I nostri Social

Serie A

Torino-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Torino-Fiorentina

Torino-Fiorentina, match valido per l’11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino, domenica 3 novembre alle ore 15:00.

La Serie A torna a giocare nel week-end dopo il turno infrasettimanale: nell’undicesima giornata di questo campionato si sfidano il Torino di Paolo Vanoli e la Fiorentina di Raffaele Palladino. I granata hanno perso quattro delle ultime cinque partite di campionato, di cui la più recente contro la Roma, e cercano il riscatto davanti ai propri tifosi. I Viola, invece, arrivano da quattro vittorie consecutive nel torneo e si trovano in terza posizione a pari merito con Atalanta e Lazio: nell’ultima contro il Genoa, sono risultate decisive le parate di David De Gea e il goal nel finale di Robin Gosens.

Torino.Fiorentina, Vanoli

L’URLO DI PAOLO VANOLI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Torino

Le assenze, soprattutto in attacco – pesantissima quella di Duvan Zapata fino al termine della stagione – non sembrano aver condizionato più di tanto il Toro, che ha continuato a praticare il suo calcio solido, essenziale, votato alla praticità e illuminato dalle giocate di Ricci o da interpreti che si stanno dimostrando davvero funzionali come lo scozzese Adams.

Qui Fiorentina

La Viola ha iniziato adagio il suo campionato e la sua stagione per poi imprimere poderose accelerazioni. La squadra di Palladino, alla seconda trasferta consecutiva dopo quella di giovedì sul campo del Genoa, si è trasformata progressivamente in una macchina da gol, in Serie A e in Conference League

Torino-Fiorentina, Palladino

Torino-Fiorentina, le probabili formazioni

TORINO: (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco; Lazaro, Vlasic, Ricci, Linetty, Masina; Adams, Sanabria. Allenatore: Vanoli.

FIORENTINA: (4-3-2-1): De Gea; Dodo, Martinez Quarta, Ranieri, Gosens; Adli, Richardson, Bove; Colpani, Beltran; Kean. Allenatore: Palladino.

Torino-Fiorentina, DAZN

DILETTA LEOTTA DI DAZN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dove vedere il match

Il match è in programma alle 15:00 di domenica 3 novembre. Diretta streaming su DAZN, emittente che detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano.

Serie A

Bologna – Lecce: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Bologna - Lecce

Bologna – Lecce apre l’undicesima giornata di Serie A. Al Dall’Ara si sfidano due formazioni che hanno un bisogno assoluto di fare punti.

BolognaLecce è il match che apre l’undicesima giornata di Serie A. Al Dall’Ara scendono in campo due squadre che hanno un assoluto bisogno di portare a casa punti. Il club felsineo, nella scorsa giornata ha conquistato la sua seconda vittoria in campionato ed ora deve riconfermarsi contro un Lecce in difficoltà con il peggior attacco del campionato e la penultima difesa.

Bologna – Lecce, le formazioni ufficiali

Bologna - Lecce

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro   All.: Italiano

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Rafia, Ramadani; Pierotti Dorgu, Banda, Krstovic    All.: Gotti

Continua a leggere

Serie A

Venezia, Di Francesco: “Domani dobbiamo crederci contro l’Inter”

Pubblicato

il

Venezia-Udinese, Di Francesco

Venezia, Eusebio Di Francesco  ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro l’Inter, in programma domani sera alle 20.45.

Il Venezia sta vivendo un avvio di campionato complicato, con appena 8 punti conquistati finora. Tuttavia, nelle ultime due partite si sono visti segnali positivi: prima il pareggio contro il Monza, poi una splendida vittoria in rimonta contro l’Udinese. Questo successo potrebbe aver dato alla squadra la spinta e l’energia necessarie per affrontare con fiducia la prossima sfida contro i campioni d’Italia. Il Venezia è determinato a proseguire su questa scia di risultati utili, nella speranza di invertire definitivamente la rotta e risalire la classifica.

Venezia

Venezia, le parole di Di Francesco

A seguire, la conferenza stampa di Di Francesco:

Sulla carta l’Inter è favorita. Il Venezia cosa può fare?
“Crederci. Come fatto nelle ultime partite. Chiamiamola partita proibitiva, come può essere definita da qualcuno, ma il nostro compito è crederci. Sapendo che siamo contro i Campioni d’Italia. Dovremo essere bravi a sfruttare le chance”.

