Domenica ore 15 allo stadio Grande Torino va di scena una sfida tra due squadre in un momento tecnico problematico. Torino-Fiorentina gara di blasone e di sincera amicizia tra le tifoseria vedrà tra l’altro un pubblico in numero minore rispetto alle attesa: i tifosi di casa diserteranno poiché a quelli viola gemellati è stato negato l’accesso in curva Primavera. Quelli viola, per converso, per solidarietà ai granata arriveranno in massa a Torino, ma resteranno fuori.
Mazzarri vuole mettersi a specchio rispetto a quelle che saranno le scelte di Montella. Se il tecnico viola si schiererà a quattro dietro Mazzarri utilizzerebbe De Silvestri all’altezza dei centrali e Bremer più largo. Se i viola scendessero in campo con il 3-5-2 con l’ex Fiorentina che andrebbe sulla linea dei centrocampisti. Davanti Berenguer verso la conferma come falso nove con Verdi alle sue spalle. Anche Zaza però ha una possibilità di giocare dall’inizio.
Montella in conferenza stampa ha confermato il recupero di Chiesa
e l’assenza di Boateng. Ribery e Pezzella potrebbero farcela per la successiva gara contro l’Inter. Dubbi se rimanere con il 3-5-2 o riproporre il 4-3-3 visto in Coppa Italia. Benassi potrebbe essere confermato a centrocampo, mentre Montella ha preannunciato una staffetta Vlahovic-Pedro.TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Baselli, Rincon, Lukic, Ansaldi; Berenguer, Verdi. Allenatore, Mazzarri.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Lirola, Pulgar, Benassi, Castrovilli, Dalbert; Vlahovic,Chiesa. Allenatore, Montella.
A Torino i precedenti tra granata e viola sono stati 70. Le vittorie dei padroni di casa sono state 38, mentre quelle degli ospiti sono state 13, i pareggi 19. Le reti granata 117, quelle viola 74.
La sfida di Torino delle ore 15 sarà trasmessa da Sky, sul canale 202 del satellite e 482 del digitale terrestre. Inoltre per chi è abbonato ai servizi la partita è visibile in streaming con le applicazioni Sky go e Now Tv.
Atalanta-Cesena è uno dei match validi per gli ottavi di finale di Coppa Italia: le…
Se da una parte un grande nome potrebbe presto vestire la maglia del Como, uno…
Scontro di calciomercato tra 3 club di Serie A. Inter, Napoli e Bologna sono pronte…
Il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, ha parlato del momento della squadra e del nuovo…
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Genoa ha annunciato la cessione della…
In mattinata sembrava scritto il futuro del Genoa, con la famiglia Tiriac pronta a investire…