempre la migliore prestazione possibile”.

Parlando di Champions League: quale idea ti sei fatto sulla dimensione bianconera?
“Guardando un po’ il percorso fatto fino a oggi, abbiamo 7 punti. Siamo a metà di questa grande classifica del nuovo format; siamo ampiamente in corsa, come detto per il campionato”.

Come sta crescendo il feeling tra voi portieri e lo staff di Motta?
“Più lavori insieme, passi del tempo insieme, più ti conosci e capisci le richieste. Penso si stia vedendo un atteggiamento di una squadra molto compatta, un gruppo molto unito che vuole lottare su tutti i palloni e in tutte le partite per fare il massimo. Più passa il tempo e più le cose andranno meglio”.

Ci pensi ogni tanto che difendi la porta che è stata di Buffon per diversi anni?
“Inevitabile. Già prima di mettere piede qui al centro sportivo è la prima cosa a cui ho pensato. Storicamente sono passati portieri fortissimi. Buffon ha fatto la storia di questa squadra e di questo ruolo, sicuramente è bello e mi sprona molto”.

Juventus

GIANLUIGI BUFFON FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sei stato paragonato a Peruzzi. Cosa pensi di avere di simile a lui?
“Credo che sia un paragone più a livello di caratteristiche. E un po’ magari anche estetico, non essendo troppo alti e con una fisicità importante. Mi fa molto piacere, Peruzzi è stato un portiere incredibile”.

Siamo in periodo Nazionale. Tra le tue idee c’è anche quella di puntare all’azzurro?
“Sono molto felice per la prima chiamata perché come da bambini si sogna di giocare in A e in Champions, si sogna anche di vestire la maglia azzurra. La prima convocazione era un obiettivo, così come sarà un obiettivo riuscire a entrare nel gruppo e rimanerci il più a lungo possibile”.

Ci racconti come è nata l’opportunità di arrivare alla Juventus e le prime emozioni che hai provato?
“Allora, nasce che finito il campionato è passato qualche giorno e il mio procuratore dopo una chiacchierata di fine stagione mi ha detto che c’era questa possibilità ed è normale che mi ha lasciato un po’ spiazzato perché comunque sapevo di aver fatto una buona stagione però poi quando si concretizza l’interesse di una società come la Juventus, a realizzarla ci vuole qualche giorno. E’ stata un’emozione molto bella e forte”.

Vorrei parlare del tuo percorso: sei cresciuto nel Settore Giovanile dell’Inter, potevi ambire al posto di terzo portiere in Prima Squadra, invece hai fatto una scelta diversa. Hai scelto di ripartire dalla Serie C, di giocare, di fare gavetta: ti chiedo se rifaresti questa scelta, di ripartire dal basso e quanto poi è stata importante l’avventura al Monza.
“Tornassi indietro rifarei tutte le scelte che ho fatto perché mi hanno formato sia come calciatore che come uomo partendo appunto dalla C dove comunque ti scontri con realtà molto diverse da quelle che sei abituato ad affrontare nel Settore Giovanile. Quindi ti formano davvero tanto. E il fatto di aver fatto un percorso dove ho sempre ambito a giocare, non mi importava dove e in che categoria, mi ha aiutato nel minutaggio, nello sbagliare e migliorarmi. Quindi si, rifarei tutto.

Monza? Quattro anni molto belli, quattro anno vissuti con un obiettivo che era quello di andare in Serie A. Ed esserci riusciti è stato emozionante sia personalmente che per tutto il mondo Monza, per la presidenza. E’ stato veramente bello e anche i due anni in Serie A sono stati molto difficili, perché l’impatto con la Serie A è sempre differente. Però ci siamo tolti delle soddisfazioni, quindi, per me, sono anni che porterò con me per sempre”.

Juventus

Considerato che il portiere generalmente ha un rapporto diverso col proprio preparatore, nel senso che ci sta più a contatto, ti chiedo se c’è un allenatore che credi ti abbia cambiato la carriera. E poi se c’è una parata che in carriera ricordi con più emozione.
“Ma a livello di preparatori credo di essere stato comunque fortunato, di aver incontrato preparatori diversi l’uno dall’altro, ma da cui ho potuto estrapolare qualche dettaglio o qualche concetto diverso. Un po’ tutti. Sicuramente essermi allenato due anni con Magni mi ha aiutato perché lui arrivava da una società grande come il Milan e aveva già lavorato con portieri come Donnarumma. E anche lui mi è stato di grande aiuto. La parata? La prima che mi viene in mente adesso che sono qua è proprio in Juventus-Monza quella su Di Maria. La ricordo con piacere”.