Chi rientra?
“Abbiamo tutti a disposizione tranne Bjarkason. Questa volta credo dovrebbe rientrare alla sosta. Non ho le idee chiare sulla formazione, valuterò la condizione dei ragazzi nei prossimi giorni. Udinese? La nostra partenza falsa è stata determinata anche dalla loro freschezza, erano più in palla”.

Da cosa è più soddisfatto come allenatore?
“Parlo del noi e non di me stesso, ma la capacità di rimanere in partita. Di avere la lucidità che abbiamo avuto a differenza di Monza, capitalizzando la superiorità numerica, per esempio. Vedo una crescita di squadra e anche individuale, per esempio dai giocatori che subentrano e determinano”.

Haps grande partita.
“Lo avevo già fatto a Monza, molto meglio in questa partita, sta prendendo confidenza con questo ruolo. Dipende anche dalle caratteristiche degli avversari, l’ho fatto anche con Candela. Volevo avere anche un palleggio migliore. Ci ha permesso di avere più soluzioni, in una fase della partita avevamo anche una sorta di 4-2-4”.

Con l’Inter ci saranno sorprese?
“Eh, qualcosa bisogna sempre creare. Mi piace avere dinamicità dalla squadra, le strategie sono differenti. La strategia oggi è più importante della tattica”.

Oristanio: ha avuto una crescita incredibile, no?
“Ne abbiamo due in quel ruolo. Yeboah deve ancora entrare appieno nella nuova realtà, ma ha un dribbling secco impressionante e ci darà una grande mano. Oristanio sta avendo una grande crescita in generale, nello stare dentro la partita, nell’entrare nel modo giusto. Gli manca allo stesso tempo a quella continuità che gli farebbe fare anche uno step ulteriore”.

C’è troppa distanza fra le linee? Manca a volte equilibrio?
“Il concetto di equilibrio è molto sottile, il rischio di allungarsi esiste, gli spazi fra le linee ci possono essere anche per le caratteristiche fisiche dei giocatori. Ci sta che dobbiamo migliorare nell’equilibrio come dici tu”.

La forza dell’Inter è nel modo corale in cui giocano.
“Credo che non ci sia un ,modulo, perché è dinamico. Al posto dei braccetti ti trovi i centrocampisti. Hanno grande intelligenza, ma anche qualità, che li rende un po’ imprevedibili”.

Ha tutta la difesa a disposizione.
“Effettivamente sì, Sverko deve ancora arrivare al 100%, ha bisogno di allenamenti, ma mi permette di poter scegliere. Ben venga però, avere un intero assortimento di giocatori”.

Un altro giocatore che si è ambientato è Ellertsson.
“Gli ho cambiato posizione ed ora ho una soluzione in più, ha velocità, corsa”.

Questa squadra quanto è più vicina all’identità che vuole, rispetto alla prima volta che ha giocato a San Siro contro il Milan? Quell’identità che si è vista contro l’Udinese per esempio.
“Credo che di identità ne abbiamo avuta in diverse altre occasioni, non soltanto contro l’Udinese. Chiaramente contro il Milan è stata la partita dove ne abbiamo avuta di meno. Certi stadi ti mettono anche in soggezione se non sei abituati e magari questa volta ci tremeranno meno le gambe”.

Contro Udinese e Atalanta si è vista una certa difficoltà in certe fasi ad uscire in modo pulito con la palla per il pressing avversario. Contro l’Inter sarà importante questo aspetto?
“Specialmente nella prima mezz’ora ne abbiamo avuta. Normale, ci sono anche le caratteristiche degli avversari, che però non derivava dal pressing, una certa superiorità ce la lasciavano in un certo senso. Magari la minor freschezza di porta a pensare che loro stiano pressando di più di quanto non facciano. Ci sta, poi è stato bravissimo Stankovic a tenerci in vita con una parata importante sul 2 a 0”.

L’abbiamo vista richiamare Stankovic a sé contro l’Udinese. Cosa voleva che migliorasse?
“C’era da cambiare qualcosa sulla costruzione, nel primo passaggio siamo stati a volta frettolosi. Ma lui è un ragazzo che vuole imparare e ascolta”.

