Aaron Ciammaglichella, Andrei Anton, Marcel Ruszel. I tre hanno altrettanti punti in comune: essere campioni in erba, far parte del Torino e militare nella sua formazione Primavera. Ma li si potrebbe in un un futuro non lontano vedere indossare una maglia della prima squadra.
Classe 2007, Ciammaglichella è un gioiellino del centrocampo della formazione allenata da Giuseppe Scurto. In granata, ricorda Toro.it, ci è arrivato con l’under 17 dove ha messo insieme quattro presenze e una rete. La Primavera si accorge al volo di quel giocatore dal vizio del gol molto pronunciato e lo chiama. Dopo un’esperienza con l’under 18 , Ciammaglichella si fa notare in diciotto occasioni e conferma tutto il suo talento. Toro.it ne evidenzia il carattere di giocatore “abbastanza duttile che può ricoprire il ruolo di mezz’ala e ha anche giocato come esterno d’attacco”.
Difensore è invece Andrei Anton, classe 2003, nato a Novara. Dopo un’esperienza nelle giovanili della Pro Vercelli, ha incrociato la strada dei granata a 16 anni e ha disputato nove partite con l’under 17. All’under 18 ha poi disputato diciotto gare. Anche in questo caso, la Primavera ne è rimasta sedotta e lo ha chiamato alla sua corte nel 2006-2007 con Giuseppe Scurto in panchina.
Poi l’ulteriore salto con il tecnico della prima squadra Ivan Juric che, sottolinea Toro.it, “lo ha portato due volte in panchina a respirare ambienti importanti”. La sua personalità gli ha fatto guadagnare i gradi di capitano della Primavera.E spunta anche il terzo giovane di belle speranze, Marcel Ruszel, classe 2004 proveniente da Chicago. Dopo le esperienze con Sockers FC, Fire Academy e Legia Warschau (Polonia), Ruszel si è poi rimesso in mostra nel paese yankee con Mls Next Pro e Cincinnati. Per lui arriva anche una chiamata dalla nazionale under 19 statunitense. Il suo approdo al Torino con la casacca Primavera lo ha visto accumulare 35 presenze e 2788 minuti. “Il suo rendimento – ricorda Toro.it- è parte integrante del torneo disputato dai ragazzi di Scurto”.
Aggiornato al 12/06/2023 13:52
Torna in scena la Coppa Italia e riparte dal Dall'Ara con Bologna-Monza. Entrambe puntano al…
Milan, movimenti in attacco previsti per la prossima estate. Vediamo cosa potrebbe accadere in merito…
"La storia della Juventus: il romanzo bianconero", di Fabiana Della Valle edito da Diarkos, riassume…
Quando verrà recuperata Fiorentina-Inter? La partita, interrotta per il malore occorso a Edoardo Bove, non…
La Roma cerca di cambiare il proprio destino. I giallorossi vogliono risalire la classifica con…
Milan, abbiamo visto durante la gara contro l'Empoli come una semplice mossa a centrocampo possa…