Svelaci il tuo prossimo sogno che vuoi realizzare: se chiudi gli occhi e li riapri a giugno. Cosa vorresti aver raggiunto?
“Sicuramente se dovessi esprimere un sogno lo farei al massimo e sarebbe quello di aver vinto tutto. E poi dopo c’è la realtà, ci sono gli avversari, ci sono i percorsi. E quindi non è mai semplice vincere. Però questo è il mio sogno: cercare di fare una stagione importante e aiutare la società, la squadra, i miei compagni, di dare il mio massimo e poi cercare di raccogliere tutto quello che si può raccogliere”.

Chi è il più elegante? Chi il più chiacchierone e chi il più riservato? Chi il più divertente del gruppo?
“Locatelli è il più elegante, mentre Perin è il più chiacchierone e Douglas Luiz il più riservato. Quanto a Gatti, ha i gusti musicali peggiori, mentre Vlahovic è il re degli scherzi e McKennie il più simpatico. Danilo è la figura più saggia e il mio principale punto di riferimento per i consigli”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 minuti fa

Roma, Toni: “Ranieri è l’uomo giusto. Sulla Champions…”

Visualizzazioni: 25 Il calciatore ex Roma Luca Toni ha rilasciato delle dichiarazioni relative al nuovo tecnico del club giallorosso Claudio...

Jan-Carlo Simic Jan-Carlo Simic
Notizie6 minuti fa

Jan-Carlo Simic, frecciatina rivolta al passato:” Qui c’è un progetto per me”

Visualizzazioni: 5 Jan-Carlo Simic, storia di un giovane promettente difensore che ha deciso di lasciare anzitempo il Milan. Vediamo qui...

Napoli Napoli
Calciomercato16 minuti fa

Napoli, Kvaratskhelia dribbla il rinnovo: c’è il Barcellona

Visualizzazioni: 13 Tarda ad arrivare il rinnovo di Kvaratskehlia con il Napoli. Il Barcellona, intanto, ha mostrato interesse per l’ala...

Serie B26 minuti fa

Sassuolo, Carnevali: “Serie B mondo nuovo. Su Berardi…”

Visualizzazioni: 14 L’ad del Sassuolo ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il suo futuro e i progetto del club. Leggi con...

Roma, Hummels Roma, Hummels
Serie A35 minuti fa

Roma, Hummels: “Juric ha tenuto un discorso nello spogliatoio prima di andare via”

Visualizzazioni: 183 Mats Hummels, difensore tedesco della Roma, ha parlato all’interno del podcast “Alleine ist schwer” del momento difficile della...

Juventus Juventus
Serie A46 minuti fa

Juventus, Di Gregorio: “Non parliamo di scudetto. Buffon? la sua eredità mi sprona”

Visualizzazioni: 189 Juventus, il portiere Di Gregorio ha rilasciato una lunga intervista a Sportitalia dove ha discusso del suo approdo...

Grecia-Inghilterra Grecia-Inghilterra
Nations League55 minuti fa

In Grecia è di nuovo “calciomania”

Visualizzazioni: 26 Dopo gli ottimi risultati conseguiti sin qui dalla Nazionale Ellenica, è scoppiata nuovamente la febbre del calcio in...

San Siro San Siro
Notizie1 ora fa

Stadio San Siro, quasi 200 milioni di valore

Visualizzazioni: 252 Dall’Agenzia delle Entrate è arrivato il documento che riassume il valore dello stadio San Siro e delle aree...

atalanta-hellas verona atalanta-hellas verona
Calciomercato1 ora fa

Hellas Verona, Coppola nel mirino di diversi club europei

Visualizzazioni: 54 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi club europei avrebbero messo nel mirino il difensore dell’Hellas Verona...

Roma Femminile, rinnovo di Haavi Roma Femminile, rinnovo di Haavi
Calcio Femminile2 ore fa

Roma Femminile, UFFICIALE un rinnovo chiave in attacco

Visualizzazioni: 302 Roma Femminile, è ufficiale: una delle attaccanti di punta del club giallorosso ha firmato il rinnovo fino al...

Le Squadre

le più cliccate