 

Continua a leggere

Serie A

Milan, Fonseca e la squadra a confronto: “Basta distrazioni, è ora di vincere”

Pubblicato

il

Milan fonseca
Milan, Fonseca

PAULO FONSECA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nonostante le tre sconfitte nelle prime nove giornate, il tecnico portoghese rimane fiducioso nel potenziale della squadra e, dopo il recente stop contro il Napoli, ha tenuto un confronto diretto con i giocatori per sottolineare l’importanza di mantenere alta la determinazione e non perdere fiducia.

Contro il Napoli, il Milan ha messo in mostra momenti di buon gioco e ha dimostrato progressi sul possesso palla e sulla costruzione delle azioni offensive, elementi che Fonseca sta cercando di consolidare.

Tuttavia, il tecnico ha individuato nelle distrazioni difensive una delle principali criticità da risolvere, chiedendo ai suoi maggiore concentrazione per limitare gli errori che hanno compromesso alcuni risultati finora.

Fonseca crede nel percorso di crescita del gruppo, sia in Serie A che in Champions League, e ha evidenziato come la squadra abbia già fatto passi avanti.

Per continuare su questa strada, è necessario lavorare con pazienza e costanza, mantenendo alta l’intensità e riducendo le disattenzioni. Contro il Monza, l’allenatore si aspetta di vedere un Milan compatto, determinato a confermare i progressi fatti e a portare a casa un risultato positivo che potrebbe rappresentare una svolta nella stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie4 minuti fa

Khedira: “Ancelotti? Una persona straordinaria. Sulla Juve…”

Visualizzazioni: 3 Sami Khedira, ex centrocampista di Juventus e Real Madrid ha raccontato la sua nuova vita in un’intervista a...

Osimhen, Napoli Osimhen, Napoli
Calciomercato14 minuti fa

Napoli, il Galatasaray prepara l’offerta per Osimhen

Visualizzazioni: 13 Il Galatasaray vuole Victor Osimhen a titolo definitivo. Il club turco ha pronta una prima offerta al Napoli...

Bologna - Lecce Bologna - Lecce
Serie A30 minuti fa

Bologna – Lecce: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 151 Bologna – Lecce apre l’undicesima giornata di Serie A. Al Dall’Ara si sfidano due formazioni che hanno un...

Serie B34 minuti fa

Sampdoria-Brescia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 137 Sampdoria-Brescia e’ una partita valida per la dodicesima giornata del campionato di serie B. Di seguito le ultime...

Venezia-Udinese, Di Francesco Venezia-Udinese, Di Francesco
Serie A39 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “Domani dobbiamo crederci contro l’Inter”

Visualizzazioni: 147 Venezia, Eusebio Di Francesco  ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro...

Milan fonseca Milan fonseca
Serie A42 minuti fa

Milan, Fonseca e la squadra a confronto: “Basta distrazioni, è ora di vincere”

Visualizzazioni: 213 Nonostante le tre sconfitte nelle prime nove giornate, il tecnico portoghese rimane fiducioso nel potenziale della squadra e,...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A49 minuti fa

Verona, Zanetti: “Il campionato è ancora lungo e abbiamo una posizione più che dignitosa”

Visualizzazioni: 138 Hellas Verona, Paolo Zanetti ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro...

Roma, Kevin Danso Roma, Kevin Danso
Serie A54 minuti fa

Roma, Danso: “Il mio mancato arrivo? Forse c’è dell’altro”

Visualizzazioni: 261 Il difensore centrale austriaco è tornato a parlare del suo mancato arrivo alla Roma lo scorso agosto, tornando...

Moratti Moratti
Notizie1 ora fa

Moratti torna nel mondo del calcio? Il punto

Visualizzazioni: 215 Stando alle ultime indiscrezioni, l’ex proprietario dell’Inter Massimo Moratti, guiderebbe una cordata di imprenditori milanesi pronti a subentrare...

Hellas Verona-Roma Hellas Verona-Roma
Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 295 Hellas Verona-Roma, match valido per l’undicesima giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Bentegodi di Verona...

Le Squadre

le più cliccate