Nono turno di campionato e un altro match salvezza in calendario, stavolta in scena a Torino.
Il Genoa, solo sei punti in classifica di cui 3 conquistati nelle ultime quattro giornate per effetto di tre pareggi e una sconfitta, affronta un Torino anch’esso in emergenza con solo 2 punti nelle ultime quattro giornate con due sconfitte, una nel derby, consecutive. Insomma, un match tra due squadre che hanno necessariamente bisogno di punti e sicuramente giocheranno a viso aperto.
Il Torino è reduce dalla sconfitta di Napoli e da quella, decisamente più dolorosa, nel derby. Pochi dubbi per Juric, il terzetto difensivo sarà composto da Djidji, Bremer e Rodriguez mentre a centrocampo Pobega sostituirà l’infortunato Mandragora e ci sarà spazio ad Ola Aina al posto dell’infortunato Singo. Probabili l’inserimento di Ansaldi ad agire sulla fascia destra. In attacco saranno schierati Linetty e Brekalo a sostegno di Belotti.
La compagine di Ballardini scenderà in campo per creare una striscia positiva di risultati dopo il buon punto col Sassuolo. Il mister rossoblù conferma la difesa a tre con Biraschi
, Vasquez e Criscito mentre a centrocampo agiranno Tourè, Badelj e Rovella preferito ad Hernani. Sulle fasce giocheranno Fares e Cambiaso. In attacco Pandev è in vantaggio su Kallon per affiancare Destro, favorito rispetto a Caicedo.Torino (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Ola Aina, Lukic, Pobega, Ansaldi; Linetty, Brekalo, Belotti. Allenatore, Juric.
Genoa (3-4-1-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Criscito; Cambiaso, Toure, Badelj, Fares; Rovella; Pandev, Destro. Allenatore, Ballardini.
Sono 97 i match tra i granata e i rossoblù con solo 30 vittorie per il grifone 29 pareggi e 36 sconfitte. L’ultima vittoria genoana risale al 2009 e comportò la retrocessione del Torino rompendo lo storico gemellaggio tra le due tifoserie. L’ultimo precedente, risalente al 13 febbraio scorso, è uno 0-0.
La partita sarà visibile in esclusiva su DAZN.
Potrete inoltre seguire dal diretta del match sulla pagina Facebook La Serie A nel pallone.
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è valevole…
Lucas Martinez Quarta è pronto a firmare con il River Plate in un'operazione di mercato…
Il nuovo acquisto dell'Udinese, Oumar Solet, è sceso in campo da titolare nel match dei…
L'Empoli di D'Aversa si coccola Sebastiano Esposito, autore del gol che ha pareggiato i conti…
Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che…
Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un'atmosfera di grande attesa…